- Esordienti GIR.B - Autunnale
- Madonna dell Acqua
-
1 - 0
- Pisa
M. DELL'ACQUA: Pizzi, Pulami, Gambassi, Baccetti, Perondi, Perfetti, Pacini, Buzzanca, Chiefa, Roncoli, Giorgi, Bartalini, Consani, Marioni. All.: Giovanni Benvenuti.
PISA: Bennardi, Antoni, Arnesi, Celestre, Coletta, Di Dario, Ena, Gabriellini, Gioli, Lorenzi.hiani, Masoni, Niccolini, Pirrone, Romano, Tavernini. All.: Ernesto Pasquini - Luca Di Cianni.
ARBITRO: Alessandro Ippolito di Pisa
RETE: Pulami.
NOTE: 1-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Il Madonna dell'Acqua torna a sorridere. E con che sorriso. Il quarto successo stagionale dei rossoneri arriva contro il Pisa, che nel momento in cui dà il massimo per evitare la sconfitta si vede sbarrare la strada da un Roncoli semplicemente spettacolare. Nasce dall'inedito connubio tra la deviazione sottoporta di Pulami e le splendide parate del numero dodici locale il successo del Madonna dell'Acqua, che peraltro colpisce un legno con Pacini dopo che anche il Pisa aveva colto una traversa. Con ordine: alla prima vera occasione dell'incontro, il Madonna dell'Acqua passa. Pulami si fa trovare pronto sul corner di Buzzanca e insacca da pochi metri. La reazione degli ospiti è immediata: Coletta carica il tiro dalla distanza e spacca la traversa a portiere battuto. Ci prova allora Niccolini dal limite dell'area: pallone a fil di palo. Sul primo gong il Madonna dell'Acqua pareggia il conto dei legni: deviato, il tiro di Pacini sbatte contro l'incrocio a portiere battuto. Anche nella ripresa la gara è equilibratissima: pescato due volte solo in area, Chiefa calcia sempre centrale favorendo l'intervento del portiere. Ci prova allora Pirrone, solo davanti a Roncoli che inaugura un pomeriggio memorabile con una perfetta scelta di tempo in uscita. Il portiere rossonero si ripete nell'ultima frazione dicendo di no a Masoni che gli spunta davanti dal nulla. L'ultima emozione è però di marca locale: in equilibrio precario, Chiefa disegna un pallonetto che il portiere nerazzurro riesce a deviare, rallentandone la corsa verso la porta. Poi la difesa spazza, ma non importa: il Madonna dell'Acqua può esultare.
Calciatoripiù: Roncoli, Pulami (Madonna dell'Acqua).
M. DELL'ACQUA: Pizzi, Pulami, Gambassi, Baccetti, Perondi, Perfetti, Pacini, Buzzanca, Chiefa, Roncoli, Giorgi, Bartalini, Consani, Marioni. All.: Giovanni Benvenuti.<br >PISA: Bennardi, Antoni, Arnesi, Celestre, Coletta, Di Dario, Ena, Gabriellini, Gioli, Lorenzi.hiani, Masoni, Niccolini, Pirrone, Romano, Tavernini. All.: Ernesto Pasquini - Luca Di Cianni.<br >
ARBITRO: Alessandro Ippolito di Pisa<br >
RETE: Pulami.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Il Madonna dell'Acqua torna a sorridere. E con che sorriso. Il quarto successo stagionale dei rossoneri arriva contro il Pisa, che nel momento in cui dà il massimo per evitare la sconfitta si vede sbarrare la strada da un Roncoli semplicemente spettacolare. Nasce dall'inedito connubio tra la deviazione sottoporta di Pulami e le splendide parate del numero dodici locale il successo del Madonna dell'Acqua, che peraltro colpisce un legno con Pacini dopo che anche il Pisa aveva colto una traversa. Con ordine: alla prima vera occasione dell'incontro, il Madonna dell'Acqua passa. Pulami si fa trovare pronto sul corner di Buzzanca e insacca da pochi metri. La reazione degli ospiti è immediata: Coletta carica il tiro dalla distanza e spacca la traversa a portiere battuto. Ci prova allora Niccolini dal limite dell'area: pallone a fil di palo. Sul primo gong il Madonna dell'Acqua pareggia il conto dei legni: deviato, il tiro di Pacini sbatte contro l'incrocio a portiere battuto. Anche nella ripresa la gara è equilibratissima: pescato due volte solo in area, Chiefa calcia sempre centrale favorendo l'intervento del portiere. Ci prova allora Pirrone, solo davanti a Roncoli che inaugura un pomeriggio memorabile con una perfetta scelta di tempo in uscita. Il portiere rossonero si ripete nell'ultima frazione dicendo di no a Masoni che gli spunta davanti dal nulla. L'ultima emozione è però di marca locale: in equilibrio precario, Chiefa disegna un pallonetto che il portiere nerazzurro riesce a deviare, rallentandone la corsa verso la porta. Poi la difesa spazza, ma non importa: il Madonna dell'Acqua può esultare. <b>
Calciatoripiù: Roncoli, Pulami</b> (Madonna dell'Acqua).