- Esordienti B GIR.A
- Pieta 2004
-
1 - 1
- Folgor Calenzano
PIETA' 2004: Checcucci, Poggiali, Paoli, Petrisor, Santini, Grassi, Messeri, Donatucci, Rivi, Giglio, Tartoni. All.: Matteo Cavagna.
F.CALENZANO: Nibbi, Pirami, Lascialfari, Tarli, Bindi, Bini, Brogi, Celaj, Di Maio, Di Salvi, Gigli, Lamtafah, Vannucci. All.: Giuseppe Massella.
RETI: Santini, Di Salvi.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 1-0
E' finita in parità la settima giornata del girone A del 2008 tra la Pietà ed il Calenzano per un pareggio sostanzialmente giusto. Partita giocata in un pomeriggio freddo con un'ottima cornice di pubblico. Primo tempo caratterizzato da una lunga fase di studio. Il primo squillo è degli ospiti che al 12', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, vanno al tiro con Brogi che lambisce la traversa. Allo scadere sono sempre gli ospiti che dopo una bella triangolazione liberano al tiro dal limite Lamtafah che conclude debolmente, facilitando la prese dell'ottimo Checcucci. Il secondo tempo si apre con una bella conclusione dalla distanza di Tartoni che non impensierisce il portiere ospite. Sempre Tartoni, al 5' colpisce la parte alta della traversa direttamente da calcio d'angolo e, sul prosieguo dell'azione, colpisce il palo alla destra di Nibbi. Veramente sfortunato. E' lo schiaffo che da' la sveglia agli ospiti. Sul capovolgimento di fronte, Di Salvi impegna il portiere di casa con un tiro in diagonale. Lo stesso Di Salvi, un minuto dopo, con una bella conclusione dal limite, costringe Checcucci ad una deviazione in angolo. Al 9' bella girata di Lascialfari che si spegne alta sulla traversa ed al 10' gran botta dal limite di Celaj che esalta le qualità di Checcucci. E' il preludio al gol. Al'15' il solito Checcucci si oppone alla grande sulla conclusione di Tarli ma non può nulla sul tapin vincente di Di Salvi che vale lo 0 a 1. Allo scadere, Paoli mette di poco al lato sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo i padroni di casa cercano di fare la partita e costringono il Calenzano nella propria metà campo. Al 5', su azione d'angolo, Pirami salva sulla linea sul colpo di testa di Petrisor e all'8', sempre su azione d'angolo, Santini è il più lesto di tutti ed insacca con una bella girata al volo: è l'1 a 1. Nel finale si rivede il Calenzano che al 17' va vicino al vantaggio con una bordata su punizione di Celaj, neutralizzata dall'ottimo portiere di casa che un minuto dopo riesce magistralmente a salvare sul piedi un'incursione di Lascialfari ottimamente lanciato a rete da Lamtafah. Ottima partita, a volte un po' spigolosa ma sempre nei limiti della correttezza.
Calciatoripiù: Nella Pietà 2004 segnaliamo Checcucci, Santini e Tartoni, nel Calenzano Di Maio, Di Salvi e Lascialfari.
PIETA' 2004: Checcucci, Poggiali, Paoli, Petrisor, Santini, Grassi, Messeri, Donatucci, Rivi, Giglio, Tartoni. All.: Matteo Cavagna.<br >F.CALENZANO: Nibbi, Pirami, Lascialfari, Tarli, Bindi, Bini, Brogi, Celaj, Di Maio, Di Salvi, Gigli, Lamtafah, Vannucci. All.: Giuseppe Massella.<br >
RETI: Santini, Di Salvi.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-1, 1-0
E' finita in parità la settima giornata del girone A del 2008 tra la Pietà ed il Calenzano per un pareggio sostanzialmente giusto. Partita giocata in un pomeriggio freddo con un'ottima cornice di pubblico. Primo tempo caratterizzato da una lunga fase di studio. Il primo squillo è degli ospiti che al 12', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, vanno al tiro con Brogi che lambisce la traversa. Allo scadere sono sempre gli ospiti che dopo una bella triangolazione liberano al tiro dal limite Lamtafah che conclude debolmente, facilitando la prese dell'ottimo Checcucci. Il secondo tempo si apre con una bella conclusione dalla distanza di Tartoni che non impensierisce il portiere ospite. Sempre Tartoni, al 5' colpisce la parte alta della traversa direttamente da calcio d'angolo e, sul prosieguo dell'azione, colpisce il palo alla destra di Nibbi. Veramente sfortunato. E' lo schiaffo che da' la sveglia agli ospiti. Sul capovolgimento di fronte, Di Salvi impegna il portiere di casa con un tiro in diagonale. Lo stesso Di Salvi, un minuto dopo, con una bella conclusione dal limite, costringe Checcucci ad una deviazione in angolo. Al 9' bella girata di Lascialfari che si spegne alta sulla traversa ed al 10' gran botta dal limite di Celaj che esalta le qualità di Checcucci. E' il preludio al gol. Al'15' il solito Checcucci si oppone alla grande sulla conclusione di Tarli ma non può nulla sul tapin vincente di Di Salvi che vale lo 0 a 1. Allo scadere, Paoli mette di poco al lato sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo i padroni di casa cercano di fare la partita e costringono il Calenzano nella propria metà campo. Al 5', su azione d'angolo, Pirami salva sulla linea sul colpo di testa di Petrisor e all'8', sempre su azione d'angolo, Santini è il più lesto di tutti ed insacca con una bella girata al volo: è l'1 a 1. Nel finale si rivede il Calenzano che al 17' va vicino al vantaggio con una bordata su punizione di Celaj, neutralizzata dall'ottimo portiere di casa che un minuto dopo riesce magistralmente a salvare sul piedi un'incursione di Lascialfari ottimamente lanciato a rete da Lamtafah. Ottima partita, a volte un po' spigolosa ma sempre nei limiti della correttezza. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Pietà 2004 segnaliamo <b>Checcucci, Santini </b>e <b>Tartoni</b>, nel Calenzano <b>Di Maio, Di Salvi</b> e <b>Lascialfari</b>.