- Promozione GIR.B
- Audax Rufina
-
3 - 1
- Casentino Soci
AUD. RUFINA: Onasini, Sequi, Galantini, Giannelli, Cocchi, Gori, Giordani, Palazzo, Parrini (83' Somigli Marco), Bourezza, Boninsegni (88' Tognaccini). A disp.: Bertini, Balloni, Bartolozzi, Bechelli, Somigli Andrea, Tempestini, Saudino. All.: Paolo Milanesi.
SOCI CAS.: Bettoni, Lunghi (58' Leonessi), Poponcini, Travaglini, Russo, Forciniti (78' Brunelli), Bernardini (24' Vuturo), Chiasserini, Terzi, Pavani (72' De Luca), Rubechini (66' Crocini). A disp.: Castellani, Verola, Laccu, Micheli. All.: Andrea Benedetti.
ARBITRO: Tomaiuolo di Pontedera, coudaiuvato dai sigg. Rossi e Bassano di Empoli.
RETI: 39' rig. Terzi, 62', 90'+2' Giordani, 71' Bourezza
NOTE. Ammoniti Travaglini, Lunghi, Russo, Palazzo, Galantini; espulso Milanesi al 64'; angoli 4-2; recupero 2'-6'
AUDA. RUFINA
ONASINI: 6- Poco impegnato aldilà del rigore su cui non può fare di più; rischia qualcosa di troppo a inizio ripresa: avrebbe potuto regalare il raddoppio agli ospiti.
SEQUI: 6 Primo tempo di grande intensità: si avventura più volte in avanti, sfiorando pure la rete. Provoca però anche il rigore che porta avanti la formazione avversaria.
GALANTINI: 6 Nel complesso protegge bene la sua fascia, anche se è proprio da quella parte che il Soci porta più frequentemente i propri attacchi.
GIANNELLI: 6,5 E' inevitabile che paghi qualcosa in termini di passo e di ritmo, ma anche nei momenti più tirati dell'incontro non smarrisce mai la direzione.
COCCHI: 6,5 Gli ospiti hanno pochissime occasioni di rendersi pericolosi per vie centrali: ha sicuramente molti meriti.
GORI: 6,5 Guida con attenzione e puntualità il pacchetto arretrato, concedendo davvero poche opportunità nitide alla formazione avversaria.
GIORDANI: 7+ Con un secondo tempo arrembante diventa il vero protagonista di giornata: due gol ugualmente importanti e tante accelerazioni che mettono in crisi la difesa casentinese.
PALAZZO: 6,5 Semplicemente ordinato nel primo tempo, nella ripresa aggiunge una maggiore esuberanza atletica e propizia il secondo gol bianconero.
PARRINI: 6,5 Molto movimento nella prima parte di gara, lavora più di sponda nella ripresa; complessivamente una buonissima prestazione. 83' Somigli Marco: ng.
BOUREZZA: 6,5 Si vede tutto sommato poco, ma è al posto giusto nel momento giusto: suo il tocco vincente che ribalta il risultato in favore dei padroni di casa e spiana loro la strada per il successo.
BONINSEGNI: 6+ Spinge forse con poca costanza, ma avrebbe meritato il suo nome sul tabellino dei marcatori per il gran tiro da cui nasce il momentaneo 1-1. 88' Tognaccini: ng.
SOCI CAS.
BETTONI: 6- Bene fino al minuto 71, quando non trattiene il tiro-cross di Palazzo e regala a Bourezza il gol del vantaggio; poteva sicuramente far meglio nell'occasione.
LUNGHI: 6 Prestazione senza infamia e senza lode: già ammonito, viene fatto uscire perché probabilmente stava cominciando a far fatica in fase di contenimento. 58' Leonessi: 5,5 Non riesce a trasmettere nuove energie alla propria squadra.
POPONCINI: 6 Qualche bella sgroppata in avanti che fa da contraltare a qualche spazio di troppo concesso per i cross degli avversari.
TRAVAGLINI: 6 In marcatura è quasi sempre efficace, anche se deve ricorre troppo di frequente al fallo per bloccare le iniziative dei padroni di casa.
RUSSO: 6+ Puntuale in chiusura, per vie centrali l'Audax Rufina non sfonda; meno lucido nella parte finale della gara.
FORCINITI: 6- Avvio difficoltoso, in cui non riesce a contrastare i cambi di gioco avversari; poi bilancia meglio la sua posizione, ma quando l'Audax Rufina forza torna a soffrire. 78' Brunelli: ng.
BERNARDINI: 6 Parte con qualche incertezza e poi è costretto a uscire per infortunio. 24' Vuturo: 6- Bada più alla decostruzione del gioco avversario: alla fine non riesce a dare un grosso contributo alla squadra.
CHIASSERINI: 6- Prova a dialogare coi compagni di reparto ma non riesce a esprimere grande qualità, patendo nel secondo tempo la maggior verve dei padroni di casa.
TERZI: 6 Freddo dal dischetto per portare avanti i suoi, ma per il resto del match appare decisamente poco in palla.
