- Juniores Provinciali
- C.F. 2001
-
0 - 2
- Tavola Calcio
C.F. 2001: Zampini, Ricordati, Antenucci, Guei, Salvadori, Scopelliti, Sabri, Brazzini, Dickson, Gjomeno, Petracchi. A disp.: Gocaj, Milano, Cardamone, Oriti, Liu, Cipriani, Bini. All.: Alessio Maffucci.
TAVOLA C.: Guidi, Marzocchi, Sorice, Morosi, Colle, Colzi, Pacini, Fusi, Fratoni, Cuzzavaglio, Innocenti. A disp.: Calamai, Cusano, Melani, Arena, Biagioni, Canali, Boubghi. All.: Maurizio Vespasiano.
ARBITRO: Murariu di Prato.
RETI: rig. Colle, Cuzzavaglio.
Finisce con la vittoria del Tavola sul Casale questo sabato pomeriggio soleggiato. Il C.F. 2001 di Maffucci aveva provato a riemergere dal buio dell'abisso in cui è sprofondato, scendendo in campo con l'obiettivo di dare continuità al pareggio della volta scorsa contro il Prato Sport, ma un rigore molto molto dubbio alla mezz'ora del secondo tempo ha rovinato tutto. La partita per i primi venti minuti è stata piacevole con due squadre entrambe schierate con il 3-5-2 con azioni da una parte e dall'altra. Prima è Cuzzavaglio a calciare fuori da buona posizione. Poi è Dickson che di testa su cross di Petraccchi dalla destra impegna il portiere. Al 25' punizione laterale di Gjomemo che attraversa tutta l'area senza nessuno riesca a colpire. Poi un paio di angoli per il Tavola a riposo ma si va al riposo sullo 0-0. Il C.F. 2001 nel primo tempo è stato ordinato ma nelle poche azioni manovrate che è riuscito ad imbastire ha portato pochi uomini ad accompagnare l'azione. Il Tavola ha tenuto il campo non concedendo quasi niente ed innescando molto bene i suoi due attaccanti. Si riparte e la partita resta equilibrata. Il Tavola guadagna un altro paio di angoli ma non concretizza, il Casale un paio di punizioni laterali ma la formazione ospite respinge. Al 30' l'episodio chiave: lancio lungo della difesa del Tavola, Guei in anticipo sul proprio avversario con il ginocchio tocca la palla che si alza e poi con il petto la porta avanti. Nessuno protesta, ma per l'arbitro è rigore con Colle che trasforma. Il Casale si avvilisce un po' per la presunta ingiustizia e prova a costruire azioni, ma il Tavola controlla senza particolari affanni, trovando al 40' la combinazione desiderata per il raddoppio, non tanto con movimenti studiati ma affidandosi alla tecnica dei giocatori schierati negli ultimi metri. Cross da destra di Innocenti per la testa di Cuzzavaglio che insacca. In novanta minuti imperfetti di partita dove c'è stato dentro un po' di tutto: pathos, tensione, voglia delle due squadre di superarsi, ha avuto la meglio il Tavola. Il C.F. 2001 è sembrata squadra ancora discontinua dopo il restyling di dicembre. Irresistibile a tratti, in difficoltà in alcune fasi della partita.
Calciatoripiù: nel Tavola su tutti Cuzzavaglio, giocatore con un passo superiore per questo livello. Nel C.F: 2001 premiamo Cipriani un 2003 per niente intimorito quando Maffucci lo ha mandato in campo. È piaciuto per senso della posizione e combattività.
C.F. 2001: Zampini, Ricordati, Antenucci, Guei, Salvadori, Scopelliti, Sabri, Brazzini, Dickson, Gjomeno, Petracchi. A disp.: Gocaj, Milano, Cardamone, Oriti, Liu, Cipriani, Bini. All.: Alessio Maffucci.<br >TAVOLA C.: Guidi, Marzocchi, Sorice, Morosi, Colle, Colzi, Pacini, Fusi, Fratoni, Cuzzavaglio, Innocenti. A disp.: Calamai, Cusano, Melani, Arena, Biagioni, Canali, Boubghi. All.: Maurizio Vespasiano.<br >
ARBITRO: Murariu di Prato.<br >
RETI: rig. Colle, Cuzzavaglio.
Finisce con la vittoria del Tavola sul Casale questo sabato pomeriggio soleggiato. Il C.F. 2001 di Maffucci aveva provato a riemergere dal buio dell'abisso in cui è sprofondato, scendendo in campo con l'obiettivo di dare continuità al pareggio della volta scorsa contro il Prato Sport, ma un rigore molto molto dubbio alla mezz'ora del secondo tempo ha rovinato tutto. La partita per i primi venti minuti è stata piacevole con due squadre entrambe schierate con il 3-5-2 con azioni da una parte e dall'altra. Prima è Cuzzavaglio a calciare fuori da buona posizione. Poi è Dickson che di testa su cross di Petraccchi dalla destra impegna il portiere. Al 25' punizione laterale di Gjomemo che attraversa tutta l'area senza nessuno riesca a colpire. Poi un paio di angoli per il Tavola a riposo ma si va al riposo sullo 0-0. Il C.F. 2001 nel primo tempo è stato ordinato ma nelle poche azioni manovrate che è riuscito ad imbastire ha portato pochi uomini ad accompagnare l'azione. Il Tavola ha tenuto il campo non concedendo quasi niente ed innescando molto bene i suoi due attaccanti. Si riparte e la partita resta equilibrata. Il Tavola guadagna un altro paio di angoli ma non concretizza, il Casale un paio di punizioni laterali ma la formazione ospite respinge. Al 30' l'episodio chiave: lancio lungo della difesa del Tavola, Guei in anticipo sul proprio avversario con il ginocchio tocca la palla che si alza e poi con il petto la porta avanti. Nessuno protesta, ma per l'arbitro è rigore con Colle che trasforma. Il Casale si avvilisce un po' per la presunta ingiustizia e prova a costruire azioni, ma il Tavola controlla senza particolari affanni, trovando al 40' la combinazione desiderata per il raddoppio, non tanto con movimenti studiati ma affidandosi alla tecnica dei giocatori schierati negli ultimi metri. Cross da destra di Innocenti per la testa di Cuzzavaglio che insacca. In novanta minuti imperfetti di partita dove c'è stato dentro un po' di tutto: pathos, tensione, voglia delle due squadre di superarsi, ha avuto la meglio il Tavola. Il C.F. 2001 è sembrata squadra ancora discontinua dopo il restyling di dicembre. Irresistibile a tratti, in difficoltà in alcune fasi della partita. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tavola su tutti <b>Cuzzavaglio</b>, giocatore con un passo superiore per questo livello. Nel C.F: 2001 premiamo <b>Cipriani </b>un 2003 per niente intimorito quando Maffucci lo ha mandato in campo. È piaciuto per senso della posizione e combattività.