- Allievi B GIR.B
- Pol. Novoli
-
1 - 3
- Sesto 2010
NOVOLI: Meli, Apicella, Tofanari, Sventurati, Perini, Bernocco, Garbesi (75' Kalludra), Guarducci (65' Giani), Persiani, Tincopa, Lotti (50' Terzani). A disp.: Mugelli, Mantovani, Bini, Wahib. All.: Marinai Riccardo.
ASD SESTO CALCIO: Caparri, Torricini, Angiolini, Vannetti, Lo Bianco, Zaccagna, Mannini, Quercioli, Gomes (60' Pizzi), Plano (60' Carchedi), Aliaj (75' Banchelli). A disp: Boricelli, Miccichè, Targetti. All.: Andriani Claudio.
ARBITRO: Cuscito di Firenze.
RETI: 34' Tincopa, 48' Mannini, 58' Gomes, 79' Quercioli.
Il campo del Novoli, in un pomeriggio caldo e soleggiato, presenta due squadre interessanti in un confronto aperto a qualsiasi esito. Il Sesto è favorito, anche se ha un punto in meno degli avversari, infatti il risultato finale sorriderà proprio ai gialloblù di mister Andriani. Andiamo adesso ad analizzare i punti salienti del match. Il primo sussulto arriva al 6' con Tincopa che, scattato sul filo del fuorigioco, non riesce ad angolare a dovere il tiro e spara a lato la sua rasoiata. Due minuti più tardi è Gomes a rendersi pericoloso con un tiro al volo che finisce alto di poco. Al 12' ottima progressione di Mannini sulla fascia, cross in mezzo all'area per il tiro di prima intenzione di Quercioli che, però, si stampa sul palo! Brividi per i padroni di casa. Al 16' Lotti tenta la conclusione da fuori che viene agilmente bloccata da Capanni, mentre al 20' l'imponente Aliaj sfiora la traversa con una potente conclusione. In queste battute iniziali il Sesto è molto più cinico degli avversari, sofferenti di una notevole disorganizzazione a centrocampo. Il Novoli, però, cresce gradualmente: al 21' Persiani sforna un tiro-cross che per poco non beffa Capanni, mentre al 23' Plano effettua un retropassaggio azzardato spianando la strada a Tincopa, ma il pallonetto del numero 10 arancioblù finisce alto. L'attaccante del Novoli però si fa perdonare al 34', con un ottimo scatto in profondità a smarcarsi e un preciso rasoterra che batte Capanni per l'1-0. Il Sesto Calcio però non ci sta, Andriani dev'essersi fatto sentire negli spogliatoi durante l'intervallo, perché i suoi trovano il pareggio al 48' con un favoloso mancino a girare sul secondo palo di un immenso Mannini. I locali accusano il colpo, il Sesto è sempre più dominatore del campo e al 58' trova il vantaggio con Gomes che approfitta di un pasticcio difensivo avversario. La difesa arancioblù soffre ed Aliaj prova ad approfittarne ma Meli continua a intercettare le sue conclusioni. Al 71' il solito Tincopa prova a riprendere gli avversari con una punizione che finisce alta di pochissimo e un minuto dopo Carchedi scarta il portiere avversario e, a porta spalancata, colpisce clamorosamente il palo. Il match si chiude con un tiro dalla distanza di Quercioli che beffa Meli e porta il risultato sul definitivo 3-1. Davvero una bella partita, dopo un avvio difficile il Novoli era riuscito a trovare il vantaggio nelle battute finali della prima frazione, ma alla fine la superiorità tecnica e la grinta del Sesto hanno prevalso.
Calciatoripiù: Nel Novoli Tincopa riesce a creare occasioni pericolose e degne di nota, infatti trova anche il gol. Tra gli ospiti è superlativa la prestazione di Mannini, come lo è anche quella di Aliaj a cui è mancato solo il gol.
Fabrizio Bartoli
NOVOLI: Meli, Apicella, Tofanari, Sventurati, Perini, Bernocco, Garbesi (75' Kalludra), Guarducci (65' Giani), Persiani, Tincopa, Lotti (50' Terzani). A disp.: Mugelli, Mantovani, Bini, Wahib. All.: Marinai Riccardo.<br >ASD SESTO CALCIO: Caparri, Torricini, Angiolini, Vannetti, Lo Bianco, Zaccagna, Mannini, Quercioli, Gomes (60' Pizzi), Plano (60' Carchedi), Aliaj (75' Banchelli). A disp: Boricelli, Miccichè, Targetti. All.: Andriani Claudio.<br >
ARBITRO: Cuscito di Firenze.<br >
RETI: 34' Tincopa, 48' Mannini, 58' Gomes, 79' Quercioli.
Il campo del Novoli, in un pomeriggio caldo e soleggiato, presenta due squadre interessanti in un confronto aperto a qualsiasi esito. Il Sesto è favorito, anche se ha un punto in meno degli avversari, infatti il risultato finale sorriderà proprio ai gialloblù di mister Andriani. Andiamo adesso ad analizzare i punti salienti del match. Il primo sussulto arriva al 6' con Tincopa che, scattato sul filo del fuorigioco, non riesce ad angolare a dovere il tiro e spara a lato la sua rasoiata. Due minuti più tardi è Gomes a rendersi pericoloso con un tiro al volo che finisce alto di poco. Al 12' ottima progressione di Mannini sulla fascia, cross in mezzo all'area per il tiro di prima intenzione di Quercioli che, però, si stampa sul palo! Brividi per i padroni di casa. Al 16' Lotti tenta la conclusione da fuori che viene agilmente bloccata da Capanni, mentre al 20' l'imponente Aliaj sfiora la traversa con una potente conclusione. In queste battute iniziali il Sesto è molto più cinico degli avversari, sofferenti di una notevole disorganizzazione a centrocampo. Il Novoli, però, cresce gradualmente: al 21' Persiani sforna un tiro-cross che per poco non beffa Capanni, mentre al 23' Plano effettua un retropassaggio azzardato spianando la strada a Tincopa, ma il pallonetto del numero 10 arancioblù finisce alto. L'attaccante del Novoli però si fa perdonare al 34', con un ottimo scatto in profondità a smarcarsi e un preciso rasoterra che batte Capanni per l'1-0. Il Sesto Calcio però non ci sta, Andriani dev'essersi fatto sentire negli spogliatoi durante l'intervallo, perché i suoi trovano il pareggio al 48' con un favoloso mancino a girare sul secondo palo di un immenso Mannini. I locali accusano il colpo, il Sesto è sempre più dominatore del campo e al 58' trova il vantaggio con Gomes che approfitta di un pasticcio difensivo avversario. La difesa arancioblù soffre ed Aliaj prova ad approfittarne ma Meli continua a intercettare le sue conclusioni. Al 71' il solito Tincopa prova a riprendere gli avversari con una punizione che finisce alta di pochissimo e un minuto dopo Carchedi scarta il portiere avversario e, a porta spalancata, colpisce clamorosamente il palo. Il match si chiude con un tiro dalla distanza di Quercioli che beffa Meli e porta il risultato sul definitivo 3-1. Davvero una bella partita, dopo un avvio difficile il Novoli era riuscito a trovare il vantaggio nelle battute finali della prima frazione, ma alla fine la superiorità tecnica e la grinta del Sesto hanno prevalso.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Novoli <b>Tincopa </b> riesce a creare occasioni pericolose e degne di nota, infatti trova anche il gol. Tra gli ospiti è superlativa la prestazione di <b>Mannini, </b>come lo è anche quella di <b>Aliaj </b>a cui è mancato solo il gol.
Fabrizio Bartoli