PAVANI: 6+ Entra in molte delle manovre d'attacco biancoverdi; gli manca forse un po' di cattiveria nei contrasti e di precisione in rifinitura. 72' De Luca: 6- Abbozza un paio di ripartenze che però non fruttano per la squadra ospite.
RUBECHINI: 6+ Tra i più pimpanti dell'undici casentinese, ma finisce presto la benzina. 66' Crocini: 5,5 Impatto poco redditizio sul match, non entra mai nel vivo del gioco.
ARBITRO
TOMAIUOLO di Pontedera: 6+ Direzione di gara lineare, anche se leggermente fiscale nella lettura di alcune situazioni (vedi le espulsioni sulla panchina di casa). L'assegnazione del rigore appare corretta.
L'Audax Rufina comincia bene il nuovo anno e scaccia i fantasmi della crisi battendo in rimonta un ostico Soci. Primo tempo chiuso con gli ospiti in vantaggio, ripresa di grande intensità che regala ai bianconeri i tre punti dopo cinque giornate di digiuno. L'avvio dei padroni di casa è più che promettente: il modulo degli avversari fatica a contenere le sortite offensive degli esterni di Mister Milanesi. il più pericoloso è infatti Sequi che, specie al 29', dopo una splendida combinazione con Parrini, prova a finalizzare ma conclude alto. Il Soci risponde solo con schemi da calcio piazzato ma, al 39', trova inaspettatamente il vantaggio: è lo stesso Sequi ad entrare in contatto con un attaccante casentinese nella propria area; rigore che Terzi realizza con grande precisione. L'Audax Rufina sembra rientrare in campo dopo l'intervallo con un po' di scoramento e senza le idee troppo chiare: al 54' Bettoni sventa in uscita un'insidiosa punizione, ma un minuto dopo sul fronte opposto un problematico disimpegno di Onasini per poco non regala a Terzi la gioia della doppietta personale. I locali decidono allora di prendere in mano le redini del match e al 62' trovano subito il pari: bella trama di passaggi che libera al tiro Boninsegni, parabola che sbatte sulla traversa e rimbalza in campo (forse avendo già oltrepassato la linea di porta), Giordani sigla il tap-in fugando ogni dubbio. Neanche dieci minuti ed ecco il raddoppio: Palazzo avanza e dalla destra fa partire un velenoso tiro-cross; Bettoni non trattiene, Bourezza è lesto a ribadire in rete. Il Soci va all'arrembaggio nel finale ma lascia spazi invitanti per il contropiede bianconero: in pieno recupero infatti è ancora Giordani a chiudere i conti con un bel destro in corsa.
Andrea Chiari
AUD. RUFINA: Onasini, Sequi, Galantini, Giannelli, Cocchi, Gori, Giordani, Palazzo, Parrini (83' Somigli Marco), Bourezza, Boninsegni (88' Tognaccini). A disp.: Bertini, Balloni, Bartolozzi, Bechelli, Somigli Andrea, Tempestini, Saudino. All.: Paolo Milanesi.<br >SOCI CAS.: Bettoni, Lunghi (58' Leonessi), Poponcini, Travaglini, Russo, Forciniti (78' Brunelli), Bernardini (24' Vuturo), Chiasserini, Terzi, Pavani (72' De Luca), Rubechini (66' Crocini). A disp.: Castellani, Verola, Laccu, Micheli. All.: Andrea Benedetti.<br >
ARBITRO: Tomaiuolo di Pontedera, coudaiuvato dai sigg. Rossi e Bassano di Empoli.<br >
RETI: 39' rig. Terzi, 62', 90'+2' Giordani, 71' Bourezza<br >NOTE. Ammoniti Travaglini, Lunghi, Russo, Palazzo, Galantini; espulso Milanesi al 64'; angoli 4-2; recupero 2'-6'
AUDA. RUFINA<br >ONASINI: 6- Poco impegnato aldilà del rigore su cui non può fare di più; rischia qualcosa di troppo a inizio ripresa: avrebbe potuto regalare il raddoppio agli ospiti.<br >SEQUI: 6 Primo tempo di grande intensità: si avventura più volte in avanti, sfiorando pure la rete. Provoca però anche il rigore che porta avanti la formazione avversaria.<br >GALANTINI: 6 Nel complesso protegge bene la sua fascia, anche se è proprio da quella parte che il Soci porta più frequentemente i propri attacchi.<br >GIANNELLI: 6,5 E' inevitabile che paghi qualcosa in termini di passo e di ritmo, ma anche nei momenti più tirati dell'incontro non smarrisce mai la direzione.<br >COCCHI: 6,5 Gli ospiti hanno pochissime occasioni di rendersi pericolosi per vie centrali: ha sicuramente molti meriti.<br >GORI: 6,5 Guida con attenzione e puntualità il pacchetto arretrato, concedendo davvero poche opportunità nitide alla formazione avversaria.<br >GIORDANI: 7+ Con un secondo tempo arrembante diventa il vero protagonista di giornata: due gol ugualmente importanti e tante accelerazioni che mettono in crisi la difesa casentinese.<br >PALAZZO: 6,5 Semplicemente ordinato nel primo tempo, nella ripresa aggiunge una maggiore esuberanza atletica e propizia il secondo gol bianconero.