- Promozione GIR.B
- Audax Rufina
-
1 - 1
- Pontassieve
AUDA. RUFINA: Onasini, Sequi, Galantini, Palazzo, Giannelli, T.Gori, Giordani (84' Tempestini), Chirici, Milanesi (62' Parrini), Bourezza (87' A.Somigli), M.Somigli. A disp.: Bertini, Balloni, Bartolozzi, Barry, Boninsegni, Tognaccini. All.: Paolo Milanesi.
PONTASSIEVE: Galluzzo, Castri (79' Renzi), Falchi, M.Gori, Ceripa, Reggioli, Natale, Sottili, Renai (70' Saccardi), Renna, Bachi. A disp.: Marcucci, Frezza, Pantiferi, Prunecchi, Maccari, Rosi, Santini. All.: Alessio Miliani.
ARBITRO: Stefano Raineri di Como coad. da Daniele Torpei e Andi Bisku.
RETI: 9' Giordani, 13' rig. M.Gori.
NOTE: Espulso M.Somigli al 44'. Ammoniti Giannelli, Milanesi e M.Gori.
AUDA. RUFINA
ONASINI: 7+ Oltre a ipnotizzare dal dischetto Gori, si rende protagonista di un miracolo sul colpo di testa di Reggioli. Provvidenziale.
SEQUI: 6,5 Buona prova per il terzino di casa a livello difensivo. Non disdegna neanche le sortite offensive.
GALANTINI: 6 Soffre un po' le avanzate di Bachi, ma tutto sommato non sfigura.
PALAZZO: 7- Buona prova per l'esterno di Milanesi. Serve l'assist per Giordani ed è sempre spina nel fianco per la difesa del Pontassieve.
GIANNELLI: 5,5 Si fa scappare Bachi nell'occasione del secondo rigore e in generale offre una prova poco sicura a livello difensivo.
T.GORI: 6 Leader temperamentale della squadra. Resiste nel finale stoicamente a tutte le minacce rappresentate dagli ospiti. Ha la macchia di procurare il primo dei due rigori.
GIORDANI: 7 Molto bene. Oltre al gol si inserisce sempre bene tra le linee ed è il totem offensivo dei bianconeri. Prova a tuttocampo. Dall'84' Tempestini: ng.
CHIRICI: 5,5 Impalpabile. Si fa vedere poco e non offre una prova convincente.
MILANESI: 5,5 Piuttosto statico in avanti. Viene richiamato in panchina visto che non incide sulla partita. Dal 62' Parrini: 6,5 Prezioso negli ultimi minuti per recuperare diversi palloni a centrocampo.
BOUREZZA: 5 Uno dei peggiori dei suoi. Fallisce la possibilità di riportare davanti i suoi dal dischetto e non si fa praticamente vedere in avanti. Dall'87' A.Somigli: ng.
M.SOMIGLI: 4,5 Rischia di compromettere la partita rufinese con un intervento sciocco e sconsiderato che gli fa terminare la partita dopo un tempo.
PONTASSIEVE
GALLUZZO: 7 La respinta del rigore di Bourezza vale un punto. Protagonista in positivo come il collega Onasini.
CASTRI: 6+ Offre una prova discreta in fase difensiva rischiando poco. Dal 79' Renzi: ng.
FALCHI: 6,5 Offende e difende con una buona regolarità. Buoni segnali.
M.GORI: 5,5 Difficile valutare la sua partita. Prima trasforma il rigore che vale il pareggio, poi poco dopo ne fallisce un altro. Soffre qualche avanzata avversaria e non offre grande solidità al centrocampo.
CERIPA: 5,5 Anche lui non sicurissimo. Non offre garanzie alla sua difesa.
REGGIOLI: 6,5 Decisamente meglio rispetto ai suoi compagni di reparto. Come al solito si rende pericoloso anche in fase offensiva sui calci piazzati.
NATALE: 5+ Non offre il solito contributo qualitativo e quantitativo. Causa anche il rigore rufinese.
SOTTILI: 7 Che partita per l'ala degli ospiti. Corre, si sbatte, inventa e si rende pericoloso. Minaccia costante.
RENAI: 6+ Buona presenza offensiva. Fa valere il fisico. Dal 70' SACCARDI: 6- Viene buttato nella mischia nel finale ma senza particolari effetti.
RENNA: 6- Non benissimo. Non gioca molti palloni, ma è piuttosto impreciso.
BACHI: 7+ Argento vivo. Si procura due rigori e si prende sulle spalle tutto il reparto. Trascinatore.
