- Allievi B GIR.di Merito
- Giov. Fucecchio
-
4 - 2
- Audax Rufina
GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Lombardi, Puccioni, Maffei, Del Guerra, Buselli, Cardellicchio, Rigirozzo, Kazazi, Zani, Donati. A disp.: Bagnoli, Freschi, Campani, D'Urso, Salti N.. All.: Boldrini.
AUD. RUFINA: Bencini, Cimarelli, Somigli A., Pezzano, Liccardo, Zagli, Passeggia, Somigli M., Madonia, Falcini, Casella. A disp.: Massi, Conti, Cesari. All.: Monnetti.
RETI: Donati, Kazazi, Zani, Cimarelli, Madonia (rig.), Cardellicchio.
Completamente differente la situazione di Fucecchio e Rufina all'alba del match che le vede misurarsi l'una contro l'altra. I padroni di casa sono a caccia di punti dopo il passo falso all'esordio contro il Montelupo; mentre la Rufina cerca conferme dopo la vittoria casalinga di misura sul Santa Maria. I bianconeri di casa fanno vedere subito quanto sia concreta la loro motivazione, aggredendo la partita fin dalle battute iniziali. La Rufina si fa sorprendere da questo avvio e prima della mezz'ora è già sotto di tre reti. Gli autori dei gol sono Donati, Kazazi e Zani, che permettono alla propria squadra di andare negli spogliatoi con un margine rassicurante. Nella ripresa entra in campo un'altra Rufina, che prova nell'impresa di azzerare lo svantaggio. Il primo tentativo è di Passeggia, il quale fallisce una buona occasione. Poco male però, perché, di lì a poco, un'incursione sulla destra di Cimarelli viene premiata dal passaggio illuminante di un compagno e le speranze rufinesi si riaccendono improvvisamente. I ragazzi di Monnetti infatti ci credono e, un'altra accelerazione di Cimarelli, scaturisce un calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto Madonia è implacabile e adesso il Fucecchio teme seriamente la rimonta. I ragazzi di Boldrini, tuttavia non si lasciano abbattere, difendendo ordinatamente e cercando il colpo del ko in contropiede. È proprio su un'azione di rimessa, a pochi minuti dal termine, che arriva il gol della sicurezza. Cardellicchio, fra i migliori quest'oggi, si inventa una formidabile azione personale in contropiede, andando in dribbling sul settore di destra e piazzando all'incrocio dei pali una volta entrato in area. Stavolta il gol spezza le gambe alla squadra ospite che non ha più il tempo di organizzare una reazione. Gli ospiti, se da una parte possono dire di averci provato; dall'altra devono a fare il mea culpa per essersi svegliati troppo tardi.
Calciatoripiù: Cardellicchio (Giov. Fucecchio); Cimarelli e Madonia (Aud. Rufina).
GIOV. FUCECCHIO: Cammisa, Lombardi, Puccioni, Maffei, Del Guerra, Buselli, Cardellicchio, Rigirozzo, Kazazi, Zani, Donati. A disp.: Bagnoli, Freschi, Campani, D'Urso, Salti N.. All.: Boldrini. <br >AUD. RUFINA: Bencini, Cimarelli, Somigli A., Pezzano, Liccardo, Zagli, Passeggia, Somigli M., Madonia, Falcini, Casella. A disp.: Massi, Conti, Cesari. All.: Monnetti. <br >
RETI: Donati, Kazazi, Zani, Cimarelli, Madonia (rig.), Cardellicchio.
Completamente differente la situazione di Fucecchio e Rufina all'alba del match che le vede misurarsi l'una contro l'altra. I padroni di casa sono a caccia di punti dopo il passo falso all'esordio contro il Montelupo; mentre la Rufina cerca conferme dopo la vittoria casalinga di misura sul Santa Maria. I bianconeri di casa fanno vedere subito quanto sia concreta la loro motivazione, aggredendo la partita fin dalle battute iniziali. La Rufina si fa sorprendere da questo avvio e prima della mezz'ora è già sotto di tre reti. Gli autori dei gol sono Donati, Kazazi e Zani, che permettono alla propria squadra di andare negli spogliatoi con un margine rassicurante. Nella ripresa entra in campo un'altra Rufina, che prova nell'impresa di azzerare lo svantaggio. Il primo tentativo è di Passeggia, il quale fallisce una buona occasione. Poco male però, perché, di lì a poco, un'incursione sulla destra di Cimarelli viene premiata dal passaggio illuminante di un compagno e le speranze rufinesi si riaccendono improvvisamente. I ragazzi di Monnetti infatti ci credono e, un'altra accelerazione di Cimarelli, scaturisce un calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto Madonia è implacabile e adesso il Fucecchio teme seriamente la rimonta. I ragazzi di Boldrini, tuttavia non si lasciano abbattere, difendendo ordinatamente e cercando il colpo del ko in contropiede. È proprio su un'azione di rimessa, a pochi minuti dal termine, che arriva il gol della sicurezza. Cardellicchio, fra i migliori quest'oggi, si inventa una formidabile azione personale in contropiede, andando in dribbling sul settore di destra e piazzando all'incrocio dei pali una volta entrato in area. Stavolta il gol spezza le gambe alla squadra ospite che non ha più il tempo di organizzare una reazione. Gli ospiti, se da una parte possono dire di averci provato; dall'altra devono a fare il mea culpa per essersi svegliati troppo tardi. <b>
Calciatoripiù: Cardellicchio (Giov. Fucecchio); Cimarelli </b>e <b>Madonia (Aud. Rufina).</b>