- Esordienti B GIR.B
- Cattolica Virtus
-
1 - 2
- Fiorentina
CATTOLICA VIRTUS: Verdolino, Fratini, Marzano, Degl'Agli, Mannori, Vaggi, Bendoni D., Galluzzi, Bendoni C., Durazzani, Cheloni, Delle Rose. All.: Paolo Sardella.
FIORENTINA: Paolini, Palloni, Farnese, Del Giudice, Cianti, Melani, Sarnataro, Cappagli, Lelli, Azzi, Pierucci, Zipoli, Lemmi, Marchi. All.: Simone Sireno.
RETI: Lelli, Bendoni D., Autogol pro Fiorentina.
NOTE: parziali: 1-1; 0-1; 0-0.
Cosa succede se si mischiano il giallo, il rosso e il viola? A livello cromatico lo possiamo intuire, ma quando si parla di pallone l'accostamento di questi colori rimanda subito alla storia e al blasone di due squadre, che quando si affrontano sui campi da gioco danno sempre spettacolo. Quando nel calcio giovanile si affrontano Cattolica e Fiorentina si assiste sempre ad una partita molto bella e sempre movimentata: anche in questo caso le giocate, il ritmo e le emozioni non sono mancate, per un match che è rimasto in equilibrio e ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. Sono stati tre tempi molto imprevedibili e belli da vedere, in cui entrambe le formazioni hanno dato il massimo in campo e hanno fatto vedere tutte le loro qualità: peccato che sia stato deciso da un beffardo autogol, che alla fine dei conti ha fatto la differenza nel risultato totale. Per il resto le due compagini si sono affrontate ad armi pari in campo, ed i tre parziali della partita ne sono la prova provata. All'inizio un po' di emozione c'è per i padroni di casa, - giocare contro i gigliati non è mai semplice, e diventa complicato anche l'approccio alla partita - ma pian piano la Cattolica riesce a rimettere in equilibrio un match che si stava sbilanciando in favore degli ospiti. In effetti a passare in vantaggio è proprio la squadra viola, che sblocca il punteggio con Lelli e apre le danze. La Cattolica, dal canto suo, reagisce molto bene e non si lascia prendere dallo sconforto: il gol di Bendoni D. è proprio quello che ci voleva per i giallorossi, ed arriva dopo una bella azione di recupero palla a centrocampo. Il secondo tempo ha un esito sfortunato per la Cattolica, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo subisce un autogol che deciderà il parziale: un tempo molto ben giocato da entrambe le parti e sempre ricco di intensità e di gioco. Ma è l'equilibrio a essere padrone della gara. Una gara che si pensa possa sbloccarsi da un momento all'altro nel terzo tempo: saranno venti minuti di tensione, all'interno dei quali le squadre non si risparmieranno, ma alla fine nessuna delle due riuscirà a segnare. Passa la Fiorentina, ma la Cattolica esce dal campo a testa alta, con il piccolo rammarico dell'autogol, ma con la consapevolezza di aver fatto una grande partita.
Calciatoripiù: Bendoni D. (Cattolica Virtus).
CATTOLICA VIRTUS: Verdolino, Fratini, Marzano, Degl'Agli, Mannori, Vaggi, Bendoni D., Galluzzi, Bendoni C., Durazzani, Cheloni, Delle Rose. All.: Paolo Sardella.<br >FIORENTINA: Paolini, Palloni, Farnese, Del Giudice, Cianti, Melani, Sarnataro, Cappagli, Lelli, Azzi, Pierucci, Zipoli, Lemmi, Marchi. All.: Simone Sireno.<br >
RETI: Lelli, Bendoni D., Autogol pro Fiorentina.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-1; 0-0.
Cosa succede se si mischiano il giallo, il rosso e il viola? A livello cromatico lo possiamo intuire, ma quando si parla di pallone l'accostamento di questi colori rimanda subito alla storia e al blasone di due squadre, che quando si affrontano sui campi da gioco danno sempre spettacolo. Quando nel calcio giovanile si affrontano Cattolica e Fiorentina si assiste sempre ad una partita molto bella e sempre movimentata: anche in questo caso le giocate, il ritmo e le emozioni non sono mancate, per un match che è rimasto in equilibrio e ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. Sono stati tre tempi molto imprevedibili e belli da vedere, in cui entrambe le formazioni hanno dato il massimo in campo e hanno fatto vedere tutte le loro qualità: peccato che sia stato deciso da un beffardo autogol, che alla fine dei conti ha fatto la differenza nel risultato totale. Per il resto le due compagini si sono affrontate ad armi pari in campo, ed i tre parziali della partita ne sono la prova provata. All'inizio un po' di emozione c'è per i padroni di casa, - giocare contro i gigliati non è mai semplice, e diventa complicato anche l'approccio alla partita - ma pian piano la Cattolica riesce a rimettere in equilibrio un match che si stava sbilanciando in favore degli ospiti. In effetti a passare in vantaggio è proprio la squadra viola, che sblocca il punteggio con Lelli e apre le danze. La Cattolica, dal canto suo, reagisce molto bene e non si lascia prendere dallo sconforto: il gol di Bendoni D. è proprio quello che ci voleva per i giallorossi, ed arriva dopo una bella azione di recupero palla a centrocampo. Il secondo tempo ha un esito sfortunato per la Cattolica, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo subisce un autogol che deciderà il parziale: un tempo molto ben giocato da entrambe le parti e sempre ricco di intensità e di gioco. Ma è l'equilibrio a essere padrone della gara. Una gara che si pensa possa sbloccarsi da un momento all'altro nel terzo tempo: saranno venti minuti di tensione, all'interno dei quali le squadre non si risparmieranno, ma alla fine nessuna delle due riuscirà a segnare. Passa la Fiorentina, ma la Cattolica esce dal campo a testa alta, con il piccolo rammarico dell'autogol, ma con la consapevolezza di aver fatto una grande partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Bendoni D</b>. (Cattolica Virtus).