• Allievi B
  • C.F. 2001
  • 3 - 1
  • Zenith Sup.Ambrosiana


C.F. 2001: in lista Sardi, Lulli, Bruno, Vitti, Carli, Cavaciocchi, Lombardi, Vignolini, Pape, Berselli, Provenzano, Bartolini, Villa, Ricci, Taviani, Orlandi, Tuci, Del Principe. All.: Borselli.

ZENITH SUP.AMBR:: Di Maio, Lulli, Tuci, Misiti, Benvenuti, Fiaschi, De Stradis, Benelli, Cici, Pieraccioni, Gallo. A disp.: Santini, Ribuffo.


RETI: 7', 42' e 47' Berselli, 65' Gallo.



Una partita davvero strana, quasi surreale, quella giocata tra gli Allievi B del C.F. 2001 e la Zenith Sup.Ambr. Una partita nella quale i risvolti tecnici (come gol, belle azioni e qualche spunto interessante) finiscono per scomparire sommersi in un marasma di confusione, in cui spicca e la fa da padrone l'arbitro, dimostratosi incompetente e non all'altezza della situazione. Vorremmo ricordare alla federazione che i ragazzi Allievi sono già abbastanza smaliziati e non hanno più l'ingenuità dei primi calci. Sappiamo benissimo che anche gli arbitri possono sbagliare, infatti non contestiamo gli errori in quanto tali, ma la mancanza di polso e di carattere per essere al di sopra di ogni eventuale contestazione. Non si può abbandonare una partita alla deriva del caos. In una situazione di totale confusione questa volta ne ha tratto vantaggio la squadra di casa, senza negare che in occasione dei primi due gol la Zenith ci ha messo del suo con due dormite colossali della difesa. Il terzo gol del C.F. è scaturito dalla concessione di un calcio di rigore per un intervento al limite dell'area (non dentro!). Naturalmente gli animi, già caldi, si sono surriscaldati evidenziando ancor più l'incapacità dell'arbitro nel gestire una situazione difficile. Anche il penalty concesso alla Zenith a quindici minuti dalla fine e successiva espulsione del portiere,a scatenato le ire dei tifosi e dei giocatori di casa. Nel finale viene espulso Cici per un brutto intervento. Ma poco dopo non viene punito con la stessa severità un brutto fallo volontario da dietro di un giocatore del C.F. su Benelli. Questo scatena l'ira e successivi tafferugli tra un dirigente della Zenith e il mister del C.F. Nel finale concitato e al limite dell'accettabile, l'arbitro fa l'unica cosa buona della partita: per evitare guai peggiori, fischia la fine senza concedere neppure un secondo di recupero. Stendiamo un velo pietoso su questa gara con l'augurio di non assistere più a simili indecorosi spettacoli.

Angelo.D.S. C.F. 2001: in lista Sardi, Lulli, Bruno, Vitti, Carli, Cavaciocchi, Lombardi, Vignolini, Pape, Berselli, Provenzano, Bartolini, Villa, Ricci, Taviani, Orlandi, Tuci, Del Principe. All.: Borselli. <br >ZENITH SUP.AMBR:: Di Maio, Lulli, Tuci, Misiti, Benvenuti, Fiaschi, De Stradis, Benelli, Cici, Pieraccioni, Gallo. A disp.: Santini, Ribuffo. <br > RETI: 7', 42' e 47' Berselli, 65' Gallo. Una partita davvero strana, quasi surreale, quella giocata tra gli Allievi B del C.F. 2001 e la Zenith Sup.Ambr. Una partita nella quale i risvolti tecnici (come gol, belle azioni e qualche spunto interessante) finiscono per scomparire sommersi in un marasma di confusione, in cui spicca e la fa da padrone l'arbitro, dimostratosi incompetente e non all'altezza della situazione. Vorremmo ricordare alla federazione che i ragazzi Allievi sono gi&agrave; abbastanza smaliziati e non hanno pi&ugrave; l'ingenuit&agrave; dei primi calci. Sappiamo benissimo che anche gli arbitri possono sbagliare, infatti non contestiamo gli errori in quanto tali, ma la mancanza di polso e di carattere per essere al di sopra di ogni eventuale contestazione. Non si pu&ograve; abbandonare una partita alla deriva del caos. In una situazione di totale confusione questa volta ne ha tratto vantaggio la squadra di casa, senza negare che in occasione dei primi due gol la Zenith ci ha messo del suo con due dormite colossali della difesa. Il terzo gol del C.F. &egrave; scaturito dalla concessione di un calcio di rigore per un intervento al limite dell'area (non dentro!). Naturalmente gli animi, gi&agrave; caldi, si sono surriscaldati evidenziando ancor pi&ugrave; l'incapacit&agrave; dell'arbitro nel gestire una situazione difficile. Anche il penalty concesso alla Zenith a quindici minuti dalla fine e successiva espulsione del portiere,a scatenato le ire dei tifosi e dei giocatori di casa. Nel finale viene espulso Cici per un brutto intervento. Ma poco dopo non viene punito con la stessa severit&agrave; un brutto fallo volontario da dietro di un giocatore del C.F. su Benelli. Questo scatena l'ira e successivi tafferugli tra un dirigente della Zenith e il mister del C.F. Nel finale concitato e al limite dell'accettabile, l'arbitro fa l'unica cosa buona della partita: per evitare guai peggiori, fischia la fine senza concedere neppure un secondo di recupero. Stendiamo un velo pietoso su questa gara con l'augurio di non assistere pi&ugrave; a simili indecorosi spettacoli. Angelo.D.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI