- Promozione GIR.B
- Pontassieve
-
3 - 1
- Bucinese
PONTASSIEVE: Galluzzo, Francia, Prunecchi, Maccari, Ceripa, Giuntoli (77' Santini), Natale, Fantechi, Renai (66' Renzi), Saccardi (89' Yasser), Bachi (72' Rosi). A disp.: Marcucci, Falchi, Frezza, Castri, Renna. All.: Alessio Miliani.
BUCINESE: Ahudu Abra, Parisi, Migliorini, Sala, Gualdani, Ezechielli, Manganensi, Cinini, Innocenti (75' Moci), Rotesi (60' Fabbrini), Brandini. A disp.: Ndaw, Bartolucci, Mannozzi, Ezzarouah. All.: Andrea Attili.
ARBITRO: Simone Giovannini di Prato coad. da Enea Furiesi e Pierluigi Bassano.
RETI: 13' Natale, 24' rig. Renai, 64' Saccardi, 73' aut. Ceripa.
NOTE: Recuperi 1'+3'. Ammoniti Natale e Cinini.
PONTASSIEVE
GALLUZZO: 6- Ha anche lui delle colpe sulla rocambolesca autorete del 3-1. Effettua però anche una super parata dopo appena quarantacinque secondi.
FRANCIA: 6,5 Sicuro in difesa. Rischia poco.
PRUNECCHI: 6+ Al debutto in prima squadra rischia subito di combinare la frittata dopo pochi secondi, ma nel complesso prestazione di buona sicurezza e personalità.
MACCARI: 6,5 Anche lui piuttosto sicuro dietro. Gli attaccanti ospiti gli creano pochi grattacapi.
CERIPA: 5+ La sua prestazione viene inficiata in toto dal pasticcio difensivo che porta all'autogol del 3-1. Errore imperdonabile nonostante la situazione di punteggio.
GIUNTOLI: 6,5 Regista difensivo. Baluardo e altra prova convincente. Dal 77' Santini: n.c
NATALE: 6,5 Molto ispirato soprattutto in fase offensiva. Altra prova fatta di corsa e sacrificio.
FANTECHI: 6+ Non si nota particolarmente, ma il suo lavoro tra le linee è prezioso.
RENAI: 6,5 Oltre a segnare il rigore del momentaneo 2-0 la sua partita è convincente. Tanto dinamismo in attacco. Dal 66' Renzi: 6+ Buon ingresso in campo. Va subito vicino alla soddisfazione personale.
SACCARDI: 7 Trova il gol dopo tanto tempo, si prende il rigore ed è il trascinatore dell'attacco. Prestazione a tutto tondo. Dall'89' Yasser: n.c
BACHI: 6+ Meno brillante rispetto ad altre occasioni ma comunque sufficiente. Partita di grande lotta. Dal 72' Rosi: n.c
BUCINESE
AHUDU ABRA: 4 Disastroso. Oltre a procurare la tragicomica papera sul gol dell'1-0, esce spesso alla carlona e in maniera piuttosto casuale. Non dà alcuna garanzia alla difesa.
PARISI: 6,5 Il più positivo dei suoi. Corre, lotta, ci prova, è propositivo. Ottimo atteggiamento.
MIGLIORINI: 5 Negativo. Procura il rigore su Saccardi e spesso soffre le avanzate dell'arsenale offensivo di Miliani.
SALA: 5+ Offre poche sicurezze al reparto. Insicuro.
GUALDANI: 5,5 Soccombe di fronte alla qualità del centrocampo dei padroni di casa.
EZECHIELLI: 5 Si propone poco in attacco e va in difficoltà anche in fase difensiva.
MANGANENSI: 5,5 Qualche sortita offensiva e poco più.
CININI: 6 Uno dei più vivi dal centrocampo in poi. Ci prova.
INNOCENTI: 6- Gli arrivano pochi palloni. Può fare ben poco. Dal 75' Moci: n.c
ROTESI: 5- Negativo. Impalpabile e poco coinvolto. Dal 60' Fabbrini: 6- Più pimpante di colui che lo precede.
BRANDINI: 5,5 Anche lui poco coinvolto. Poche possibilità di imprimere un'impronta.
ARBITRO
SIMONE GIOVANNINI di PRATO: 6 Praticamente nessun episodio da giudicare. Gara tranquilla.
