- Esordienti GIR.B - Autunnale
- Madonna dell Acqua
-
1 - 1
- Navacchio Zambra
MADONNA DELL'ACQUA: Pizzi, Roncoli, Gambassi, Baccetti, Pulami, Perfetti, Marioni, Valentini, Buzzanca, Pacini, Fioretti, Giorgi, Consani, Perondi, Darzi. All.: Giovanni Benvenuti.
NAVACCHIO ZAMBRA: Gambini, Cittadini, Carpentiero, Santoro, Borsacchi, Natalini, Bragaru, Lucchese, Spanu, Botosan, Grespi, Iacopini. All.: Samuele Bellagotti - Marcello Maggiorelli.
ARBITRO: Romeo di Pisa
RETI: Consani, Grespi rig.
NOTE: 0-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Il Navacchio Zambra strappa il pareggio sul campo del Madonna dell'Acqua rendendosi protagonista di una prestazione accorta e intelligente. I padroni di casa hanno mantenuto quasi sempre il possesso del pallone cercando di affondare attraverso una serie di azioni collettive, mentre gli ospiti si sono difesi mostrando una buona organizzazione tattica e hanno rimediato allo svantaggio subito da Consani grazie a un calcio di rigore realizzato da Grespi nel terzo tempo. Il Madonna dell'Acqua sfiora il gol nel primo tempo con un tiro di Pacini che, complice una deviazione del portiere, impatta sulla traversa, dopodiché gli attaccanti di casa provano a penetrare in area più volte, ma devono vedersela contro una retroguardia attenta in marcatura. Nel secondo tempo il forcing dei locali viene premiato quando sugli sviluppi di un corner Consani anticipa tutti insaccando in rete un po' di testa e un po' di spalla. Poco dopo la squadra di casa va vicino anche al raddoppio con Buzzanca che da buona posizione colpisce il palo. Nella terza frazione invece il Navacchio è costretto a sbilanciarsi in avanti e trova l'1-1 grazie a un calcio di rigore conquistato da Spanu che entra in area in percussione e viene atterrato da un avversario: dal dischetto si presenta Grespi che è glaciale nel trafiggere il portiere. All'ultimo istante gli ospiti avrebbero anche l'occasione per ottenere la vittoria con il solito Grespi, ma il suo sinistro viene ben respinto dal portiere.
Calciatoripiù: Buzzanca, Marioni (Madonna dell'Acqua), Grespi, Natalini, Bragaru, Santoro (Navacchio).
MADONNA DELL'ACQUA: Pizzi, Roncoli, Gambassi, Baccetti, Pulami, Perfetti, Marioni, Valentini, Buzzanca, Pacini, Fioretti, Giorgi, Consani, Perondi, Darzi. All.: Giovanni Benvenuti.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Gambini, Cittadini, Carpentiero, Santoro, Borsacchi, Natalini, Bragaru, Lucchese, Spanu, Botosan, Grespi, Iacopini. All.: Samuele Bellagotti - Marcello Maggiorelli.<br >
ARBITRO: Romeo di Pisa<br >
RETI: Consani, Grespi rig.<br >NOTE: 0-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2.
Il Navacchio Zambra strappa il pareggio sul campo del Madonna dell'Acqua rendendosi protagonista di una prestazione accorta e intelligente. I padroni di casa hanno mantenuto quasi sempre il possesso del pallone cercando di affondare attraverso una serie di azioni collettive, mentre gli ospiti si sono difesi mostrando una buona organizzazione tattica e hanno rimediato allo svantaggio subito da Consani grazie a un calcio di rigore realizzato da Grespi nel terzo tempo. Il Madonna dell'Acqua sfiora il gol nel primo tempo con un tiro di Pacini che, complice una deviazione del portiere, impatta sulla traversa, dopodiché gli attaccanti di casa provano a penetrare in area più volte, ma devono vedersela contro una retroguardia attenta in marcatura. Nel secondo tempo il forcing dei locali viene premiato quando sugli sviluppi di un corner Consani anticipa tutti insaccando in rete un po' di testa e un po' di spalla. Poco dopo la squadra di casa va vicino anche al raddoppio con Buzzanca che da buona posizione colpisce il palo. Nella terza frazione invece il Navacchio è costretto a sbilanciarsi in avanti e trova l'1-1 grazie a un calcio di rigore conquistato da Spanu che entra in area in percussione e viene atterrato da un avversario: dal dischetto si presenta Grespi che è glaciale nel trafiggere il portiere. All'ultimo istante gli ospiti avrebbero anche l'occasione per ottenere la vittoria con il solito Grespi, ma il suo sinistro viene ben respinto dal portiere. <b>
Calciatoripiù: Buzzanca, Marioni</b> (Madonna dell'Acqua), <b>Grespi, Natalini, Bragaru, Santoro</b> (Navacchio).