- Terza Categoria
- San Marco La Sella
-
2 - 0
- Palazzo del Pero
S. MARCO SELLA: Sodi, Vannutelli, Ricciarini (40' Stocchi), Vanni, Di Bernardo, Gelsomini, Chianucci, Teci (60' Caneschi F.), Carami (88' Coradeschi), Lavagnini (50' Fazzi), Giusti. A disp.: Rosi, Lulli, Chianucci A. All.: Gianluca Locci.
PALAZZO DEL PERO: Mazzi D., Magnanimi, Festini, Caterini, Mazzi M., Passetti, Tuti (75' Bennati), Favilli D., Poli, Detti (75' Lovari), Casini. A disp.: Laurenzi, Casucci, Matteucci, Caroti. All.: Mauro Parri.
ARBITRO: Viterbo di Arezzo.
RETI: 75' rig. Carami, 90' Coradeschi.
La dura legge del calcio. Il Palazzo del Pero fa la partita per più di un'ora, sfiora il gol con Poli e Favilli (i mattatori nel recupero di domenica scorsa contro il S. Domenico) ma viene castigato ad un quarto d'ora dalla fine da una grande giocata di Carami. Il bomber del S.Marco si procura infatti un ineccepibile calcio di rigore provocando al contempo l'espulsione di Caterini, e lo trasforma con sicurezza andando così a segno per la seconda partita consecutiva. Mister Parri decide a questo punto di rischiare la difesa a 3 e di tentare il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma Mazzi non finalizza l'unica vera occasione da gol. Così, al termine di un contropiede magistrale, è il nuovo entrato Coradeschi imbeccato da Stocchi portare il match sul più classico dei risultati allo scadere del tempo regolamentare. Gli uomini di mister Locci si aggiudicano così l'intera posta in palio contro una diretta concorrente per i quartieri alti della classifica, ottimo viatico per un campionato da protagonisti.
CALCIATORIPIU': Per il S.Marco Sella da segnalare la bella gara del giovane centrocampista Giusti, ed una menzione speciale per bomber Carami, autore della giocata che spacca l'incontro. Nel Palazzo del Pero merita gli onori della cronaca un altro difensore, il centrale Festini, attento ed efficace leader del reparto arretrato.
DOPO IL 90': Il d.s. Maccari si rammarica per le occasioni sprecate dal Palazzo del Pero: Fino al calcio di rigore, netto ed indiscutibile, il S. Marco non aveva mai impensierito il nostro portiere. Ma non siamo stati bravi a concretizzare e questo è il calcio . Queste invece le valutazioni di mister Locci per il San Marco: Vittoria meritata, che comunque non cambia di una virgola i nostri obiettivi, che sono di concentrarci su una partita alla volta e di trovare un'identità definita. Vorrei poi fare una considerazione sulla classe arbitrale: mi sembra molto migliorata, le direzioni di gara nelle prime due partite sono state impeccabili .
S. MARCO SELLA: Sodi, Vannutelli, Ricciarini (40' Stocchi), Vanni, Di Bernardo, Gelsomini, Chianucci, Teci (60' Caneschi F.), Carami (88' Coradeschi), Lavagnini (50' Fazzi), Giusti. A disp.: Rosi, Lulli, Chianucci A. All.: Gianluca Locci.<br >PALAZZO DEL PERO: Mazzi D., Magnanimi, Festini, Caterini, Mazzi M., Passetti, Tuti (75' Bennati), Favilli D., Poli, Detti (75' Lovari), Casini. A disp.: Laurenzi, Casucci, Matteucci, Caroti. All.: Mauro Parri.<br >
ARBITRO: Viterbo di Arezzo.<br >
RETI: 75' rig. Carami, 90' Coradeschi.
La dura legge del calcio. Il Palazzo del Pero fa la partita per più di un'ora, sfiora il gol con Poli e Favilli (i mattatori nel recupero di domenica scorsa contro il S. Domenico) ma viene castigato ad un quarto d'ora dalla fine da una grande giocata di Carami. Il bomber del S.Marco si procura infatti un ineccepibile calcio di rigore provocando al contempo l'espulsione di Caterini, e lo trasforma con sicurezza andando così a segno per la seconda partita consecutiva. Mister Parri decide a questo punto di rischiare la difesa a 3 e di tentare il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, ma Mazzi non finalizza l'unica vera occasione da gol. Così, al termine di un contropiede magistrale, è il nuovo entrato Coradeschi imbeccato da Stocchi portare il match sul più classico dei risultati allo scadere del tempo regolamentare. Gli uomini di mister Locci si aggiudicano così l'intera posta in palio contro una diretta concorrente per i quartieri alti della classifica, ottimo viatico per un campionato da protagonisti.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: Per il S.Marco Sella da segnalare la bella gara del giovane centrocampista <b>Giusti</b>, ed una menzione speciale per bomber <b>Carami</b>, autore della giocata che spacca l'incontro. Nel Palazzo del Pero merita gli onori della cronaca un altro difensore, il centrale <b>Festini</b>, attento ed efficace leader del reparto arretrato.<br ><b>DOPO IL 90'</b>: Il d.s. <b>Maccari</b> si rammarica per le occasioni sprecate dal Palazzo del Pero: <b> Fino al calcio di rigore, netto ed indiscutibile, il S. Marco non aveva mai impensierito il nostro portiere. Ma non siamo stati bravi a concretizzare e questo è il calcio </b>. Queste invece le valutazioni di mister <b>Locci</b> per il San Marco: <b> Vittoria meritata, che comunque non cambia di una virgola i nostri obiettivi, che sono di concentrarci su una partita alla volta e di trovare un'identità definita. Vorrei poi fare una considerazione sulla classe arbitrale: mi sembra molto migliorata, le direzioni di gara nelle prime due partite sono state impeccabili </b>.