- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Sporting Arno
-
3 - 2
- Capostrada Belvedere
SPORTING ARNO: Orlandi, Cappelli, Morandi, Ferrara, Paci, Ferraro, Galli, Cerrato, Cinque, Caimi, Brugioni. A disp.: Giusti, Esposito, Tofani, Schiumarini, Fucà, Modugno, Trouchè. All.: Gabriele Sarti.
CAPOSTRADA BELV.: Kolaj, Bandini, Ruotolo, Ajello, Tondini, Maccioni, Nappini, Querci, Spatola, Campiglia, Di Cagno. A disp.: Giovannelli, Bettelli, Anichini, Benvenuti, Sisi, Carri, Maniaci. All.: Massimiliano Gori.
ARBITRO: Lorenzo Battagli sez. Valdarno.
RETI: 6' e 13' Cinque, 47' e 85' rig. Di Cagno, 53' Cerrato.
Torna in testa lo Sporting Arno di mister Sarti che con una splendida prova riesce a superare un tenace Capostrada e scavalca così Cattolica Virtus e Margine recuperando la vetta al girone di élite. Parte forte la compagine di casa di mister Sarti, che prende subito in mano le redini del gioco. Nel giro di tredici minuti trova due reti che indirizzano la gara sui binari giusti. Il risultato si sblocca in favore dei rosanero già al 6': a seguito di una triangolazione sulla destra (dialogano sulla sinistra i giocatori di casa), Cerrata serve al centro per la girata di Cinque che anticipa il diretto avversario e realizza. Al 13' dopo una ribattuta di Kolaj ad un tiro di Brugioni, arriva il tap-in vincente di Cinque che porta il risultato sul due a zero. La reazione degli ospiti si materializza dopo qualche minuto, ma pur alzando il baricentro, i ragazzi di mister Gori non riescono a creare grandi grattacapi al portiere di casa Orlandi.
Nel secondo tempo al 7' riaprono la partita gli ospiti: Di Cagno (scattato sul filo del fuorigioco) riceve un lancio in profondità e dal limite dell'area fa partire un diagonale mancino che batte Orlandi e porta il risultato sul due a uno. Già al 13' però lo Sporting ristabilisce le distanze: su un cross servito all'interno dell'area Cerrato anticipa al centro dell'area un difensore e realizza la terza rete dei suoi indirizzando rapidamente la sfera all'incrocio dei pali. Il Capostrada cerca nel finale di ridurre le distanze, ma lo Sporting si difende egregiamente e rimanda al mittente tutte le offensive. Al quinto minuto di recupero per un fallo di Ferrara su Di Cagno viene concesso un calcio di rigore in favore degli ospiti. Batte lo stesso bomber che realizza la doppietta personale. Ma non c'è tempo per altre emozioni: il triplice fischio del giovane signor Battagli (che ha ben diretto) la formazione di casa guadagna la terza vittoria stagionale, riscattando la sconfitta col Margine e confermando il suo ottimo momento di forma. Esce dal campo anche stavolta a testa alta il Capostrada di mister Gori che potrà cercare il riscatto nella gara di domenica prossima contro il Forcoli.
Calciatoripiù: da elogiare il gruppo dei padroni di casa, con Cinque ovviamente da elogiare per la doppietta e con Cerrato sopra le righe (Sporting Arno); Di Cagno è di nuovo il migliore dei suoi(Capostrada Belv.).
Alfredo Spinelli
SPORTING ARNO: Orlandi, Cappelli, Morandi, Ferrara, Paci, Ferraro, Galli, Cerrato, Cinque, Caimi, Brugioni. A disp.: Giusti, Esposito, Tofani, Schiumarini, Fucà, Modugno, Trouchè. All.: Gabriele Sarti.<br >CAPOSTRADA BELV.: Kolaj, Bandini, Ruotolo, Ajello, Tondini, Maccioni, Nappini, Querci, Spatola, Campiglia, Di Cagno. A disp.: Giovannelli, Bettelli, Anichini, Benvenuti, Sisi, Carri, Maniaci. All.: Massimiliano Gori. <br >
ARBITRO: Lorenzo Battagli sez. Valdarno.<br >
RETI: 6' e 13' Cinque, 47' e 85' rig. Di Cagno, 53' Cerrato.
Torna in testa lo Sporting Arno di mister Sarti che con una splendida prova riesce a superare un tenace Capostrada e scavalca così Cattolica Virtus e Margine recuperando la vetta al girone di élite. Parte forte la compagine di casa di mister Sarti, che prende subito in mano le redini del gioco. Nel giro di tredici minuti trova due reti che indirizzano la gara sui binari giusti. Il risultato si sblocca in favore dei rosanero già al 6': a seguito di una triangolazione sulla destra (dialogano sulla sinistra i giocatori di casa), Cerrata serve al centro per la girata di Cinque che anticipa il diretto avversario e realizza. Al 13' dopo una ribattuta di Kolaj ad un tiro di Brugioni, arriva il tap-in vincente di Cinque che porta il risultato sul due a zero. La reazione degli ospiti si materializza dopo qualche minuto, ma pur alzando il baricentro, i ragazzi di mister Gori non riescono a creare grandi grattacapi al portiere di casa Orlandi. <br >Nel secondo tempo al 7' riaprono la partita gli ospiti: Di Cagno (scattato sul filo del fuorigioco) riceve un lancio in profondità e dal limite dell'area fa partire un diagonale mancino che batte Orlandi e porta il risultato sul due a uno. Già al 13' però lo Sporting ristabilisce le distanze: su un cross servito all'interno dell'area Cerrato anticipa al centro dell'area un difensore e realizza la terza rete dei suoi indirizzando rapidamente la sfera all'incrocio dei pali. Il Capostrada cerca nel finale di ridurre le distanze, ma lo Sporting si difende egregiamente e rimanda al mittente tutte le offensive. Al quinto minuto di recupero per un fallo di Ferrara su Di Cagno viene concesso un calcio di rigore in favore degli ospiti. Batte lo stesso bomber che realizza la doppietta personale. Ma non c'è tempo per altre emozioni: il triplice fischio del giovane signor Battagli (che ha ben diretto) la formazione di casa guadagna la terza vittoria stagionale, riscattando la sconfitta col Margine e confermando il suo ottimo momento di forma. Esce dal campo anche stavolta a testa alta il Capostrada di mister Gori che potrà cercare il riscatto nella gara di domenica prossima contro il Forcoli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da elogiare il gruppo dei padroni di casa, con <b>Cinque </b>ovviamente da elogiare per la doppietta e con <b>Cerrato </b>sopra le righe (Sporting Arno); <b>Di Cagno</b> è di nuovo il migliore dei suoi(Capostrada Belv.).
Alfredo Spinelli