- Juniores Provinciali
- Vernio
-
2 - 9
- Tavola Calcio
VERNIO: Roventini, Biagioli, Martini, Carpentieri, Scatizzi, Pecini, Nannini, Torracchi, Rotaru, Pilumeli, Storai. A disp.: Forestiero, Silvestri, Chiaramonti, Macrì, Torri, Toccafondi, Ciani, Arena. All.: Tiziano Negri.
TAVOLA C.: Guidi, Arena, Marzucchi, Mugnaioni, Colle, Morosi, Innocenti, Fusi, Fratoni, Cuzzavaglio, Piro. A disp.: Calamai, Cusano, Melani, Pacini, Biagioni, Oliva, Canali. All.: Maurizio Vespasiano.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: Piro 2, Fratoni 3, Rotaru, Cuzzavaglio 4, Toccafondi.
Si gioca alle 14.30 a Vernio per problemi di illuminazione da lontano il campo sembrerebbe in buono stato, ma visto da vicino è (quasi logicamente) in pessimo stato. La pioggia dà tregua e si parte subito al 5' con un tiro da fuori di Piro senza pretese, ma Roventini si lascia sfuggire la palla pensando di accompagnarla fuori, ma invece finisce in rete per lo 0-1. Il Tavola cerca di approfittare dello shock del Vernio e al 9' ci prova Cuzzavaglio che va via in velocità servendo Fratoni, tiro ribattuto coi piedi dal portiere di casa. All'11' cross di Arena in area, Cuzzavaglio sfiora il gol in semirovesciata. Ancora ospiti in avanti al 13': palla in avanti per Carpentieri che pare in largo anticipo ma il fango frena il pallone, Cuzzavaglio si inserisce, per lui si apre un'autostrada, e raddoppia. Al 23' sussulto d'orgoglio del Vernio: palla per Nannini che però spreca da buona posizione. Lo scampato pericolo scuote il Tavola che riprende a premere. Al 28' palla in profondità, Roventini titubante in uscita resta nella terra di nessuno, arriva Fratoni e cala il tris. Al 32' palla in uscita dei padroni di casa, Fratoni si inserisce e segna lo 0-4. Al 34' cross nel centro dell'area locale, Scatizzi tenta di liberare ma serve sui piedi Fratoni che realizza la sua tripletta. Al 35' Fusi si impantana, si precipita sul pallone Rotaru e trafigge Guidi in uscita. Al 38' ancora in avanti il Vernio con una punizione di Pilumeli che il portiere ospite non trattiene, si avventa Nannini che sfiora il palo. Si rientra negli spogliatoi con l'1-5 e il bisogno di rifiatare. Si riparte e al 7' Cuzzavaglio serve Piro che realizza l'1-6. Al 10' Innocenti libera Fratoni, conclusione sul portiere in uscita. Al 17' acuto del Vernio: punizione dal limite di Nannini che si stampa sul palo. La formazione di mister Vespasiano riparte e al 21' il cross di Innocenti sfugge alla presa del portiere di casa con Cuzzavaglio che realizza l'1-7. Al 26' Pacini serve un buon pallone per Oliva che impegna severamente Roventini. Al 32' Cuzzavaglio riceve palla al limite e realizza con una conclusione di pregevole fattura. Al 41' ripartenza del Vernio con Rotaru che fallisce una facile occasione da buona posizione. Al 42' Pacini scende sulla fascia ed imbecca Cuzzavaglio che segna sul primo palo per la quaterna personale. Al secondo minuto di recupero la formazione di mister Negri segna la sua seconda rete con Toccafondi fissando il risultato sul 2-9. Tavola feroce, determinato, non ha mai mollato la presa nonostante il campo al limite della praticabilità, sfruttando tutte le occasioni e gli episodi. Vernio in giornata no con tanti episodi sfavorevoli e anche sfortunati, causati da errori dei singoli.
Calciatoripiù: tutti bene nel Tavola con Cuzzavaglio, Fratoni e Piro in evidenza. Nel Vernio con un passivo così non si può salvare nessuno, ma un encomio va al pubblico che continuato a sostenere i propri colori nonostante il passivo.
