- Juniores Provinciali GIR.C
- Cortenuova
-
0 - 3
- Santa Maria
CORTENUOVA: Ceccanti, Campatelli, Caponi, Maestrelli, Gori, Cipollini, Falco, Diretto, Toutay, Costa, Legmiri. A disp.: Masotti, Massini, Dicomani, Zenarti. All.: Marco Raugei.
SANTA MARIA: Reali, Fiore, Niccolini, Salvadori, Pratelli, Matteoli, Beninato, Buzza, Barbieri, Pagni, Ciampi. A disp.: Cerrato, D'Agostino S., D'Agostino J., Donechi, Drago, Durelli, Salani. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: Salani 3.
Dopo tre risultati positivi il Cortenuova si deve arrendere contro il Santa Maria, una delle squadre più forti, compatte e complete di questo campionato. Il primo tempo è abbastanza equilibrato e si chiude sullo 0-0; i locali se la giocano alla pari contro avversari tecnicamente più forti e reclamano a fine primo tempo per un intervento dubbio in area ai danni del sempre pericoloso Toutay. Il Santa Maria nei primi 45' mette in mostra un buon impianto di gioco ma non è incisivo; a fine primo tempo però mister Lazzoni indovina la mossa giusta, mettendo in campo il fuoriquota Salani, che stravolge la partita. Nel secondo tempo gli ospiti impressionano, e proprio Salani segna il primo gol di testa, su azione da calcio piazzato. Passano pochi minuti e lo stesso Salani si gira bene in area e fa secco Ceccanti per la seconda volta. Lo stesso Salani a pochi minuti dal termine della gara segna un gol molto simile al primo, di testa su calcio piazzato. Nel secondo tempo ci sono comunque anche da segnalare alcune belle azioni dei locali; Dicomani costringe Reali ad una bella parata, poco dopo Touaty tira a colpo sicuro ma Pratelli salva sulla linea di porta. Caponi manca di poco il bersaglio in diagonale, ma prima della fine il Santa Maria legittima i tre punti con il sempre insidioso Ciampi che colpisce il palo.
Calciatoripiù: per il Cortenuova buona prova del collettivo soprattutto nel primo tempo. Molto bene Toutay, Caponi e Maestrelli. Per il Santa Maria decisivo l'innesto di Salani, ottima prova anche di Ciampi, Pagni e del 93 Beninato.
CORTENUOVA: Ceccanti, Campatelli, Caponi, Maestrelli, Gori, Cipollini, Falco, Diretto, Toutay, Costa, Legmiri. A disp.: Masotti, Massini, Dicomani, Zenarti. All.: Marco Raugei.<br >SANTA MARIA: Reali, Fiore, Niccolini, Salvadori, Pratelli, Matteoli, Beninato, Buzza, Barbieri, Pagni, Ciampi. A disp.: Cerrato, D'Agostino S., D'Agostino J., Donechi, Drago, Durelli, Salani. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: Salani 3.
Dopo tre risultati positivi il Cortenuova si deve arrendere contro il Santa Maria, una delle squadre più forti, compatte e complete di questo campionato. Il primo tempo è abbastanza equilibrato e si chiude sullo 0-0; i locali se la giocano alla pari contro avversari tecnicamente più forti e reclamano a fine primo tempo per un intervento dubbio in area ai danni del sempre pericoloso Toutay. Il Santa Maria nei primi 45' mette in mostra un buon impianto di gioco ma non è incisivo; a fine primo tempo però mister Lazzoni indovina la mossa giusta, mettendo in campo il fuoriquota Salani, che stravolge la partita. Nel secondo tempo gli ospiti impressionano, e proprio Salani segna il primo gol di testa, su azione da calcio piazzato. Passano pochi minuti e lo stesso Salani si gira bene in area e fa secco Ceccanti per la seconda volta. Lo stesso Salani a pochi minuti dal termine della gara segna un gol molto simile al primo, di testa su calcio piazzato. Nel secondo tempo ci sono comunque anche da segnalare alcune belle azioni dei locali; Dicomani costringe Reali ad una bella parata, poco dopo Touaty tira a colpo sicuro ma Pratelli salva sulla linea di porta. Caponi manca di poco il bersaglio in diagonale, ma prima della fine il Santa Maria legittima i tre punti con il sempre insidioso Ciampi che colpisce il palo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Cortenuova buona prova del collettivo soprattutto nel primo tempo. Molto bene <b>Toutay, Caponi e Maestrelli</b>. Per il Santa Maria decisivo l'innesto di <b>Salani</b>, ottima prova anche di <b>Ciampi</b>, <b>Pagni </b>e del 93 <b>Beninato</b>.