- Esordienti GIR.B - Autunnale
- Navacchio Zambra
-
3 - 5
- Ponsacco
NAVACCHIO ZAMBRA: Stefanini, Bonini, Medoro, Cittadini, Natalini, Bragaru, Salvatorini, Botosan, Iacopini. A disp.: Pescucci, Ragoni, Chilirò, Bedini. All.: Marcello Maggiorelli - Samuele Belagotti.
PONSACCO: Pischedda, Codella, Nannetti, Martellucci, Bragetti, Hala, Ghezzani, Chicca, Rocchi, Crecchi, Mancino, Cela. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.
ARBITRO: Pistelli di Pisa.
RETI: Ghezzani 3, Bedini 3, Chicca, Cela.
NOTE: 0-2, 2-1, 1-2. Punteggio Figc: 1-2.
Il Ponsacco non si ferma più ed espugna anche Zambra. Cinque a tre il risultato finale, in un match rocambolesco che ha visto gli ospiti trionfare nel primo e nel terzo tempo e concedere solamente il secondo parziale alla gloria dei padroni di casa. Ottima la partenza degli ospiti, che si portano in vantaggio dopo pochi minuti: sul calcio d'angolo battuto verso il limite dell'area, Ghezzani si coordina alla perfezione e con un magistrale sinistro al volo trafigge il portiere locale Stefanini. Lo stesso Ghezzani, scatenato, si ripete poco dopo: sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, piazza la zampata decisiva che spedisce il pallone in rete per lo 0-2. Nel secondo tempo però il Navacchio Zambra comincia a farsi vedere, e va in gol con un grandissimo tiro di Bedini da fuori area. La reazione ospite è immediata: Chicca triangola con Mancino, si invola in porta e con un tiro secco e preciso ristabilisce le distanze. Il Navacchio risponde colpo su colpo e con uno scatenato Bedini torna al gol: ottima l'azione di Bedini, che scappa in contropiede e beffa il portiere in uscita con un tiro di punta. Nel terzo tempo, sul punteggio di 2-3, è la formazione del tandem Luperini - Mancino ad andare nuovamente in gol. Ed è nuovamente protagonista Ghezzani, che segna direttamente su calcio di punizione. Ma il Navacchio non ci sta, in particolare Bedini: partita sensazionale la sua, condita dal suo terzo gol personale di giornata, un missile da fuori area che si infila all'incrocio dei pali. La partita in questa fase è molto avvincente, e i padroni di casa potrebbero anche trovare il pareggio, ma nel finale ci pensa Cela a fissare il risultato sul definitivo 3-5 con un gol in mischia. Emozionante partita quindi, giocata tra due squadre in ottima forma e brave nel costruire tante occasioni da gol. Sugli scudi in particolare un giocatore per parte: Bedini per il Navacchio e Ghezzani per gli ospiti, entrambi autori di una tripletta.
Calciatoripiù: Bedini (Navacchio Zambra), Ghezzani (Ponsacco).
Ma.Da.
NAVACCHIO ZAMBRA: Stefanini, Bonini, Medoro, Cittadini, Natalini, Bragaru, Salvatorini, Botosan, Iacopini. A disp.: Pescucci, Ragoni, Chilirò, Bedini. All.: Marcello Maggiorelli - Samuele Belagotti.<br >PONSACCO: Pischedda, Codella, Nannetti, Martellucci, Bragetti, Hala, Ghezzani, Chicca, Rocchi, Crecchi, Mancino, Cela. All.: Federico Luperini - Luca Mancino.<br >
ARBITRO: Pistelli di Pisa.<br >
RETI: Ghezzani 3, Bedini 3, Chicca, Cela.<br >NOTE: 0-2, 2-1, 1-2. Punteggio Figc: 1-2.
Il Ponsacco non si ferma più ed espugna anche Zambra. Cinque a tre il risultato finale, in un match rocambolesco che ha visto gli ospiti trionfare nel primo e nel terzo tempo e concedere solamente il secondo parziale alla gloria dei padroni di casa. Ottima la partenza degli ospiti, che si portano in vantaggio dopo pochi minuti: sul calcio d'angolo battuto verso il limite dell'area, Ghezzani si coordina alla perfezione e con un magistrale sinistro al volo trafigge il portiere locale Stefanini. Lo stesso Ghezzani, scatenato, si ripete poco dopo: sugli sviluppi di una mischia in area di rigore, piazza la zampata decisiva che spedisce il pallone in rete per lo 0-2. Nel secondo tempo però il Navacchio Zambra comincia a farsi vedere, e va in gol con un grandissimo tiro di Bedini da fuori area. La reazione ospite è immediata: Chicca triangola con Mancino, si invola in porta e con un tiro secco e preciso ristabilisce le distanze. Il Navacchio risponde colpo su colpo e con uno scatenato Bedini torna al gol: ottima l'azione di Bedini, che scappa in contropiede e beffa il portiere in uscita con un tiro di punta. Nel terzo tempo, sul punteggio di 2-3, è la formazione del tandem Luperini - Mancino ad andare nuovamente in gol. Ed è nuovamente protagonista Ghezzani, che segna direttamente su calcio di punizione. Ma il Navacchio non ci sta, in particolare Bedini: partita sensazionale la sua, condita dal suo terzo gol personale di giornata, un missile da fuori area che si infila all'incrocio dei pali. La partita in questa fase è molto avvincente, e i padroni di casa potrebbero anche trovare il pareggio, ma nel finale ci pensa Cela a fissare il risultato sul definitivo 3-5 con un gol in mischia. Emozionante partita quindi, giocata tra due squadre in ottima forma e brave nel costruire tante occasioni da gol. Sugli scudi in particolare un giocatore per parte: Bedini per il Navacchio e Ghezzani per gli ospiti, entrambi autori di una tripletta. <b>
Calciatoripiù: Bedini</b> (Navacchio Zambra), <b>Ghezzani </b>(Ponsacco).
Ma.Da.