Elleci
VERNIO: Roventini, Biagioli, Martini, Carpentieri, Scatizzi, Pecini, Nannini, Torracchi, Rotaru, Pilumeli, Storai. A disp.: Forestiero, Silvestri, Chiaramonti, Macrì, Torri, Toccafondi, Ciani, Arena. All.: Tiziano Negri.<br >TAVOLA C.: Guidi, Arena, Marzucchi, Mugnaioni, Colle, Morosi, Innocenti, Fusi, Fratoni, Cuzzavaglio, Piro. A disp.: Calamai, Cusano, Melani, Pacini, Biagioni, Oliva, Canali. All.: Maurizio Vespasiano.<br >
ARBITRO: Scarso di Prato.<br >
RETI: Piro 2, Fratoni 3, Rotaru, Cuzzavaglio 4, Toccafondi.
Si gioca alle 14.30 a Vernio per problemi di illuminazione da lontano il campo sembrerebbe in buono stato, ma visto da vicino è (quasi logicamente) in pessimo stato. La pioggia dà tregua e si parte subito al 5' con un tiro da fuori di Piro senza pretese, ma Roventini si lascia sfuggire la palla pensando di accompagnarla fuori, ma invece finisce in rete per lo 0-1. Il Tavola cerca di approfittare dello shock del Vernio e al 9' ci prova Cuzzavaglio che va via in velocità servendo Fratoni, tiro ribattuto coi piedi dal portiere di casa. All'11' cross di Arena in area, Cuzzavaglio sfiora il gol in semirovesciata. Ancora ospiti in avanti al 13': palla in avanti per Carpentieri che pare in largo anticipo ma il fango frena il pallone, Cuzzavaglio si inserisce, per lui si apre un'autostrada, e raddoppia. Al 23' sussulto d'orgoglio del Vernio: palla per Nannini che però spreca da buona posizione. Lo scampato pericolo scuote il Tavola che riprende a premere. Al 28' palla in profondità, Roventini titubante in uscita resta nella terra di nessuno, arriva Fratoni e cala il tris. Al 32' palla in uscita dei padroni di casa, Fratoni si inserisce e segna lo 0-4. Al 34' cross nel centro dell'area locale, Scatizzi tenta di liberare ma serve sui piedi Fratoni che realizza la sua tripletta. Al 35' Fusi si impantana, si precipita sul pallone Rotaru e trafigge Guidi in uscita. Al 38' ancora in avanti il Vernio con una punizione di Pilumeli che il portiere ospite non trattiene, si avventa Nannini che sfiora il palo. Si rientra negli spogliatoi con l'1-5 e il bisogno di rifiatare. Si riparte e al 7' Cuzzavaglio serve Piro che realizza l'1-6. Al 10' Innocenti libera Fratoni, conclusione sul portiere in uscita. Al 17' acuto del Vernio: punizione dal limite di Nannini che si stampa sul palo. La formazione di mister Vespasiano riparte e al 21' il cross di Innocenti sfugge alla presa del portiere di casa con Cuzzavaglio che realizza l'1-7. Al 26' Pacini serve un buon pallone per Oliva che impegna severamente Roventini. Al 32' Cuzzavaglio riceve palla al limite e realizza con una conclusione di pregevole fattura. Al 41' ripartenza del Vernio con Rotaru che fallisce una facile occasione da buona posizione. Al 42' Pacini scende sulla fascia ed imbecca Cuzzavaglio che segna sul primo palo per la quaterna personale. Al secondo minuto di recupero la formazione di mister Negri segna la sua seconda rete con Toccafondi fissando il risultato sul 2-9. Tavola feroce, determinato, non ha mai mollato la presa nonostante il campo al limite della praticabilità, sfruttando tutte le occasioni e gli episodi. Vernio in giornata no con tanti episodi sfavorevoli e anche sfortunati, causati da errori dei singoli. <b>
Calciatoripiù</b>: tutti bene nel Tavola con <b>Cuzzavaglio, Fratoni</b> e <b>Piro </b>in evidenza. Nel Vernio con un passivo così non si può salvare nessuno, ma un encomio va al pubblico che continuato a sostenere i propri colori nonostante il passivo.
Elleci