ARBITRO
STEFANO RAINIERI di COMO: 7 gestisce una partita complicata con grande personalità valutando con freddezza tutti gli episodi cardine.
Rigori sbagliati ed espulsioni: dopo tante emozioni il derby fra Rufina e Pontassieve termina sull'1-1. La squadra di casa parte subito forte nei primi dieci minuti e passa in vantaggio al 9': scorribanda di Palazzo sulla sinistra, pallone in mezzo per Giordani che con il mancini indirizza verso l'angolino battendo Galluzzo. La reazione pontassievese non si fa pregare ed arriva appena tre minuti dopo: su un calcio di punizione di Natale, arpiona il pallone Bachi che viene messo giù da Gori. L'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty. Matteo Gori spiazza Onasini e pareggia la sfida. La squadra di Miliani continua ad attaccare sfruttando l'onda positiva: prima Renai mette a lato di un soffio uno splendido diagonale, poi Reggioli colpisce di testa a botta sicura ma Onasini interviene con un miracolo. Al 37' gli ospiti si procurano un altro rigore: ancora uno scatenato Bachi scappa in area sulla sinistra e viene messo giù da Giannelli. Dal dischetto parte ancora una volta Gori che conferma l'angolo del primo rigore, ma stavolta Onasini intuisce e respinge. Al 44' arriva un altro colpo di scena: Somigli, già ammonito, interviene a gamba tesa su Falchi ingenuamente e viene espulso per doppio giallo. Il secondo tempo regala meno emozioni. Il Pontassieve cerca di sfruttare la superiorità numerica ma l'Audax Rufina si difende ordinatamente e addirittura ha l'occasione più ghiotta per vincere la partita: al 63' Giordani viene spinto platealmente in area da Natale. Altro calcio di rigore concesso dall'arbitro Raineri. Dagli undici metri parte Bourezza che effettua una ricorsa piuttosto strana, fermandosi poco prima del tiro e concludendo debolmente: blocca Galluzzo. Un pareggio che porta pochi benefici a livello di classifica per entrambe le squadre: Pontassieve che rimane al quarto posto in zona playoff, Rufina ad un punto dal quinto posto.
Giulio Vitali
AUDA. RUFINA: Onasini, Sequi, Galantini, Palazzo, Giannelli, T.Gori, Giordani (84' Tempestini), Chirici, Milanesi (62' Parrini), Bourezza (87' A.Somigli), M.Somigli. A disp.: Bertini, Balloni, Bartolozzi, Barry, Boninsegni, Tognaccini. All.: Paolo Milanesi.<br >PONTASSIEVE: Galluzzo, Castri (79' Renzi), Falchi, M.Gori, Ceripa, Reggioli, Natale, Sottili, Renai (70' Saccardi), Renna, Bachi. A disp.: Marcucci, Frezza, Pantiferi, Prunecchi, Maccari, Rosi, Santini. All.: Alessio Miliani.<br >
ARBITRO: Stefano Raineri di Como coad. da Daniele Torpei e Andi Bisku.<br >
RETI: 9' Giordani, 13' rig. M.Gori.<br >NOTE: Espulso M.Somigli al 44'. Ammoniti Giannelli, Milanesi e M.Gori.
