- Terza Categoria
- Cozzano
-
2 - 1
- Arezzo Nord
COZZANO (4-4-2): Pierini, Bennati, De Luca, Pellegrini, Brocchi, Viti, Laurenzi, Polverini, Gerardini, Tacchini, Cateni. A disp.: Bartolini, Cencini, Mercadante, Roncolino, Fabiani, Bennati, Segantini. All.: Giancarlo Busatti.
AREZZO NORD (4-4-2): Cartocci, Salvi, Franchi, Baglioni, Casini, Garbinesi, Tavanti, Angioli, Duranti, Giangeri, Corti. A disp.: Cannopni, Ciabattini, Cerbini, Paggini, Franchi, Mercantini, Faetti. All.: Graziano Giangeri.
ARBITRO: Bocci di Arezzo.
RETI: 10' e 20' Gerardini, 19' Casini.
Colpo di scena, l'Arezzo Nord crolla alla Spiaggina al termine di una gara tesa, decisa nel primo tempo. E' un Cozzano che fa capire fin da subito che vuole vincere e passa con Gerardini dopo dieci e venti minuti, rispettivamente di testa sul corner di Tacchini e in progressione dopo un passaggio filtrante di Laurenti. Gerardini controlla in questa seconda occasione dentro l'area e firma il 2-0. Nel frattempo, sempre su corner, battuto da Tavanti, nuovamente di Testa Casini aveva ristabilitp momentaneamente la parità. Il Cozzano che aveva trovato la forza di raddoppiare tiene e non va mai al tappeto neppure quando perde due giocatori allo scarere: Brocchi per fasllo e Viti , il capitano, per poteste. In nove contro undici il Cozzano di Busatti regge un altro tempo, rischiando meno del previsto.
CALCIATOREPIU': Emanuele Tacchini (Cozzano). L'anziano tiene per mnano la squadra nei momenti più difficili, sacrificandosi anche in fase difensiva, lui che ha la vocazione offensiva perchè una vita da mezza punta .
DOPO IL 90': Parla Giancarlo Busatti il mister che ha steso una pretendente autorevole alla vittoria del campionato: Vittoria senza dubbio meritata, dopo che siamo rimasti in nove; prima avevamo colto una traversa con Cateni e con Brocchi e Gerardini avevamo fatto il diavolo a quattro. Questi ragazzi stanno dando il massimo. Prossimo turno a Palazzo del Pero, partita da vivere alla giornata, la squadra avversaria è forte. Faremo la nostra partita. La terza categoria è un campionato difficile, ho allenato anche in categorie superiori come nel settore giovanile. Vorrei direzioni di gara che tutelino di più i giocatori senza espulsioni troppo affrettate. Questa non è una terza categoria, la terza di quest'anno ha qualcosa in più per la bellezza del campionato .
COZZANO (4-4-2): Pierini, Bennati, De Luca, Pellegrini, Brocchi, Viti, Laurenzi, Polverini, Gerardini, Tacchini, Cateni. A disp.: Bartolini, Cencini, Mercadante, Roncolino, Fabiani, Bennati, Segantini. All.: Giancarlo Busatti.<br >AREZZO NORD (4-4-2): Cartocci, Salvi, Franchi, Baglioni, Casini, Garbinesi, Tavanti, Angioli, Duranti, Giangeri, Corti. A disp.: Cannopni, Ciabattini, Cerbini, Paggini, Franchi, Mercantini, Faetti. All.: Graziano Giangeri.<br >
ARBITRO: Bocci di Arezzo.<br >
RETI: 10' e 20' Gerardini, 19' Casini.
Colpo di scena, l'Arezzo Nord crolla alla Spiaggina al termine di una gara tesa, decisa nel primo tempo. E' un Cozzano che fa capire fin da subito che vuole vincere e passa con Gerardini dopo dieci e venti minuti, rispettivamente di testa sul corner di Tacchini e in progressione dopo un passaggio filtrante di Laurenti. Gerardini controlla in questa seconda occasione dentro l'area e firma il 2-0. Nel frattempo, sempre su corner, battuto da Tavanti, nuovamente di Testa Casini aveva ristabilitp momentaneamente la parità. Il Cozzano che aveva trovato la forza di raddoppiare tiene e non va mai al tappeto neppure quando perde due giocatori allo scarere: Brocchi per fasllo e Viti , il capitano, per poteste. In nove contro undici il Cozzano di Busatti regge un altro tempo, rischiando meno del previsto.<br ><b>CALCIATOREPIU': Emanuele Tacchini </b>(Cozzano). L'anziano tiene per mnano la squadra nei momenti più difficili, sacrificandosi anche in fase difensiva, lui che ha la vocazione offensiva perchè una vita da mezza punta . <br ><b>DOPO IL 90'</b>: Parla <b>Giancarlo Busatti </b>il mister che ha steso una pretendente autorevole alla vittoria del campionato: <b> Vittoria senza dubbio meritata, dopo che siamo rimasti in nove; prima avevamo colto una traversa con Cateni e con Brocchi e Gerardini avevamo fatto il diavolo a quattro. Questi ragazzi stanno dando il massimo. Prossimo turno a Palazzo del Pero, partita da vivere alla giornata, la squadra avversaria è forte. Faremo la nostra partita. La terza categoria è un campionato difficile, ho allenato anche in categorie superiori come nel settore giovanile. Vorrei direzioni di gara che tutelino di più i giocatori senza espulsioni troppo affrettate. Questa non è una terza categoria, la terza di quest'anno ha qualcosa in più per la bellezza del campionato .</b>