- Esordienti GIR.C - Autunnale
- San Miniato Basso
-
1 - 0
- Sextum Bientina
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Bruno, Benericetti, Schifano, Palassini, Billeri, Badalassi, Attanasio, Capodici, Mezzacapo, Simonetti, Nacci. All.: Pierpaolo Veracini - Iacopo Fancelli.
S. BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Baisi, Gambassi, Cossu, Benincasa, Mangini, Landolfo, Vivolo, Bonocore, Macchi, Guidi, Bullaro, Sciarca. All.: Riccardo Pieracci.
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera
RETE: 5' Benericetti.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Se fosse uscito un pari nessuno avrebbe avuto niente da ridire, ma il calcio e i punti non si fanno con le recriminazioni: il San Miniato Basso mette a frutto la rete in avvio di Benericetti, decisivo dalla distanza, e supera il Sextum Bientina che, soprattutto nel finale, ha dato tutto per trovare il pari, senza però riuscirsi. La botta da lontano del centrocampista permette ai giallorossi di disputare la gara desiderata: non c'è bisogno di scoprirsi o di cercare giocate strane, è il Bientina a dover essere protagonista per evitare di uscite sconfitto. E, se si guarda fino alla mezz'ora, paradossalmente le occasioni migliori capitano sui piedi dei locali: Palassini e Simonetti potrebbero chiudere anzitempo l'incontro e cancellare qualsiasi preoccupazione futura, ma Ucciardo si supera e il punteggio rimane in bilico. Così nel finale il Bientina si lancia all'attacco alla ricerca dell'1-1: la panchina nerazzurra è pronta a esultare sul diagonale al volo di Vivolo, ma in tuffo Gelli riesce a toccare il pallone e a mandarlo sul palo. Calciatorepiù: Billeri (San Miniato Basso).
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Bruno, Benericetti, Schifano, Palassini, Billeri, Badalassi, Attanasio, Capodici, Mezzacapo, Simonetti, Nacci. All.: Pierpaolo Veracini - Iacopo Fancelli.<br >S. BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Baisi, Gambassi, Cossu, Benincasa, Mangini, Landolfo, Vivolo, Bonocore, Macchi, Guidi, Bullaro, Sciarca. All.: Riccardo Pieracci.<br >
ARBITRO: Ippoliti di Pontedera<br >
RETE: 5' Benericetti.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Se fosse uscito un pari nessuno avrebbe avuto niente da ridire, ma il calcio e i punti non si fanno con le recriminazioni: il San Miniato Basso mette a frutto la rete in avvio di Benericetti, decisivo dalla distanza, e supera il Sextum Bientina che, soprattutto nel finale, ha dato tutto per trovare il pari, senza però riuscirsi. La botta da lontano del centrocampista permette ai giallorossi di disputare la gara desiderata: non c'è bisogno di scoprirsi o di cercare giocate strane, è il Bientina a dover essere protagonista per evitare di uscite sconfitto. E, se si guarda fino alla mezz'ora, paradossalmente le occasioni migliori capitano sui piedi dei locali: Palassini e Simonetti potrebbero chiudere anzitempo l'incontro e cancellare qualsiasi preoccupazione futura, ma Ucciardo si supera e il punteggio rimane in bilico. Così nel finale il Bientina si lancia all'attacco alla ricerca dell'1-1: la panchina nerazzurra è pronta a esultare sul diagonale al volo di Vivolo, ma in tuffo Gelli riesce a toccare il pallone e a mandarlo sul palo. <b>Calciatorepiù: Billeri</b> (San Miniato Basso).