- Giovanissimi B GIR.di merito
-
Oltrera
-
0 - 1
-
Fornacette Casarosa
OLTRERA: Pianu, Pantani, Cresta, Messerini, Firmani, Dal Bò, Bove, Maccianti, Prota, Venturin, Lici. A disp.: E. Tognarelli, Faye, Sadikaj, G. Tognarelli, Capitoni, Ofoma, Parrella, Bartolomei. All.: Roberto Gennai.
FORNACETTE C.: Galloppo, Ripellino, Dovico, Salvadori, Perini, Arapi, Tarantini, Toti, Campani, Pucci, Calloni. A disp.: Scarpellini, Raffaele, Mazzaro, Colombini, Landolfo. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETE: 70' Calloni.
Sembrava ormai avviata verso un tranquillo pareggio la sfida tra Oltrera e Fornacette Casarosa, ma a tempo ormai scaduto ci ha pensato una punizione di Calloni a consegnare tre punti pesantissimi agli ospiti. Una vittoria frutto di una prestazione accorta e grintosa che premia il grande lavoro svolto da un gruppo composto in prevalenza da ragazzi del 2006 e persino del 2007. Eppure nel primo tempo sembra che l'Oltrera sia in grado di segnare da un momento all'altro: i ragazzi di Gennai mostrano un buon giro palla e creano più volte i presupposti per passare in vantaggio. Ci prova subito Prota con un tiro rasoterra sventato da Galloppo, poi tentano la sorte Lici e Bove che però mancano il bersaglio grosso. Gli ospiti stanno attenti in marcatura e si fanno vedere in avanti attraverso una serie di corner che però vengono prontamente sventati dalla retroguardia locale. Nella ripresa la sfida diventa più equilibrata e combattuta a centrocampo, di conseguenza non ci sono molti spazi per entrare in area di rigore e gli attaccanti faticano a rendersi pericolosi. La sensazione è che ormai soltanto un episodio possa sbloccare una gara altrimenti destinata allo 0-0 e proprio al 70' il Fornacette si guadagna una punizione da posizione invitante, della cui battuta si incarica lo specialista Calloni: il numero undici lascia partire un traiettoria potente che piega le mani del portiere regalando tre punti insperati ai ragazzi di mister Nuti. Grande amarezza per l'Oltrera che nella ripresa non è riuscita a replicare la buona prestazione offerta nei primi 35', dall'altro lato grande gioia per il giovane Fornacette che sta acquisendo un bagaglio d'esperienza importante in vista del prossimo campionato. Calciatorepiù: Calloni: decide la partita con un bel calcio piazzato (Fornacette).
OLTRERA: Pianu, Pantani, Cresta, Messerini, Firmani, Dal Bò, Bove, Maccianti, Prota, Venturin, Lici. A disp.: E. Tognarelli, Faye, Sadikaj, G. Tognarelli, Capitoni, Ofoma, Parrella, Bartolomei. All.: Roberto Gennai.<br >FORNACETTE C.: Galloppo, Ripellino, Dovico, Salvadori, Perini, Arapi, Tarantini, Toti, Campani, Pucci, Calloni. A disp.: Scarpellini, Raffaele, Mazzaro, Colombini, Landolfo. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETE: 70' Calloni.
Sembrava ormai avviata verso un tranquillo pareggio la sfida tra Oltrera e Fornacette Casarosa, ma a tempo ormai scaduto ci ha pensato una punizione di Calloni a consegnare tre punti pesantissimi agli ospiti. Una vittoria frutto di una prestazione accorta e grintosa che premia il grande lavoro svolto da un gruppo composto in prevalenza da ragazzi del 2006 e persino del 2007. Eppure nel primo tempo sembra che l'Oltrera sia in grado di segnare da un momento all'altro: i ragazzi di Gennai mostrano un buon giro palla e creano più volte i presupposti per passare in vantaggio. Ci prova subito Prota con un tiro rasoterra sventato da Galloppo, poi tentano la sorte Lici e Bove che però mancano il bersaglio grosso. Gli ospiti stanno attenti in marcatura e si fanno vedere in avanti attraverso una serie di corner che però vengono prontamente sventati dalla retroguardia locale. Nella ripresa la sfida diventa più equilibrata e combattuta a centrocampo, di conseguenza non ci sono molti spazi per entrare in area di rigore e gli attaccanti faticano a rendersi pericolosi. La sensazione è che ormai soltanto un episodio possa sbloccare una gara altrimenti destinata allo 0-0 e proprio al 70' il Fornacette si guadagna una punizione da posizione invitante, della cui battuta si incarica lo specialista Calloni: il numero undici lascia partire un traiettoria potente che piega le mani del portiere regalando tre punti insperati ai ragazzi di mister Nuti. Grande amarezza per l'Oltrera che nella ripresa non è riuscita a replicare la buona prestazione offerta nei primi 35', dall'altro lato grande gioia per il giovane Fornacette che sta acquisendo un bagaglio d'esperienza importante in vista del prossimo campionato. <b>Calciatorepiù: Calloni:</b> decide la partita con un bel calcio piazzato (Fornacette).