• Terza Categoria
  • Paperino San Giorgio
  • 2 - 0
  • Figline


PAPERINO: Pimpinella, Di Biase, Notturno, Mangè, Cavallo, Macchietti, Ripolti, Montegiove, Del Greco, Moncini, Biancalani. A disp.: Marson, Cesarino, Mastour, Degli Innocenti, Rainone, Firenzuoli, Medea. All.: Beccari.

FIGLINE: Faratro, Matini, Betti, Goretti, Celso, Gonelli, Forza, Mazzoni, Degli Angeli, Burchietti, Ciapetti D. A disp.: Ricci, Zacchei, Russo, Manieri, Bellini, Marino. All.: Magni.


ARBITRO: Sambari di Prato.


RETI: 60' Mastour, 70' Ripolti.



Successo classico per il paperino che tra le mura amiche piega il Figline nel posticipo domenicale. Inizio favorevole ai padroni di casa che cercano la via del gol con Mangè e Notturno, poi al 20' su cross di Ripolti, bel colpo di testa di Del Greco con palla che lambisce il palo. La risposta del Figline con un calcio di punizione di Mazzoni ben parato da Pimpinella. Si prosegue con ribaltamenti di fronte continui che portano alla pericolosa conclusione di Notturno, Faratro è attento e anticipa l'incursione di Del Greco. Ospiti al tiro al 32' con Matini, palla a lato non di molto. Si annotano ancora azioni su ambedue i fronti con il Paperino che si affida prima a Moncini il cui contropiede viene concluso con un rasoterra che impegna Faratro. Poi ci prova Ciapetti per gli ospiti ma il pallone è fuori. La risposta sull'altro fronte è affidata a Moncini, Faratro rimedia con i piedi. L'ultima emozione della frazione al 41' quando Matini si libera bene, conclusione che Pimpinella neutralizza. Nella ripresa si intensificano gli attacchi della squadra di Beccari che sfiora il vantaggio con Biancalani, grande la risposta di Faratro. PoiMoncini e Montegiove impegnano la difesa ospite con respinte affannose. Il gol è nell'aria e giunge al 15' quando Moncini taglia sul secondo palo per Mastour che in perfetta solitudine può insaccare. La reazione ospite è praticamente assente ed i padroni di casa possono insistere nelle loro iniziative. Al 23' splendida azione di Moncini che supera anche il portiere ma un avversario salva sulla linea. Al 25' arriva la rete della sicurezza per il Paperino quando Biancalani lancia Ripolti che controlla e segna in diagonale. Non c'è più forza nel Figline e gli uomini di Beccari potrebbero dilagare. Si registrano così le occasioni per Ripolti (palo interno), Moncini, Medea e Firenzuoli, ma Faratro si supera sempre evitando ai suoi di essere travolti. Buona la direzione di gara del signor Sambari in una sfida molto tirata.

Vuerre PAPERINO: Pimpinella, Di Biase, Notturno, Mang&egrave;, Cavallo, Macchietti, Ripolti, Montegiove, Del Greco, Moncini, Biancalani. A disp.: Marson, Cesarino, Mastour, Degli Innocenti, Rainone, Firenzuoli, Medea. All.: Beccari. <br >FIGLINE: Faratro, Matini, Betti, Goretti, Celso, Gonelli, Forza, Mazzoni, Degli Angeli, Burchietti, Ciapetti D. A disp.: Ricci, Zacchei, Russo, Manieri, Bellini, Marino. All.: Magni. <br > ARBITRO: Sambari di Prato. <br > RETI: 60' Mastour, 70' Ripolti. Successo classico per il paperino che tra le mura amiche piega il Figline nel posticipo domenicale. Inizio favorevole ai padroni di casa che cercano la via del gol con Mang&egrave; e Notturno, poi al 20' su cross di Ripolti, bel colpo di testa di Del Greco con palla che lambisce il palo. La risposta del Figline con un calcio di punizione di Mazzoni ben parato da Pimpinella. Si prosegue con ribaltamenti di fronte continui che portano alla pericolosa conclusione di Notturno, Faratro &egrave; attento e anticipa l'incursione di Del Greco. Ospiti al tiro al 32' con Matini, palla a lato non di molto. Si annotano ancora azioni su ambedue i fronti con il Paperino che si affida prima a Moncini il cui contropiede viene concluso con un rasoterra che impegna Faratro. Poi ci prova Ciapetti per gli ospiti ma il pallone &egrave; fuori. La risposta sull'altro fronte &egrave; affidata a Moncini, Faratro rimedia con i piedi. L'ultima emozione della frazione al 41' quando Matini si libera bene, conclusione che Pimpinella neutralizza. Nella ripresa si intensificano gli attacchi della squadra di Beccari che sfiora il vantaggio con Biancalani, grande la risposta di Faratro. PoiMoncini e Montegiove impegnano la difesa ospite con respinte affannose. Il gol &egrave; nell'aria e giunge al 15' quando Moncini taglia sul secondo palo per Mastour che in perfetta solitudine pu&ograve; insaccare. La reazione ospite &egrave; praticamente assente ed i padroni di casa possono insistere nelle loro iniziative. Al 23' splendida azione di Moncini che supera anche il portiere ma un avversario salva sulla linea. Al 25' arriva la rete della sicurezza per il Paperino quando Biancalani lancia Ripolti che controlla e segna in diagonale. Non c'&egrave; pi&ugrave; forza nel Figline e gli uomini di Beccari potrebbero dilagare. Si registrano cos&igrave; le occasioni per Ripolti (palo interno), Moncini, Medea e Firenzuoli, ma Faratro si supera sempre evitando ai suoi di essere travolti. Buona la direzione di gara del signor Sambari in una sfida molto tirata. Vuerre




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI