- Allievi B
- Folgor Calenzano
-
5 - 0
- Poggio a Caiano
FOLGOR CALENZANO: Ansiati, Porro (Voshtina), Spagnesi, Nencini Federico, Torricini, Toma, Livi, Gashi, Moroni (Foti), Chemeri (Mucaj), Di Martino (Nencini Niccolò). A disp.: Risi, Trallori, Pinori. All.: Matteo Caciagli.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Bonacchi, Gigli, Paoli, Cantafio, Pini, Bartolucci, Di Biasi, Martinelli, Bejko, Sgarbanti. Sono entrati: Giannone, Vinattieri, Cocci, Bartolini. All.: Marco Gaggioli.
ARBITRO: Franco di Prato.
RETI: 30' Toma, 40' Torricini, 69' Nencini Federico, 74' Mucaj, 80' Livi.
Equilibrati i primi minuti, poi la superiorità balistica dei padroni di casa fa la differenza. Il Poggio a Caiano (imbottito di bravi giovanissimi che stanno facendo un ottimo campionato nei regionali) nonostante il punteggio finale si rende protagonista di una convincente prestazione. Il Calenzano di Caciagli (da rivedere a centrocampo) si guadagna con questo successo la poule promozione e nel corso della stagione potrà solo migliorare il proprio rendimento. Si parte con equilibrio. La prima occasione al 12' con l'attaccante locale Moroni che colpisce la traversa. Passa un solo minuto e Federico Nencini trova pronto all'intervento Grassi (bravo). Ancora Moroni va vicino al vantaggio al 21' mentre dopo un minuto Bartolucci mette paura alla retroguardia avversaria. Il Calenzano ci prova al 25' con Chemeri e passa in vantaggio al 30' con un intervento da distanza ravvicinata che porta la firma del difensore Robert Toma. Il Poggio a Caiano abbozza nel finale di tempo una reazione ma allo scadere sono i padroni di casa ad andare a segno con il difensore Marco Torricini. Ripresa. Azioni da una parte e dall'altra nella fase iniziale della ripresa (Moroni vicino al gol), poi è Federico Nencini al 29' a chiudere il conto in un'azione contestata dai medicei per un non intervento dell'arbitro con un giocatore ospite a terra. Prima del termine ci sono da segnalare altre due reti per la squadra guidata da Matteo Caciagli. Prima su cross di Foti, è Mucaj a realizzare il quarto gol per i padroni di casa. Allo scadere ci pensa Niccolò Livi a mettere a segno il quinto gol per i locali. Convincente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Toma, Torricini, Chemeri, Nencini Federico (Folgor Calenzano), Grassi, Giannone, Bartolucci, Di Biase, Bejko (Poggio a Caiano).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Ansiati, Porro (Voshtina), Spagnesi, Nencini Federico, Torricini, Toma, Livi, Gashi, Moroni (Foti), Chemeri (Mucaj), Di Martino (Nencini Niccolò). A disp.: Risi, Trallori, Pinori. All.: Matteo Caciagli.<br >POGGIO A CAIANO: Grassi, Bonacchi, Gigli, Paoli, Cantafio, Pini, Bartolucci, Di Biasi, Martinelli, Bejko, Sgarbanti. Sono entrati: Giannone, Vinattieri, Cocci, Bartolini. All.: Marco Gaggioli.<br >
ARBITRO: Franco di Prato.<br >
RETI: 30' Toma, 40' Torricini, 69' Nencini Federico, 74' Mucaj, 80' Livi.
Equilibrati i primi minuti, poi la superiorità balistica dei padroni di casa fa la differenza. Il Poggio a Caiano (imbottito di bravi giovanissimi che stanno facendo un ottimo campionato nei regionali) nonostante il punteggio finale si rende protagonista di una convincente prestazione. Il Calenzano di Caciagli (da rivedere a centrocampo) si guadagna con questo successo la poule promozione e nel corso della stagione potrà solo migliorare il proprio rendimento. Si parte con equilibrio. La prima occasione al 12' con l'attaccante locale Moroni che colpisce la traversa. Passa un solo minuto e Federico Nencini trova pronto all'intervento Grassi (bravo). Ancora Moroni va vicino al vantaggio al 21' mentre dopo un minuto Bartolucci mette paura alla retroguardia avversaria. Il Calenzano ci prova al 25' con Chemeri e passa in vantaggio al 30' con un intervento da distanza ravvicinata che porta la firma del difensore Robert Toma. Il Poggio a Caiano abbozza nel finale di tempo una reazione ma allo scadere sono i padroni di casa ad andare a segno con il difensore Marco Torricini. Ripresa. Azioni da una parte e dall'altra nella fase iniziale della ripresa (Moroni vicino al gol), poi è Federico Nencini al 29' a chiudere il conto in un'azione contestata dai medicei per un non intervento dell'arbitro con un giocatore ospite a terra. Prima del termine ci sono da segnalare altre due reti per la squadra guidata da Matteo Caciagli. Prima su cross di Foti, è Mucaj a realizzare il quarto gol per i padroni di casa. Allo scadere ci pensa Niccolò Livi a mettere a segno il quinto gol per i locali. Convincente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Toma, Torricini, Chemeri, Nencini Federico </b>(Folgor Calenzano), <b>Grassi, Giannone, Bartolucci, Di Biase, Bejko </b>(Poggio a Caiano).
Alessio Facchini