- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Montecastello
-
1 - 2
-
Terricciola
MONTECASTELLO: Sheik, Melani, Nocita, Luchetti, Pacini S., Toncelli, Mosti, Nelli, Paolinelli, Altamura, El Mazi. A disp.: Bertelli. All.: Mauro Toncelli (indisponibile).
TERRICCIOLA: Montagnani, Brogi, Niang, Gelli, Mazzinghi, Cappanera, Mirto, Bitonti, Bove, De Simone, Gallucci. A disp.: Falossi, Kamal, Barsottini. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera
RETI: Nelli, Bove 2 (1 rig.).
Il Terricciola supera in trasferta per il Montecastello (1-2) nello scontro diretto valevole per il quart'ultimo posto. Ottima la partenza degli ospiti, che sin dalle prime battute di gara riescono a mettere alle corde nella loro metà campo i padroni di casa. Il Terricciola si rende pericoloso subito in più occasioni con i vari Bove, Niang e De Simone. Il gol però non arriva. A passare in vantaggio è al contrario il Montecastello: Nelli prova la conclusione da fuori area e trova la sfortunata quanto preziosa deviazione del capitano del Terricciola, Brogi; il portiere viene messo fuori gioco e il pallone entra in rete. 1-0 zero per il Montecastello che tiene fino all'intervallo senza rischiare più di tanto. Nella ripresa il Terricciola rientra in campo con grande aggressività e con la ferma intenzione di ribaltare la partita. Provvidenziale l'ingresso in campo di Falossi vera e propria mina vagante e spina nel fianco dei padroni di casa. Con il passare dei minuti il Montecastello si schiaccia nella propria metà campo e così il Terricciola ha via libera. Il forcing attuato dagli ospiti vede i primi frutti alla mezz'ora, quando il risultato finalmente cambia. Il Terricciola conquista il pareggio grazie alla splendida giocata di Bove che su calcio d'angolo riceve in area e coordinandosi magnificamente calcia al volo piazzando il pallone all'angolino. Il gol dà fiducia al Terricciola e in particolare allo stesso Bove, che poco dopo firma anche il raddoppio. Un applauso in occasione del gol-vittoria va anche al già citato Falossi, che si fa buttare giù in area di rigore e conquista il decisivo calcio di rigore. Dal dischetto è proprio Bove a trasformare il gol della vittoria. Nel finale il Terricciola prova a calare il tris per mettere definitivamente in cassaforte i tre punti. Ancora con una meravigliosa conclusione al volo a opera di Bove: stavolta il portiere locale si fa trovare pronto e devia in angolo. Poco dopo ci provano anche Falossi e Kamal, ma le loro conclusioni terminano a lato. Finisce così 1-2 per il Terricciola che torna alla vittoria dopo la sconfitta contro il San Prospero e si porta a quota ventitré punti in classifica.
Calciatoripiù: Bove, Mirto, Cappanera (Terricciola).
MONTECASTELLO: Sheik, Melani, Nocita, Luchetti, Pacini S., Toncelli, Mosti, Nelli, Paolinelli, Altamura, El Mazi. A disp.: Bertelli. All.: Mauro Toncelli (indisponibile).<br >TERRICCIOLA: Montagnani, Brogi, Niang, Gelli, Mazzinghi, Cappanera, Mirto, Bitonti, Bove, De Simone, Gallucci. A disp.: Falossi, Kamal, Barsottini. All.: Andrea Nardi.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br >
RETI: Nelli, Bove 2 (1 rig.).
Il Terricciola supera in trasferta per il Montecastello (1-2) nello scontro diretto valevole per il quart'ultimo posto. Ottima la partenza degli ospiti, che sin dalle prime battute di gara riescono a mettere alle corde nella loro metà campo i padroni di casa. Il Terricciola si rende pericoloso subito in più occasioni con i vari Bove, Niang e De Simone. Il gol però non arriva. A passare in vantaggio è al contrario il Montecastello: Nelli prova la conclusione da fuori area e trova la sfortunata quanto preziosa deviazione del capitano del Terricciola, Brogi; il portiere viene messo fuori gioco e il pallone entra in rete. 1-0 zero per il Montecastello che tiene fino all'intervallo senza rischiare più di tanto. Nella ripresa il Terricciola rientra in campo con grande aggressività e con la ferma intenzione di ribaltare la partita. Provvidenziale l'ingresso in campo di Falossi vera e propria mina vagante e spina nel fianco dei padroni di casa. Con il passare dei minuti il Montecastello si schiaccia nella propria metà campo e così il Terricciola ha via libera. Il forcing attuato dagli ospiti vede i primi frutti alla mezz'ora, quando il risultato finalmente cambia. Il Terricciola conquista il pareggio grazie alla splendida giocata di Bove che su calcio d'angolo riceve in area e coordinandosi magnificamente calcia al volo piazzando il pallone all'angolino. Il gol dà fiducia al Terricciola e in particolare allo stesso Bove, che poco dopo firma anche il raddoppio. Un applauso in occasione del gol-vittoria va anche al già citato Falossi, che si fa buttare giù in area di rigore e conquista il decisivo calcio di rigore. Dal dischetto è proprio Bove a trasformare il gol della vittoria. Nel finale il Terricciola prova a calare il tris per mettere definitivamente in cassaforte i tre punti. Ancora con una meravigliosa conclusione al volo a opera di Bove: stavolta il portiere locale si fa trovare pronto e devia in angolo. Poco dopo ci provano anche Falossi e Kamal, ma le loro conclusioni terminano a lato. Finisce così 1-2 per il Terricciola che torna alla vittoria dopo la sconfitta contro il San Prospero e si porta a quota ventitré punti in classifica. <b>
Calciatoripiù: Bove, Mirto, Cappanera</b> (Terricciola).