- Juniores Regionali GIR.D
- Cavriglia
-
1 - 1
- Chiusi
CAVRIGLIA: Pillitteri 5.5, Mori 6, Sarri 6 (83' Ferrucci s.v.), Marino 6, Fusini 6, Bartoli 6, Fittipaldi 5.5, Frongillo 6.5, Cicco 6.5, Piazzesi 5.5 (70' Consonni 6), Orlandi 5.5 (65' Bagni 7). A disp.: Piccardi, Guerri, Cannoni, Giovinazzo. All.: Luciano Ravenni.
N.S.CHIUSI: Belli 5, Pelosi 6, Cresti 6.5, Mancini 6.5, Romagnoli 6, Tiezzi 6, Elviretti 6.5 (82' Micheletti s.v.), Sgrelli 5.5, Canneva 5.5 (55' Gherardi 6), Pinzi 6 (72' Minetti 6), Culicchi 6. All.: Leonardo Calzoni.
ARBITRO: Gabriele Boni sez. Valdarno 6.
RETI: 56' Gherardi, 84' Bagni.
NOTE: ammoniti Orlandi, Bartoli, Sgrelli, Marino. Espulso Gherardi all'87' per fallo di reazione.
Cavriglia e Chiusi riabbracciano il campionato regionale con un pareggio, tutto sommato prezioso in chiave salvezza per entrambe le compagini. L'avvio di gara è favorevole agli ospiti, che si rendono pericolosi con Elviretti al 7' (conclusione a lato da posizione defilata) e Mancini al 9' (botta dalla trequarti che sorvola la traversa). Con il passare dei minuti il Cavriglia guadagna terreno, senza rendersi comunque pericoloso dalle parti di Belli. Così le migliori occasioni del primo tempo capitano agli ospiti che sfiorano il vantaggio prima al 18' con Mancini, la cui pregevole conclusione al volo dal limite dell'area finisce di pochissimo a lato, e poi al 31' con Canneva, che ottimamente lanciato a rete, brucia sullo scatto la difesa locale, ma poi perde incredibilmente il controllo del pallone favorendo l'uscita di Pillitteri. È il preludio del gol che arriva al minuto 11 della ripresa grazie all'inserimento dalla fascia sinistra del fresco neo entrato Gherardi che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa rossoblù, supera con un preciso diagonale Pillitteri, lento nell'uscita forse pensando a una possibile posizione irregolare dello stesso attaccante. La reazione del Cavriglia non si fa attendere. Frongillo ci prova più volte, ma le sue conclusioni non sono fortunate. Al 71' Fittipaldi manca per un soffio la deviazione a rete del diagonale di Cicco, che si era liberato con disinvoltura di Cresti. Ci prova anche Fusini 6 minuti più tardi, ma il suo splendido pallonetto dalla distanza sfiora la traversa. Ma all'84' la mossa di Ravenni di inserire il giovane classe '93 Bagni risulta azzeccata. Il neo entrato esterno rossoblù infatti, segue Romagnoli, che protegge un pallone lungo per favorire l'uscita di Belli, che però incredibilmente liscia il rinvio con i piedi e lascia la porta sguarnita all'astuto Bagni che insacca. A coronamento del nervosismo eccessivo in cui si è svolto il secondo tempo, arriva all'87' l'esplusione di Gherardi che rovina così con uno stupido fallo di reazione una prova da protagonista. Non c'è tempo per le due squadre per portare a casa l'intera posta in palio, la partita finisce con un pari giusto. Ci sarà molto da lavorare comunque per entrambe le squadre per guadagnarsi la salvezza. Soprattutto per il Cavriglia che dopo aver ottenuto un meritato ripescaggio (visto l'ottimo provinciale dello scorso anno, non vinto solo per qualche coincidenza sfortunata) si ritrova con una squadra completamente rinnovata formata da ragazzi interessantissimi (soprattutto i più giovani), che però inevitabilmente impiegheranno tempo per assimilare i giusti meccanismi.
Calciatoripiù: Mancini 6.5: motorino del centrocampo del Chiusi, mette in difficoltà la difesa rossoblù grazie ai suoi costanti inserimenti. Prova a rompere il ghiaccio in avvio di partita con un paio di conclusioni che mettono i brividi a Pillitteri. Bagni 7: Oltre alla caparbietà dimostrata in occasione del gol, quello che stupisce di questo ragazzo classe '93 è la grande personalità mostrata dopo l'entrata in campo a partita in corso. Corre e lotta sulla fascia sinistra e serve i compagni con preziosi suggerimenti. E' la dimostrazione che anche nel calcio la fortuna aiuta gli audaci.