AUDA. RUFINA<br >ONASINI: 7+ Oltre a ipnotizzare dal dischetto Gori, si rende protagonista di un miracolo sul colpo di testa di Reggioli. Provvidenziale.<br >SEQUI: 6,5 Buona prova per il terzino di casa a livello difensivo. Non disdegna neanche le sortite offensive.<br >GALANTINI: 6 Soffre un po' le avanzate di Bachi, ma tutto sommato non sfigura.<br >PALAZZO: 7- Buona prova per l'esterno di Milanesi. Serve l'assist per Giordani ed è sempre spina nel fianco per la difesa del Pontassieve.<br >GIANNELLI: 5,5 Si fa scappare Bachi nell'occasione del secondo rigore e in generale offre una prova poco sicura a livello difensivo.<br >T.GORI: 6 Leader temperamentale della squadra. Resiste nel finale stoicamente a tutte le minacce rappresentate dagli ospiti. Ha la macchia di procurare il primo dei due rigori.<br >GIORDANI: 7 Molto bene. Oltre al gol si inserisce sempre bene tra le linee ed è il totem offensivo dei bianconeri. Prova a tuttocampo. Dall'84' Tempestini: ng.<br >CHIRICI: 5,5 Impalpabile. Si fa vedere poco e non offre una prova convincente.<br >MILANESI: 5,5 Piuttosto statico in avanti. Viene richiamato in panchina visto che non incide sulla partita. Dal 62' Parrini: 6,5 Prezioso negli ultimi minuti per recuperare diversi palloni a centrocampo.<br >BOUREZZA: 5 Uno dei peggiori dei suoi. Fallisce la possibilità di riportare davanti i suoi dal dischetto e non si fa praticamente vedere in avanti. Dall'87' A.Somigli: ng.<br >M.SOMIGLI: 4,5 Rischia di compromettere la partita rufinese con un intervento sciocco e sconsiderato che gli fa terminare la partita dopo un tempo.<br >PONTASSIEVE<br >GALLUZZO: 7 La respinta del rigore di Bourezza vale un punto. Protagonista in positivo come il collega Onasini. <br >CASTRI: 6+ Offre una prova discreta in fase difensiva rischiando poco. Dal 79' Renzi: ng.<br >FALCHI: 6,5 Offende e difende con una buona regolarità. Buoni segnali.<br >M.GORI: 5,5 Difficile valutare la sua partita. Prima trasforma il rigore che vale il pareggio, poi poco dopo ne fallisce un altro. Soffre qualche avanzata avversaria e non offre grande solidità al centrocampo.<br >CERIPA: 5,5 Anche lui non sicurissimo. Non offre garanzie alla sua difesa.<br >REGGIOLI: 6,5 Decisamente meglio rispetto ai suoi compagni di reparto. Come al solito si rende pericoloso anche in fase offensiva sui calci piazzati.<br >NATALE: 5+ Non offre il solito contributo qualitativo e quantitativo. Causa anche il rigore rufinese.<br >SOTTILI: 7 Che partita per l'ala degli ospiti. Corre, si sbatte, inventa e si rende pericoloso. Minaccia costante.<br >RENAI: 6+ Buona presenza offensiva. Fa valere il fisico. Dal 70' SACCARDI: 6- Viene buttato nella mischia nel finale ma senza particolari effetti.<br >RENNA: 6- Non benissimo. Non gioca molti palloni, ma è piuttosto impreciso.<br >BACHI: 7+ Argento vivo. Si procura due rigori e si prende sulle spalle tutto il reparto. Trascinatore.<br >
ARBITRO<br >STEFANO RAINIERI di COMO: 7 gestisce una partita complicata con grande personalità valutando con freddezza tutti gli episodi cardine.<br >Rigori sbagliati ed espulsioni: dopo tante emozioni il derby fra Rufina e Pontassieve termina sull'1-1. La squadra di casa parte subito forte nei primi dieci minuti e passa in vantaggio al 9': scorribanda di Palazzo sulla sinistra, pallone in mezzo per Giordani che con il mancini indirizza verso l'angolino battendo Galluzzo. La reazione pontassievese non si fa pregare ed arriva appena tre minuti dopo: su un calcio di punizione di Natale, arpiona il pallone Bachi che viene messo giù da Gori. L'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty. Matteo Gori spiazza Onasini e pareggia la sfida. La squadra di Miliani continua ad attaccare sfruttando l'onda positiva: prima Renai mette a lato di un soffio uno splendido diagonale, poi Reggioli colpisce di testa a botta sicura ma Onasini interviene con un miracolo. Al 37' gli ospiti si procurano un altro rigore: ancora uno scatenato Bachi scappa in area sulla sinistra e viene messo giù da Giannelli. Dal dischetto parte ancora una volta Gori che conferma l'angolo del primo rigore, ma stavolta Onasini intuisce e respinge. Al 44' arriva un altro colpo di scena: Somigli, già ammonito, interviene a gamba tesa su Falchi ingenuamente e viene espulso per doppio giallo. Il secondo tempo regala meno emozioni. Il Pontassieve cerca di sfruttare la superiorità numerica ma l'Audax Rufina si difende ordinatamente e addirittura ha l'occasione più ghiotta per vincere la partita: al 63' Giordani viene spinto platealmente in area da Natale. Altro calcio di rigore concesso dall'arbitro Raineri. Dagli undici metri parte Bourezza che effettua una ricorsa piuttosto strana, fermandosi poco prima del tiro e concludendo debolmente: blocca Galluzzo. Un pareggio che porta pochi benefici a livello di classifica per entrambe le squadre: Pontassieve che rimane al quarto posto in zona playoff, Rufina ad un punto dal quinto posto.
Giulio Vitali