- Terza Categoria
- San Domenico
-
2 - 2
- Ceciliano
S.DOMENICO: Buracci, Papini, Maccioni, Magnanini, Martini Mar., Bacchesi, Nisticò, Pes, Laurenti, Maddaluno, Faralli. A disp.: Meoni, Martini Mat., Montai, Ralli, Acuti, Fraschetti, Casale. All.: Marco Mori.
CECILIANO: Giustini, Ralli, Catalano, Cuseri, Bianchi, Bidini, Bacci, Fraschetti, Lusini, Peruzzi, Scalpellini. A disp.: Giannotti, Gioni, Fiasconi, Scalpellini, Piccioni, Poli, Bennati. All.: Roberto Bacci.
ARBITRO: De Meo di Arezzo.
RETI: 27' Nisticò, 38' Scalpellini, 60' Lusini, 92' rig. Maddaluno.
Salomonico pareggio oggi in via Gregorio X: il San Domenico ottiene il primo punto della stagione ed il Ceciliano il suo secondo pareggio, sempre per 2-2. La gara è stata disturbata da un forte vento, ma le due squadre non si sono risparmiate. I padroni di casa spingono subito sull'acceleratore cercando con insistenza il gol ed al 27' ottengono il vantaggio con Nisticò, abile a mandare in rete di testa un pallone invitante crossatogli dell'ottimo Maddaluno. Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti, raccogliendo il frutto dei loro sforzi a fine primo tempo grazie al sigillo di Scarpellini. Poi un indecisione di Buracci consente al Ceciliano di portarsi in vantaggio con Lusini. Il San Domenico cerca con insistenza il pareggio, ma i suoi tentativi restano vani fino al 92', quando un ingenuo fallo di un difensore manda dal dischetto Maddaluno. Il numero 10 di mister Mori non sbaglia ed ottiene il pareggio, quando il Ceciliano già pregustava la vittoria esterna. Scarsa la prestazione dell'arbitro.
CALCIATORIPIU': Bella prova nel San Domenico per il centrale Bacci e per l'esterno Cuseri, mentre nel Ceciliano oltre al solito Maddaluno da segnalare la prestazione di Magnanini, schierato come esterno.
DOPO IL 90': Il pareggio alla fine può essere considerato giusto, ma è il modo in cui è arrivato a far discutere ancora. Mister Bacci non lo manda giù neanche a mente fredda: Il tempo era già scaduto, e l'arbitro aveva fischiato una punizione a 2 in area per una trattenuta del nostro difensore su una palla già in mano al nostro portiere. Poi le proteste del San Domenico gli hanno fatto cambiare idea, peccato perchè pregustavo già la vittoria . Sentiamo anche l'opinione di mister Mori: Riconosco che di rigori così ne fischiano 1 su 10, ma l'applicazione del regolamento non credo si possa discutere. Almeno il pareggio ci ha parzialmente ripagato di tutte le occasioni sprecate nel primo tempo .
S.DOMENICO: Buracci, Papini, Maccioni, Magnanini, Martini Mar., Bacchesi, Nisticò, Pes, Laurenti, Maddaluno, Faralli. A disp.: Meoni, Martini Mat., Montai, Ralli, Acuti, Fraschetti, Casale. All.: Marco Mori. <br >CECILIANO: Giustini, Ralli, Catalano, Cuseri, Bianchi, Bidini, Bacci, Fraschetti, Lusini, Peruzzi, Scalpellini. A disp.: Giannotti, Gioni, Fiasconi, Scalpellini, Piccioni, Poli, Bennati. All.: Roberto Bacci.<br >
ARBITRO: De Meo di Arezzo.<br >
RETI: 27' Nisticò, 38' Scalpellini, 60' Lusini, 92' rig. Maddaluno.
Salomonico pareggio oggi in via Gregorio X: il San Domenico ottiene il primo punto della stagione ed il Ceciliano il suo secondo pareggio, sempre per 2-2. La gara è stata disturbata da un forte vento, ma le due squadre non si sono risparmiate. I padroni di casa spingono subito sull'acceleratore cercando con insistenza il gol ed al 27' ottengono il vantaggio con Nisticò, abile a mandare in rete di testa un pallone invitante crossatogli dell'ottimo Maddaluno. Gli ospiti non ci stanno e si riversano in avanti, raccogliendo il frutto dei loro sforzi a fine primo tempo grazie al sigillo di Scarpellini. Poi un indecisione di Buracci consente al Ceciliano di portarsi in vantaggio con Lusini. Il San Domenico cerca con insistenza il pareggio, ma i suoi tentativi restano vani fino al 92', quando un ingenuo fallo di un difensore manda dal dischetto Maddaluno. Il numero 10 di mister Mori non sbaglia ed ottiene il pareggio, quando il Ceciliano già pregustava la vittoria esterna. Scarsa la prestazione dell'arbitro.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: Bella prova nel San Domenico per il centrale <b>Bacci</b> e per l'esterno <b>Cuseri</b>, mentre nel Ceciliano oltre al solito <b>Maddaluno</b> da segnalare la prestazione di <b>Magnanini</b>, schierato come esterno.<br ><b>DOPO IL 90'</b>: Il pareggio alla fine può essere considerato giusto, ma è il modo in cui è arrivato a far discutere ancora. Mister <b>Bacci</b> non lo manda giù neanche a mente fredda: <b> Il tempo era già scaduto, e l'arbitro aveva fischiato una punizione a 2 in area per una trattenuta del nostro difensore su una palla già in mano al nostro portiere. Poi le proteste del San Domenico gli hanno fatto cambiare idea, peccato perchè pregustavo già la vittoria </b>. Sentiamo anche l'opinione di mister <b>Mori: Riconosco che di rigori così ne fischiano 1 su 10, ma l'applicazione del regolamento non credo si possa discutere. Almeno il pareggio ci ha parzialmente ripagato di tutte le occasioni sprecate nel primo tempo </b>.