- Promozione GIR.B
- Lucignano
-
0 - 0
- Firenze Ovest
LUCIGNANO: Barbagli, Persiani, Meniconi, Maraghini, Marianelli, Tralci, Mezzetti, Giurli, Barbi, Chisci (75' Squarcini), Cenni.All.: Marx Lorenzini.
FIRENZE OVEST: Nucci, Lombardi, Esposito, Rugi, Nencioli, Verdi Simone, Gianchecchi (73' Arrighi), Pucci (75' Carnevali), Marrani, Fatou (78' Romanelli), Samuele Verdi.All.: Riccardo Secci.
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto.
Il Lucignano nella propria tana mette il freno alla corsa del Firenze Ovest, costringendolo ad un pari ad occhiali in una gara combattuta su un campo assai difficile. E' stata imponente la prestazione delle due difese, sia nel primo che nel secondo tempo. Diverse le occasioni capitate all'undici rossoblù fiorentino, sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, grazie alla verve e all'inventiva di giocatori come Marrani, Fatou e Samuele Verdi in attacco, che - comunque - hanno sempre trovato un baluardo difensivo nel reparto arretrato del Lucignano, assai attento a non far penetrare pericolose incursioni avversarie. L'occasione più appetibile della gara è avvenuta in piena zona Cesarini, al 92', durante il recupero finale della gara, quando Cenni, per i padroni di casa, si è involato in avanti fino a trovarsi a tu per tu con l'estremo difensore ospite, Nucci, ma la conclusione non ha avuto felice esito per il giocatore del Lucignano che ha dovuto accontentarsi di un pari - comunque - d'oro. Nella fase finale si segnala anche un travolgente pressing rossoblù, che non ha - tuttavia - portato i frutti sperati all'undici allenato da mister Secci. Nelle fila dell'Ovest pregevoli le prestazioni di Simone Verdi e Nencioli che hanno garantito sicurezza e tranquillità in fase arretrata, mentre Marrani e Fatou hanno cercato di impensierire la retroguardia locale, aiutati dalla stella del giovanissimo Samuele Verdi, giocatore promettente in forza alla compagine fiorentina. In classifica il Lucignano sale a quota ventinove punti, dove si trova attualmente in coabitazione con il Cortona Camucia, mentre l'Ovest sale a quota quarantasette lunghezze. Si trova ora al secondo posto dietro all'attuale capolista Chiantigiana, che domina il girone a quarantanove punti. Per quanto riguarda la zona playout la classifica resta molto stretta con poche compagini che possono adesso dirsi estranee alla lotta per non retrocedere.
E' stata una gara molto combattuta, ha dichiarato il direttore generale dell'area tecnica del Firenze Ovest, Maurizio Tanfani, da noi intervistato al termine della gara, Abbiamo dato continuità ai nostri risultati andando a pareggiare su un campo a dir poco ostico. Il gruppo dei nostri ragazzi è straordinario. Hanno dimostrato un esemplare attaccamento alla maglia e sono stati ben preparati da un signor allenatore come Secci. Adesso proseguiremo a dare battaglia su ogni campo, di qui al termine della stagione. Siamo pronti a tutto. Il nostro club è di ottimo spessore e i valori si sono visti in campo. Complimenti anche al direttore di gara, protagonista di un ottimo arbitraggio, ci tengo a dirlo. Il Lucignano si è reso protagonista con noi di un'ottima ospitalità.
LUCIGNANO: Barbagli, Persiani, Meniconi, Maraghini, Marianelli, Tralci, Mezzetti, Giurli, Barbi, Chisci (75' Squarcini), Cenni.All.: Marx Lorenzini.<br >FIRENZE OVEST: Nucci, Lombardi, Esposito, Rugi, Nencioli, Verdi Simone, Gianchecchi (73' Arrighi), Pucci (75' Carnevali), Marrani, Fatou (78' Romanelli), Samuele Verdi.All.: Riccardo Secci.<br >
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto.
Il Lucignano nella propria tana mette il freno alla corsa del Firenze Ovest, costringendolo ad un pari ad occhiali in una gara combattuta su un campo assai difficile. E' stata imponente la prestazione delle due difese, sia nel primo che nel secondo tempo. Diverse le occasioni capitate all'undici rossoblù fiorentino, sia nella prima che nella seconda frazione di gioco, grazie alla verve e all'inventiva di giocatori come Marrani, Fatou e Samuele Verdi in attacco, che - comunque - hanno sempre trovato un baluardo difensivo nel reparto arretrato del Lucignano, assai attento a non far penetrare pericolose incursioni avversarie. L'occasione più appetibile della gara è avvenuta in piena zona Cesarini, al 92', durante il recupero finale della gara, quando Cenni, per i padroni di casa, si è involato in avanti fino a trovarsi a tu per tu con l'estremo difensore ospite, Nucci, ma la conclusione non ha avuto felice esito per il giocatore del Lucignano che ha dovuto accontentarsi di un pari - comunque - d'oro. Nella fase finale si segnala anche un travolgente pressing rossoblù, che non ha - tuttavia - portato i frutti sperati all'undici allenato da mister Secci. Nelle fila dell'Ovest pregevoli le prestazioni di Simone Verdi e Nencioli che hanno garantito sicurezza e tranquillità in fase arretrata, mentre Marrani e Fatou hanno cercato di impensierire la retroguardia locale, aiutati dalla stella del giovanissimo Samuele Verdi, giocatore promettente in forza alla compagine fiorentina. In classifica il Lucignano sale a quota ventinove punti, dove si trova attualmente in coabitazione con il Cortona Camucia, mentre l'Ovest sale a quota quarantasette lunghezze. Si trova ora al secondo posto dietro all'attuale capolista Chiantigiana, che domina il girone a quarantanove punti. Per quanto riguarda la zona playout la classifica resta molto stretta con poche compagini che possono adesso dirsi estranee alla lotta per non retrocedere.<br ><b>E' stata una gara molto combattuta</b>, ha dichiarato il direttore generale dell'area tecnica del Firenze Ovest, Maurizio Tanfani, da noi intervistato al termine della gara, <b>Abbiamo dato continuità ai nostri risultati andando a pareggiare su un campo a dir poco ostico. Il gruppo dei nostri ragazzi è straordinario. Hanno dimostrato un esemplare attaccamento alla maglia e sono stati ben preparati da un signor allenatore come Secci. Adesso proseguiremo a dare battaglia su ogni campo, di qui al termine della stagione. Siamo pronti a tutto. Il nostro club è di ottimo spessore e i valori si sono visti in campo. Complimenti anche al direttore di gara, protagonista di un ottimo arbitraggio, ci tengo a dirlo. Il Lucignano si è reso protagonista con noi di un'ottima ospitalità.</b>