- Terza Categoria
- Pietraia
-
1 - 2
- Arezzo Nord
PIETRAIA: Alunno, Barbini, Perugini (68' Baldetti), Maurizi (65' Goretti), Luzzi, Calzolari, Monaldi, Boscherini G., Lodovichi, Bala (58' Banini F.), Conte (32' Banini A.; 71' Salvi). A disp.: Porcelli, Giorgi. All.: Miniati.
AREZZO NORD: Cartocci, Salvi, Franchi, Baglioni, Casini, Galbinesi, Cerbini, Angioli, Duranti, Giangeri, Tavanti. All.: Giangeri.
ARBITRO: Viterbo di Arezzo.
RETI: 9' Cerbini, 45' Banini A., 92' Tavanti.
Vittoria esterna per l'Arezzo Nord che riesce a superare un'ottima Pietraia, a tratti vera e propria padrona del gioco ma incapace di sfruttare le buone occasioni da goal avute. Gli ospiti partono subito forte e costringono per circa venti minuti i locali nella propria area di rigore. Al 9' Duranti batte un calcio di punizione dal limite, il pallone passa in mezzo alla barriera che si apre ma Alunno con un guizzo riesce a deviare; sulla ribattuta, però, Cerbini è il più lesto ed insacca con un tocco sotto misura. I locali si svegliano e cominciano a macinare gioco, ma sono sempre gli aretini i più pericolosi sfiorando il raddoppio con Duranti che calcia mandando fuori di poco. Nel finale la Pietraia si porta in avanti con il neo entrato Banini grande protagonista: al 43' l'attaccante salta due uomini ma il suo cross viene ribattuto con un colpo di mano che l'arbitro non sanziona; passano due minuti e questa volta il bomber locale trova la via del gol con un siluro dai venticinque metri che si infila sotto all'incrocio. Il gol agguantato negli ultimi minuti galvanizza la Pietraia che nella ripresa inizia subito bene: al 53' Lodovichi si coordina ma manda a lato di poco; poi è il turno di un super Monaldi che conclude una serpentina con un tiro troppo debole che si spegne fra i guanti di Cartocci. L'Arezzo Nord soffre mentre la Pietraia spinge senza però riuscire a trovare la realizzazione. Quando la partita sembra chiudersi sul risultato di 1 a 1, per la Pietraia arriva la beffa: al 93', sugli sviluppi di un calcio di punizione Tavanti insacca in sospetta posizione di offside, l'arbitro in un primo moneto annulla la rete ma poi ha un incredibile ripensamento e convalida la segnatura per la gioia degli ospiti, che così salgono a quota dodici punti allontanandosi dalla parte centrale della classifica. La Pietraia rimane, invece, a cinque punti, ma ha tanto da recriminare.
CALCIATORIPIÙ: Monaldi e Barbini (Pietraia), il primo padrone del centrocampo abile nell'interrompere le trame offensive degli avversari, mentre il secondo mastino difensore, perfetto soprattutto nell'anticipare l'avversario. Casini (Arezzo Nord), ottimo soprattutto nelle ripartenze palla al piede.
Nicolò Acquarelli
PIETRAIA: Alunno, Barbini, Perugini (68' Baldetti), Maurizi (65' Goretti), Luzzi, Calzolari, Monaldi, Boscherini G., Lodovichi, Bala (58' Banini F.), Conte (32' Banini A.; 71' Salvi). A disp.: Porcelli, Giorgi. All.: Miniati.<br >AREZZO NORD: Cartocci, Salvi, Franchi, Baglioni, Casini, Galbinesi, Cerbini, Angioli, Duranti, Giangeri, Tavanti. All.: Giangeri.<br >
ARBITRO: Viterbo di Arezzo.<br >
RETI: 9' Cerbini, 45' Banini A., 92' Tavanti.
Vittoria esterna per l'Arezzo Nord che riesce a superare un'ottima Pietraia, a tratti vera e propria padrona del gioco ma incapace di sfruttare le buone occasioni da goal avute. Gli ospiti partono subito forte e costringono per circa venti minuti i locali nella propria area di rigore. Al 9' Duranti batte un calcio di punizione dal limite, il pallone passa in mezzo alla barriera che si apre ma Alunno con un guizzo riesce a deviare; sulla ribattuta, però, Cerbini è il più lesto ed insacca con un tocco sotto misura. I locali si svegliano e cominciano a macinare gioco, ma sono sempre gli aretini i più pericolosi sfiorando il raddoppio con Duranti che calcia mandando fuori di poco. Nel finale la Pietraia si porta in avanti con il neo entrato Banini grande protagonista: al 43' l'attaccante salta due uomini ma il suo cross viene ribattuto con un colpo di mano che l'arbitro non sanziona; passano due minuti e questa volta il bomber locale trova la via del gol con un siluro dai venticinque metri che si infila sotto all'incrocio. Il gol agguantato negli ultimi minuti galvanizza la Pietraia che nella ripresa inizia subito bene: al 53' Lodovichi si coordina ma manda a lato di poco; poi è il turno di un super Monaldi che conclude una serpentina con un tiro troppo debole che si spegne fra i guanti di Cartocci. L'Arezzo Nord soffre mentre la Pietraia spinge senza però riuscire a trovare la realizzazione. Quando la partita sembra chiudersi sul risultato di 1 a 1, per la Pietraia arriva la beffa: al 93', sugli sviluppi di un calcio di punizione Tavanti insacca in sospetta posizione di offside, l'arbitro in un primo moneto annulla la rete ma poi ha un incredibile ripensamento e convalida la segnatura per la gioia degli ospiti, che così salgono a quota dodici punti allontanandosi dalla parte centrale della classifica. La Pietraia rimane, invece, a cinque punti, ma ha tanto da recriminare.<br ><b>CALCIATORIPIÙ: Monaldi e Barbini </b>(Pietraia), il primo padrone del centrocampo abile nell'interrompere le trame offensive degli avversari, mentre il secondo mastino difensore, perfetto soprattutto nell'anticipare l'avversario. <b>Casini </b>(Arezzo Nord), ottimo soprattutto nelle ripartenze palla al piede.
Nicolò Acquarelli