- Esordienti B GIR.C
- Rignanese
-
1 - 3
- Floria 2000
RIGNANESE: Bianchi, Bartoloni, Serni, Buccianti, Paoli, Fagioli, Pellegrini, Fanti, Piazza, Lauria, Ialeggio, Fusi, Lini. All.: Pagliazzi.
FLORIA 2000 B : Marcucci, Brogi, Bonfani, Paolantoni, Sartoni, Di Gennaro, Cinnirella, Bucciardini, Misuraca, Sarti, Migliorini, Franceschi, Becagli, Magherini, Cappelli. All.: Giannelli.
RETI: Magherini, Lauria, 2 Misuraca.
NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-0.
Il nuvoloso sabato pomeriggio di Rignano sull'Arno fa da cornice al confronto tra Rignanese e Floria 2000, vinto dai ragazzi di mister Giannelli al termine di una gara comunque combattuta e ben giocata da entrambe le compagini. Il 3-1 con cui la Floria 2000 è riuscita ad imporsi sugli avversari racconta di una partita che, nel primo tempo, vede la Rignanese partire col piglio giusto, senza però riuscire a sfruttare le occasioni a propria disposizione. Dal canto suo, la Floria 2000 non commette sbavature in difesa e a differenza degli avversari è brava a sfruttare la propria palla gol con Magherini, che porta in vantaggio i suoi con un'autentica prodezza: tiro a giro dal limite dell'area che finisce sotto la traversa, nulla da fare per Bianchi e Floria 2000 che chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0. Gara equilibrata anche nella ripresa, con entrambe le compagini che continuano a rispondersi colpo su colpo. La Rignanese da l'impressione di essere più decisa in fase d'attacco rispetto alla prima frazione, anche se la buona sorte non aiuta i padroni di casa, che a metà secondo tempo colgono un palo clamoroso con Lauria. Poco male, perché subito dopo lo stesso Lauria penetra in area avversaria, venendo poi atterrato fallosamente e inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty alla Rignanese: dal dischetto lo stesso Lauria non sbaglia e fa 1-1. Il pari sembra poter ridare slancio alla Rignanese, ma la reazione della Floria 2000 è da grande squadra. I ragazzi di Giannelli, infatti, giocano un finale di secondo tempo da applausi, annichilendo la Rignanese con due eurogol. Il momentaneo 2-1 ospite arriva con un magistrale calcio di punizione di Misuraca, che dal limite dell'area fa partire un tiro potente che si insacca all'angolino basso. Lo stesso Misuraca è l'autore anche del 3-1 ospite con uno splendido tiro da fuori area che termina la propria cora sotto la traversa. L'uno-due firmato Misuraca nel finale di secondo tempo equivale ad una sentenza per la Rignanese che nel terzo tempo, pur provandoci, non riesce a trovare l'episodio giusto per riaprire la contesa. La Floria 2000, dal canto suo, porta a casa una vittoria importante che oltre a mettere nuovamente in mostra le doti tecniche dei ragazzi di Giannelli, ne esalta anche il carattere, venuto fuori dopo il momentaneo pareggio della Rignanese.
Calciatoripiù: nella Rignanese positiva la gara di Lauria. Nella Floria 2000 la palma di migliore in campo va ad uno strepitoso Misuraca, decisivo con la sua doppietta.
RIGNANESE: Bianchi, Bartoloni, Serni, Buccianti, Paoli, Fagioli, Pellegrini, Fanti, Piazza, Lauria, Ialeggio, Fusi, Lini. All.: Pagliazzi.<br >FLORIA 2000 B : Marcucci, Brogi, Bonfani, Paolantoni, Sartoni, Di Gennaro, Cinnirella, Bucciardini, Misuraca, Sarti, Migliorini, Franceschi, Becagli, Magherini, Cappelli. All.: Giannelli.<br >
RETI: Magherini, Lauria, 2 Misuraca.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-2, 0-0.
Il nuvoloso sabato pomeriggio di Rignano sull'Arno fa da cornice al confronto tra Rignanese e Floria 2000, vinto dai ragazzi di mister Giannelli al termine di una gara comunque combattuta e ben giocata da entrambe le compagini. Il 3-1 con cui la Floria 2000 è riuscita ad imporsi sugli avversari racconta di una partita che, nel primo tempo, vede la Rignanese partire col piglio giusto, senza però riuscire a sfruttare le occasioni a propria disposizione. Dal canto suo, la Floria 2000 non commette sbavature in difesa e a differenza degli avversari è brava a sfruttare la propria palla gol con Magherini, che porta in vantaggio i suoi con un'autentica prodezza: tiro a giro dal limite dell'area che finisce sotto la traversa, nulla da fare per Bianchi e Floria 2000 che chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0. Gara equilibrata anche nella ripresa, con entrambe le compagini che continuano a rispondersi colpo su colpo. La Rignanese da l'impressione di essere più decisa in fase d'attacco rispetto alla prima frazione, anche se la buona sorte non aiuta i padroni di casa, che a metà secondo tempo colgono un palo clamoroso con Lauria. Poco male, perché subito dopo lo stesso Lauria penetra in area avversaria, venendo poi atterrato fallosamente e inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty alla Rignanese: dal dischetto lo stesso Lauria non sbaglia e fa 1-1. Il pari sembra poter ridare slancio alla Rignanese, ma la reazione della Floria 2000 è da grande squadra. I ragazzi di Giannelli, infatti, giocano un finale di secondo tempo da applausi, annichilendo la Rignanese con due eurogol. Il momentaneo 2-1 ospite arriva con un magistrale calcio di punizione di Misuraca, che dal limite dell'area fa partire un tiro potente che si insacca all'angolino basso. Lo stesso Misuraca è l'autore anche del 3-1 ospite con uno splendido tiro da fuori area che termina la propria cora sotto la traversa. L'uno-due firmato Misuraca nel finale di secondo tempo equivale ad una sentenza per la Rignanese che nel terzo tempo, pur provandoci, non riesce a trovare l'episodio giusto per riaprire la contesa. La Floria 2000, dal canto suo, porta a casa una vittoria importante che oltre a mettere nuovamente in mostra le doti tecniche dei ragazzi di Giannelli, ne esalta anche il carattere, venuto fuori dopo il momentaneo pareggio della Rignanese. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese positiva la gara di <b>Lauria</b>. Nella Floria 2000 la palma di migliore in campo va ad uno strepitoso <b>Misuraca</b>, decisivo con la sua doppietta.