- Esordienti B GIR.C
- Sales
-
1 - 9
- Affrico
SALES B : Manoni, Prelaschi, Forgione, Mazzoni, Pierotti, Timori, Lottini, Mammoli, Carletti, Schiraldi, Volpini, Carrai, Margheri, Pierguidi, Cassetti, Ferrara, Castellini. All.: Grasso.
AFFRICO B : Bordoni, Iania, Bari, La Greca, Bugli, Nutini, Rossi, Tramonti, Ala, Sarti, Tortorelli, Ferraro. All.: Ghilli.
RETI: Castellini, Rossi, 2 Ala, La Greca, 3 Sarti, 2 Ferraro.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-5.
Prova maiuscola da parte dell'Affrico, che ottiene una convincente vittoria sul campo della Sales. Partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Ghilli, come conferma il 9-1 finale. Primo tempo di forte marca ospite, con l'Affrico che riesce a sbloccare il risultato con Rossi, che direttamente dalla bandierina disegna una traiettoria al veleno che Manoni riesce ad intercettare solo quando il pallone ha già varcato la linea di porta. L'immediato 1-0 mette subito in discesa la partita per l'Affrico, che a metà primo tempo si porta già sul 2-0 grazie alla bella progressione di Ala, conclusa con un tiro angolato che finisce alle spalle di un incolpevole Manoni. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori attuano la consueta girandola di cambi, ma il copione non cambia, con l'Affrico che continua a fare la partita. Non a caso è la formazione di Ghilli a trovare il gol del 3-0 con un gran tiro sotto la traversa di La Greca, che firma forse quella che è la più bella rete di giornata. L'uomo copertina negli ospiti è però ancora una volta Ala, che dopo la rete nel primo tempo si ripete andando nuovamente a segno con un assolo personale che vale il 4-0 Affrico. Prima della fine del secondo tempo, però, reazione d'orgoglio della Sales, che trova il gol del momentaneo 1-4 con Castellini, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo, però, l'Affrico sale ulteriormente in cattedra e, trascinato da Sarti e Ferraro, chiude in goleada. È proprio Sarti a siglare il momentaneo 5-1 con un gran colpo di testa su corner, per poi ripetersi poco dopo trovando anche il 6-1 con un destro sul primo palo dopo aver dribblato tre avversari. Il 7-1 è opera di Ferraro con una staffilata al sette, su cui Manoni non può nulla. Nel finale l'Affrico incrementa ulteriormente il vantaggio grazie ai soliti due protagonisti: il momentaneo 8-1 è ancora opera di Sarti, che fra dunque tripletta personale, mentre il secondo gol di giornata di Ferraro vale il definitivo 9-1 finale in favore di un Affrico che continua a seguire la scia della Fiorentina capolista.
Calciatoripiù: Ala, Sarti e Iania per l'Affrico.
SALES B : Manoni, Prelaschi, Forgione, Mazzoni, Pierotti, Timori, Lottini, Mammoli, Carletti, Schiraldi, Volpini, Carrai, Margheri, Pierguidi, Cassetti, Ferrara, Castellini. All.: Grasso.<br >AFFRICO B : Bordoni, Iania, Bari, La Greca, Bugli, Nutini, Rossi, Tramonti, Ala, Sarti, Tortorelli, Ferraro. All.: Ghilli.<br >
RETI: Castellini, Rossi, 2 Ala, La Greca, 3 Sarti, 2 Ferraro. <br >NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-5.
Prova maiuscola da parte dell'Affrico, che ottiene una convincente vittoria sul campo della Sales. Partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di mister Ghilli, come conferma il 9-1 finale. Primo tempo di forte marca ospite, con l'Affrico che riesce a sbloccare il risultato con Rossi, che direttamente dalla bandierina disegna una traiettoria al veleno che Manoni riesce ad intercettare solo quando il pallone ha già varcato la linea di porta. L'immediato 1-0 mette subito in discesa la partita per l'Affrico, che a metà primo tempo si porta già sul 2-0 grazie alla bella progressione di Ala, conclusa con un tiro angolato che finisce alle spalle di un incolpevole Manoni. Nel secondo tempo entrambi gli allenatori attuano la consueta girandola di cambi, ma il copione non cambia, con l'Affrico che continua a fare la partita. Non a caso è la formazione di Ghilli a trovare il gol del 3-0 con un gran tiro sotto la traversa di La Greca, che firma forse quella che è la più bella rete di giornata. L'uomo copertina negli ospiti è però ancora una volta Ala, che dopo la rete nel primo tempo si ripete andando nuovamente a segno con un assolo personale che vale il 4-0 Affrico. Prima della fine del secondo tempo, però, reazione d'orgoglio della Sales, che trova il gol del momentaneo 1-4 con Castellini, bravo a svettare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner. Nel terzo tempo, però, l'Affrico sale ulteriormente in cattedra e, trascinato da Sarti e Ferraro, chiude in goleada. È proprio Sarti a siglare il momentaneo 5-1 con un gran colpo di testa su corner, per poi ripetersi poco dopo trovando anche il 6-1 con un destro sul primo palo dopo aver dribblato tre avversari. Il 7-1 è opera di Ferraro con una staffilata al sette, su cui Manoni non può nulla. Nel finale l'Affrico incrementa ulteriormente il vantaggio grazie ai soliti due protagonisti: il momentaneo 8-1 è ancora opera di Sarti, che fra dunque tripletta personale, mentre il secondo gol di giornata di Ferraro vale il definitivo 9-1 finale in favore di un Affrico che continua a seguire la scia della Fiorentina capolista. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Ala</b>, <b>Sarti </b>e <b>Iania </b>per l'Affrico.