- Juniores Provinciali GIR.A
-
Euro Calcio Firenze
-
4 - 2
-
Laurenziana
EURO CALCIO: Lilla, Degl'Innocenti, Lapomarda, Frassinetti, Pini, Chimenti, Sterrantino, Banchini, Bislimi, Blasotta, Giacomelli. A disp.: Ceri, Del Sere, Ciatti, Persia, Bettaccini, Mangini, Manzo. All.: Luca Alitini.
LAURENZIANA: Cosi, Arrigo, Scopetani, Onofrietti, Malvini, Federigi, Landi, Sorrentino, Palazzo, Giannozzi, Sicoli. A disp.: Facchini, D'Andrea, Locci, Maffia, Cantini. All.: Francesco Privitera.
RETI: Bislimi 2, Blasotta, Chimenti, Giannozzi, Palazzo.
Tre punti molto importanti per il morale della squadra di mister Alitini, che vince per 4-2 il derby contro la favorita Laurenziana. Nei primi dieci minuti la squadra ospite prende l'iniziativa e si rende subito pericolosa. Ma l'Euro Calcio agisce di rimessa e al 10' passa in vantaggio con Bislimi, che al secondo tentativo fa centro, solo davanti al portiere. Passano appena cinque minuti e Chimenti vola via sulla sinistra, palla indietro ancora per l'accorrente Bislimi che con un bel tiro (deviato da un difensore) fa secco Cosi per la seconda volta. La Laurenziana reagisce prontamente e poco dopo usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Degl'Innocenti, che nell'occasione rischia il cartellino rosso. Dagli undici metri Giannozzi riapre la gara. Ma per gli ospiti non è giornata e l'Euro Calcio ne approfitta subito. Blasotta si fa trovare pronto e su un calcio piazzato scatta sul filo del fuorigioco (secondo gli ospiti oltre la linea dei difensori) e batte Cosi. Ma il primo tempo non è ancora finito e la squadra di Privitera si conquista un altro rigore con lo sgusciante Sicoli che crea diversi grattacapi ai locali sulla sinistra. Dagli undici metri stavolta è Palazzo a far centro. Ma prima dell'intervallo la squadra locale trova ancora una volta il gol, su calcio da fermo. Calcio d'angolo e colpo di
Testa vincente dell'ottimo Chimenti. Nell'intervallo il mister ospite striglia bene i suoi ragazzi che tornano in campo determinati a pareggiare. Ma per la squadra di via di Caciolle il pomeriggio non è dei più felici, la Laurenziana attacca ma sbaglia tantissimo in zona-gol, con Lilla che in diverse occasioni si rende anche protagonista di buoni interventi. L'unica volta che l'Euro Calcio torna in avanti, in azione di contropiede, Sterrantino con un bel tiro colpisce il palo. La squadra di Alitini soffre nella seconda parte di gara ma alla fine riesce a prendersi l'intera posta in palio. Per la Laurenziana un primo tempo da dimenticare che è costato molto caro.
Calciatoripiù: per i locali un plauso generale a tutta la squadra. Il migliore è stato Chimenti in mezzo al campo. Per la Laurenziana una menzione meritata per l'attaccante Palazzo.
EURO CALCIO: Lilla, Degl'Innocenti, Lapomarda, Frassinetti, Pini, Chimenti, Sterrantino, Banchini, Bislimi, Blasotta, Giacomelli. A disp.: Ceri, Del Sere, Ciatti, Persia, Bettaccini, Mangini, Manzo. All.: Luca Alitini. <br >LAURENZIANA: Cosi, Arrigo, Scopetani, Onofrietti, Malvini, Federigi, Landi, Sorrentino, Palazzo, Giannozzi, Sicoli. A disp.: Facchini, D'Andrea, Locci, Maffia, Cantini. All.: Francesco Privitera. <br >
RETI: Bislimi 2, Blasotta, Chimenti, Giannozzi, Palazzo.
Tre punti molto importanti per il morale della squadra di mister Alitini, che vince per 4-2 il derby contro la favorita Laurenziana. Nei primi dieci minuti la squadra ospite prende l'iniziativa e si rende subito pericolosa. Ma l'Euro Calcio agisce di rimessa e al 10' passa in vantaggio con Bislimi, che al secondo tentativo fa centro, solo davanti al portiere. Passano appena cinque minuti e Chimenti vola via sulla sinistra, palla indietro ancora per l'accorrente Bislimi che con un bel tiro (deviato da un difensore) fa secco Cosi per la seconda volta. La Laurenziana reagisce prontamente e poco dopo usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Degl'Innocenti, che nell'occasione rischia il cartellino rosso. Dagli undici metri Giannozzi riapre la gara. Ma per gli ospiti non è giornata e l'Euro Calcio ne approfitta subito. Blasotta si fa trovare pronto e su un calcio piazzato scatta sul filo del fuorigioco (secondo gli ospiti oltre la linea dei difensori) e batte Cosi. Ma il primo tempo non è ancora finito e la squadra di Privitera si conquista un altro rigore con lo sgusciante Sicoli che crea diversi grattacapi ai locali sulla sinistra. Dagli undici metri stavolta è Palazzo a far centro. Ma prima dell'intervallo la squadra locale trova ancora una volta il gol, su calcio da fermo. Calcio d'angolo e colpo di <br >Testa vincente dell'ottimo Chimenti. Nell'intervallo il mister ospite striglia bene i suoi ragazzi che tornano in campo determinati a pareggiare. Ma per la squadra di via di Caciolle il pomeriggio non è dei più felici, la Laurenziana attacca ma sbaglia tantissimo in zona-gol, con Lilla che in diverse occasioni si rende anche protagonista di buoni interventi. L'unica volta che l'Euro Calcio torna in avanti, in azione di contropiede, Sterrantino con un bel tiro colpisce il palo. La squadra di Alitini soffre nella seconda parte di gara ma alla fine riesce a prendersi l'intera posta in palio. Per la Laurenziana un primo tempo da dimenticare che è costato molto caro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i locali un plauso generale a tutta la squadra. Il migliore è stato <b>Chimenti </b>in mezzo al campo. Per la Laurenziana una menzione meritata per l'attaccante <b>Palazzo</b>.