Un Pontassieve non brillantissimo basta e avanza per piegare la Bucinese. I ragazzi di Miliani ottengono un altro risultato positivo restando in quota a meno sei dalla Chiantigiana capolista, mentre la Bucinese si avvicina sempre di più alla retrocessione. Gli ospiti partono forte e dopo appena quarantacinque secondi creano la prima occasione da rete: su una punizione dalla sinistra, Prunecchi anticipa tutti indirizzando verso la porta sbagliata. Galluzzo evita il patatrack con un grande intervento, togliendo il pallone dall'angolino. Al 13', il Pontassieve passa in maniera rocambolesca in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Natale in maniera piuttosto lenta sul portiere, ma l'estremo difensore ospite anziché bloccare si trascina il pallone nella propria porta. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa. Saccardi scappa sulla sinistra, entra in area e si fa stendere da Migliorini. L'arbitro Giovannini non ha dubbi e concede il rigore. Renai spiazza il portiere e porta i suoi sul 2-0. Nel finale di tempo la squadra di Miliani gestisce il punteggio non rischiando pressochè niente in fase difensiva. La seconda frazione riparte sullo stesso copione del primo. Pontassieve vicino al terzo gol su un contropiede non concretizzato da Natale. Ma, al 64', arriva il tanto agognato tris: Renai riparte sulla sinistra, pallone basso in mezzo toccato da un difensore ospite che favorisce il mancino di Saccardi che batte con freddezza Ahudu Abra. Dieci minuti più tardi, su una dormita colossale dei padroni di casa, arriva il gol della bandiera della Bucinese: su un lancio in avanti Ceripa è in anticipo su tutti gli attaccanti ospiti ma, a causa di un'incomprensione con Galluzzo, lo anticipa e lo scavalca un pallonetto nella porta errata. Nel finale Natale dalla sinistra cerca l'eurogol al volo con una botta da fuori che scheggia la traversa. Pontassieve in controllo totale della partita per tutti i novanta minuti e che non lascia scampo a una Bucinese ben poco propositiva.
Giulio Vitali
PONTASSIEVE: Galluzzo, Francia, Prunecchi, Maccari, Ceripa, Giuntoli (77' Santini), Natale, Fantechi, Renai (66' Renzi), Saccardi (89' Yasser), Bachi (72' Rosi). A disp.: Marcucci, Falchi, Frezza, Castri, Renna. All.: Alessio Miliani.<br >BUCINESE: Ahudu Abra, Parisi, Migliorini, Sala, Gualdani, Ezechielli, Manganensi, Cinini, Innocenti (75' Moci), Rotesi (60' Fabbrini), Brandini. A disp.: Ndaw, Bartolucci, Mannozzi, Ezzarouah. All.: Andrea Attili.<br >
ARBITRO: Simone Giovannini di Prato coad. da Enea Furiesi e Pierluigi Bassano.<br >
RETI: 13' Natale, 24' rig. Renai, 64' Saccardi, 73' aut. Ceripa.<br >NOTE: Recuperi 1'+3'. Ammoniti Natale e Cinini.