<br >PARRINI: 6,5 Molto movimento nella prima parte di gara, lavora più di sponda nella ripresa; complessivamente una buonissima prestazione. 83' Somigli Marco: ng.<br >BOUREZZA: 6,5 Si vede tutto sommato poco, ma è al posto giusto nel momento giusto: suo il tocco vincente che ribalta il risultato in favore dei padroni di casa e spiana loro la strada per il successo.<br >BONINSEGNI: 6+ Spinge forse con poca costanza, ma avrebbe meritato il suo nome sul tabellino dei marcatori per il gran tiro da cui nasce il momentaneo 1-1. 88' Tognaccini: ng.<br >SOCI CAS.<br >BETTONI: 6- Bene fino al minuto 71, quando non trattiene il tiro-cross di Palazzo e regala a Bourezza il gol del vantaggio; poteva sicuramente far meglio nell'occasione.<br >LUNGHI: 6 Prestazione senza infamia e senza lode: già ammonito, viene fatto uscire perché probabilmente stava cominciando a far fatica in fase di contenimento. 58' Leonessi: 5,5 Non riesce a trasmettere nuove energie alla propria squadra.<br >POPONCINI: 6 Qualche bella sgroppata in avanti che fa da contraltare a qualche spazio di troppo concesso per i cross degli avversari.<br >TRAVAGLINI: 6 In marcatura è quasi sempre efficace, anche se deve ricorre troppo di frequente al fallo per bloccare le iniziative dei padroni di casa.<br >RUSSO: 6+ Puntuale in chiusura, per vie centrali l'Audax Rufina non sfonda; meno lucido nella parte finale della gara.<br >FORCINITI: 6- Avvio difficoltoso, in cui non riesce a contrastare i cambi di gioco avversari; poi bilancia meglio la sua posizione, ma quando l'Audax Rufina forza torna a soffrire. 78' Brunelli: ng.<br >BERNARDINI: 6 Parte con qualche incertezza e poi è costretto a uscire per infortunio. 24' Vuturo: 6- Bada più alla decostruzione del gioco avversario: alla fine non riesce a dare un grosso contributo alla squadra.<br >CHIASSERINI: 6- Prova a dialogare coi compagni di reparto ma non riesce a esprimere grande qualità, patendo nel secondo tempo la maggior verve dei padroni di casa.<br >TERZI: 6 Freddo dal dischetto per portare avanti i suoi, ma per il resto del match appare decisamente poco in palla.<br >PAVANI: 6+ Entra in molte delle manovre d'attacco biancoverdi; gli manca forse un po' di cattiveria nei contrasti e di precisione in rifinitura. 72' De Luca: 6- Abbozza un paio di ripartenze che però non fruttano per la squadra ospite.<br >RUBECHINI: 6+ Tra i più pimpanti dell'undici casentinese, ma finisce presto la benzina. 66' Crocini: 5,5 Impatto poco redditizio sul match, non entra mai nel vivo del gioco.<br >
ARBITRO<br >TOMAIUOLO di Pontedera: 6+ Direzione di gara lineare, anche se leggermente fiscale nella lettura di alcune situazioni (vedi le espulsioni sulla panchina di casa). L'assegnazione del rigore appare corretta.<br >L'Audax Rufina comincia bene il nuovo anno e scaccia i fantasmi della crisi battendo in rimonta un ostico Soci. Primo tempo chiuso con gli ospiti in vantaggio, ripresa di grande intensità che regala ai bianconeri i tre punti dopo cinque giornate di digiuno. L'avvio dei padroni di casa è più che promettente: il modulo degli avversari fatica a contenere le sortite offensive degli esterni di Mister Milanesi. il più pericoloso è infatti Sequi che, specie al 29', dopo una splendida combinazione con Parrini, prova a finalizzare ma conclude alto. Il Soci risponde solo con schemi da calcio piazzato ma, al 39', trova inaspettatamente il vantaggio: è lo stesso Sequi ad entrare in contatto con un attaccante casentinese nella propria area; rigore che Terzi realizza con grande precisione. L'Audax Rufina sembra rientrare in campo dopo l'intervallo con un po' di scoramento e senza le idee troppo chiare: al 54' Bettoni sventa in uscita un'insidiosa punizione, ma un minuto dopo sul fronte opposto un problematico disimpegno di Onasini per poco non regala a Terzi la gioia della doppietta personale. I locali decidono allora di prendere in mano le redini del match e al 62' trovano subito il pari: bella trama di passaggi che libera al tiro Boninsegni, parabola che sbatte sulla traversa e rimbalza in campo (forse avendo già oltrepassato la linea di porta), Giordani sigla il tap-in fugando ogni dubbio. Neanche dieci minuti ed ecco il raddoppio: Palazzo avanza e dalla destra fa partire un velenoso tiro-cross; Bettoni non trattiene, Bourezza è lesto a ribadire in rete. Il Soci va all'arrembaggio nel finale ma lascia spazi invitanti per il contropiede bianconero: in pieno recupero infatti è ancora Giordani a chiudere i conti con un bel destro in corsa.
Andrea Chiari