Giancarlo Gonnelli
CAVRIGLIA: Pillitteri 5.5, Mori 6, Sarri 6 (83' Ferrucci s.v.), Marino 6, Fusini 6, Bartoli 6, Fittipaldi 5.5, Frongillo 6.5, Cicco 6.5, Piazzesi 5.5 (70' Consonni 6), Orlandi 5.5 (65' Bagni 7). A disp.: Piccardi, Guerri, Cannoni, Giovinazzo. All.: Luciano Ravenni.<br >N.S.CHIUSI: Belli 5, Pelosi 6, Cresti 6.5, Mancini 6.5, Romagnoli 6, Tiezzi 6, Elviretti 6.5 (82' Micheletti s.v.), Sgrelli 5.5, Canneva 5.5 (55' Gherardi 6), Pinzi 6 (72' Minetti 6), Culicchi 6. All.: Leonardo Calzoni.<br >
ARBITRO: Gabriele Boni sez. Valdarno 6.<br >
RETI: 56' Gherardi, 84' Bagni.<br >NOTE: ammoniti Orlandi, Bartoli, Sgrelli, Marino. Espulso Gherardi all'87' per fallo di reazione.
Cavriglia e Chiusi riabbracciano il campionato regionale con un pareggio, tutto sommato prezioso in chiave salvezza per entrambe le compagini. L'avvio di gara è favorevole agli ospiti, che si rendono pericolosi con Elviretti al 7' (conclusione a lato da posizione defilata) e Mancini al 9' (botta dalla trequarti che sorvola la traversa). Con il passare dei minuti il Cavriglia guadagna terreno, senza rendersi comunque pericoloso dalle parti di Belli. Così le migliori occasioni del primo tempo capitano agli ospiti che sfiorano il vantaggio prima al 18' con Mancini, la cui pregevole conclusione al volo dal limite dell'area finisce di pochissimo a lato, e poi al 31' con Canneva, che ottimamente lanciato a rete, brucia sullo scatto la difesa locale, ma poi perde incredibilmente il controllo del pallone favorendo l'uscita di Pillitteri. È il preludio del gol che arriva al minuto 11 della ripresa grazie all'inserimento dalla fascia sinistra del fresco neo entrato Gherardi che, lasciato colpevolmente solo dalla difesa rossoblù, supera con un preciso diagonale Pillitteri, lento nell'uscita forse pensando a una possibile posizione irregolare dello stesso attaccante. La reazione del Cavriglia non si fa attendere. Frongillo ci prova più volte, ma le sue conclusioni non sono fortunate. Al 71' Fittipaldi manca per un soffio la deviazione a rete del diagonale di Cicco, che si era liberato con disinvoltura di Cresti. Ci prova anche Fusini 6 minuti più tardi, ma il suo splendido pallonetto dalla distanza sfiora la traversa. Ma all'84' la mossa di Ravenni di inserire il giovane classe '93 Bagni risulta azzeccata. Il neo entrato esterno rossoblù infatti, segue Romagnoli, che protegge un pallone lungo per favorire l'uscita di Belli, che però incredibilmente liscia il rinvio con i piedi e lascia la porta sguarnita all'astuto Bagni che insacca. A coronamento del nervosismo eccessivo in cui si è svolto il secondo tempo, arriva all'87' l'esplusione di Gherardi che rovina così con uno stupido fallo di reazione una prova da protagonista. Non c'è tempo per le due squadre per portare a casa l'intera posta in palio, la partita finisce con un pari giusto. Ci sarà molto da lavorare comunque per entrambe le squadre per guadagnarsi la salvezza. Soprattutto per il Cavriglia che dopo aver ottenuto un meritato ripescaggio (visto l'ottimo provinciale dello scorso anno, non vinto solo per qualche coincidenza sfortunata) si ritrova con una squadra completamente rinnovata formata da ragazzi interessantissimi (soprattutto i più giovani), che però inevitabilmente impiegheranno tempo per assimilare i giusti meccanismi. <br ><b>
Calciatoripiù: Mancini 6.5</b>: motorino del centrocampo del Chiusi, mette in difficoltà la difesa rossoblù grazie ai suoi costanti inserimenti. Prova a rompere il ghiaccio in avvio di partita con un paio di conclusioni che mettono i brividi a Pillitteri. <b>Bagni 7:</b> Oltre alla caparbietà dimostrata in occasione del gol, quello che stupisce di questo ragazzo classe '93 è la grande personalità mostrata dopo l'entrata in campo a partita in corso. Corre e lotta sulla fascia sinistra e serve i compagni con preziosi suggerimenti. E' la dimostrazione che anche nel calcio la fortuna aiuta gli audaci.
Giancarlo Gonnelli