PONTASSIEVE<br >GALLUZZO: 6- Ha anche lui delle colpe sulla rocambolesca autorete del 3-1. Effettua però anche una super parata dopo appena quarantacinque secondi.<br >FRANCIA: 6,5 Sicuro in difesa. Rischia poco.<br >PRUNECCHI: 6+ Al debutto in prima squadra rischia subito di combinare la frittata dopo pochi secondi, ma nel complesso prestazione di buona sicurezza e personalità.<br >MACCARI: 6,5 Anche lui piuttosto sicuro dietro. Gli attaccanti ospiti gli creano pochi grattacapi.<br >CERIPA: 5+ La sua prestazione viene inficiata in toto dal pasticcio difensivo che porta all'autogol del 3-1. Errore imperdonabile nonostante la situazione di punteggio.<br >GIUNTOLI: 6,5 Regista difensivo. Baluardo e altra prova convincente. Dal 77' Santini: n.c<br >NATALE: 6,5 Molto ispirato soprattutto in fase offensiva. Altra prova fatta di corsa e sacrificio.<br >FANTECHI: 6+ Non si nota particolarmente, ma il suo lavoro tra le linee è prezioso.<br >RENAI: 6,5 Oltre a segnare il rigore del momentaneo 2-0 la sua partita è convincente. Tanto dinamismo in attacco. Dal 66' Renzi: 6+ Buon ingresso in campo. Va subito vicino alla soddisfazione personale.<br >SACCARDI: 7 Trova il gol dopo tanto tempo, si prende il rigore ed è il trascinatore dell'attacco. Prestazione a tutto tondo. Dall'89' Yasser: n.c<br >BACHI: 6+ Meno brillante rispetto ad altre occasioni ma comunque sufficiente. Partita di grande lotta. Dal 72' Rosi: n.c<br >BUCINESE<br >AHUDU ABRA: 4 Disastroso. Oltre a procurare la tragicomica papera sul gol dell'1-0, esce spesso alla carlona e in maniera piuttosto casuale. Non dà alcuna garanzia alla difesa.<br >PARISI: 6,5 Il più positivo dei suoi. Corre, lotta, ci prova, è propositivo. Ottimo atteggiamento.<br >MIGLIORINI: 5 Negativo. Procura il rigore su Saccardi e spesso soffre le avanzate dell'arsenale offensivo di Miliani.<br >SALA: 5+ Offre poche sicurezze al reparto. Insicuro.<br >GUALDANI: 5,5 Soccombe di fronte alla qualità del centrocampo dei padroni di casa.<br >EZECHIELLI: 5 Si propone poco in attacco e va in difficoltà anche in fase difensiva.<br >MANGANENSI: 5,5 Qualche sortita offensiva e poco più.<br >CININI: 6 Uno dei più vivi dal centrocampo in poi. Ci prova.<br >INNOCENTI: 6- Gli arrivano pochi palloni. Può fare ben poco. Dal 75' Moci: n.c<br >ROTESI: 5- Negativo. Impalpabile e poco coinvolto. Dal 60' Fabbrini: 6- Più pimpante di colui che lo precede.<br >BRANDINI: 5,5 Anche lui poco coinvolto. Poche possibilità di imprimere un'impronta.<br >
ARBITRO<br >SIMONE GIOVANNINI di PRATO: 6 Praticamente nessun episodio da giudicare. Gara tranquilla.<br >Un Pontassieve non brillantissimo basta e avanza per piegare la Bucinese. I ragazzi di Miliani ottengono un altro risultato positivo restando in quota a meno sei dalla Chiantigiana capolista, mentre la Bucinese si avvicina sempre di più alla retrocessione. Gli ospiti partono forte e dopo appena quarantacinque secondi creano la prima occasione da rete: su una punizione dalla sinistra, Prunecchi anticipa tutti indirizzando verso la porta sbagliata. Galluzzo evita il patatrack con un grande intervento, togliendo il pallone dall'angolino. Al 13', il Pontassieve passa in maniera rocambolesca in vantaggio: calcio d'angolo battuto da Natale in maniera piuttosto lenta sul portiere, ma l'estremo difensore ospite anziché bloccare si trascina il pallone nella propria porta. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio dei padroni di casa. Saccardi scappa sulla sinistra, entra in area e si fa stendere da Migliorini. L'arbitro Giovannini non ha dubbi e concede il rigore. Renai spiazza il portiere e porta i suoi sul 2-0. Nel finale di tempo la squadra di Miliani gestisce il punteggio non rischiando pressochè niente in fase difensiva. La seconda frazione riparte sullo stesso copione del primo. Pontassieve vicino al terzo gol su un contropiede non concretizzato da Natale. Ma, al 64', arriva il tanto agognato tris: Renai riparte sulla sinistra, pallone basso in mezzo toccato da un difensore ospite che favorisce il mancino di Saccardi che batte con freddezza Ahudu Abra. Dieci minuti più tardi, su una dormita colossale dei padroni di casa, arriva il gol della bandiera della Bucinese: su un lancio in avanti Ceripa è in anticipo su tutti gli attaccanti ospiti ma, a causa di un'incomprensione con Galluzzo, lo anticipa e lo scavalca un pallonetto nella porta errata. Nel finale Natale dalla sinistra cerca l'eurogol al volo con una botta da fuori che scheggia la traversa. Pontassieve in controllo totale della partita per tutti i novanta minuti e che non lascia scampo a una Bucinese ben poco propositiva.
Giulio Vitali