- Juniores Provinciali
- PGS Smile (MO)
-
1 - 5
- Arezzo
PGS SMILE: Verri, Debbia, Talassi, Gozzi, Ferri, Mattioli, Brazzelli, Franchi, Alemanni, Gamberi, Vancini. A disp.: Cavazzuti, Turco, Sari, Coruzzi, Bertelli, Menabue, Lonardi, Brucato, Cete. All.: Antonio Petrucci.
ACF AREZZO: Narducci, Gonzi, Ginestrini, Corazza, Cincinelli, Celi, Cosi, Fanciulli, Perricci, Donferri, Picinotti. A disp.: Pieri, Bove, Bonaventi, Scogliamiglio. All.: Massimiliano Forzini.
ARBITRO: Anisoara Scripcaru di Modena.
RETI: Alemanni, Perricci 2, Fanciulli 2, Pieri.
L'ultima gara del campionato si rivela insidiosa per l'Arezzo Calcio Femminile, che ha festeggiato settimana scorsa la vittoria del campionato in casa contro la Rinascita Doccia. L'inizio infatti è tutta di marca avversaria: l'Arezzo fatica sotto il profilo mentale a trovare motivazioni con conseguente voglia del Pgs di fermare la prima della classe. A trovare la rete è la squadra di casa al 15' con un'imbucata su palla lunga dell'attaccante che batte a rete il vantaggio della propria formazione. Nella ripresa la squadra amaranto scende in campo con un altro piglio e riesce a pareggiare subito l'incontro con Perricci che prima salta due avversarie e poi, di sinistro, infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. Pochi minuti dopo è il turno di Fanciulli, abile a risolvere una mischia in area di rigore siglando la rete del sorpasso. L'Arezzo riesce finalmente ad esprimere il proprio gioco, questo permette alla formazione amaranto di elevarsi sul piano fisico ma soprattutto permette di gestire la gara senza rischio alcuno. La terza rete porta la firma di Pieri, da poco subentrata nel terreno di gioco, la conclusione da fuori area viene deviata e finisce in porta. L'espulsione del portiere del PGS Smile facilita ancor più i giochi alla squadra prima in classifica che prima dello scadere mette a segno altre due reti sempre con Fanciulli (17 gol stagionali) e Perricci (21 gol stagionali). Da segnalare i cinque pali colpiti nei due tempi dall'Arezzo e il ritorno in campo di Bove dopo un grave infortunio che sfiora per due volte la rete.
L'Arezzo chiude così il campionato imbattuta: 34 punti frutto di 11 vittorie e 1 pareggio. Abbiamo concluso il campionato in bellezza - parole di Mister Forzini - Riuscendo ad ottenere solo risultati positivi e nessuna sconfitta. Devo davvero congratularmi con tutte le ragazze per l'ottimo campionato che hanno disputato!
PGS SMILE: Verri, Debbia, Talassi, Gozzi, Ferri, Mattioli, Brazzelli, Franchi, Alemanni, Gamberi, Vancini. A disp.: Cavazzuti, Turco, Sari, Coruzzi, Bertelli, Menabue, Lonardi, Brucato, Cete. All.: Antonio Petrucci.<br >ACF AREZZO: Narducci, Gonzi, Ginestrini, Corazza, Cincinelli, Celi, Cosi, Fanciulli, Perricci, Donferri, Picinotti. A disp.: Pieri, Bove, Bonaventi, Scogliamiglio. All.: Massimiliano Forzini.<br >
ARBITRO: Anisoara Scripcaru di Modena.<br >
RETI: Alemanni, Perricci 2, Fanciulli 2, Pieri.
L'ultima gara del campionato si rivela insidiosa per l'Arezzo Calcio Femminile, che ha festeggiato settimana scorsa la vittoria del campionato in casa contro la Rinascita Doccia. L'inizio infatti è tutta di marca avversaria: l'Arezzo fatica sotto il profilo mentale a trovare motivazioni con conseguente voglia del Pgs di fermare la prima della classe. A trovare la rete è la squadra di casa al 15' con un'imbucata su palla lunga dell'attaccante che batte a rete il vantaggio della propria formazione. Nella ripresa la squadra amaranto scende in campo con un altro piglio e riesce a pareggiare subito l'incontro con Perricci che prima salta due avversarie e poi, di sinistro, infila il pallone sotto l'incrocio dei pali. Pochi minuti dopo è il turno di Fanciulli, abile a risolvere una mischia in area di rigore siglando la rete del sorpasso. L'Arezzo riesce finalmente ad esprimere il proprio gioco, questo permette alla formazione amaranto di elevarsi sul piano fisico ma soprattutto permette di gestire la gara senza rischio alcuno. La terza rete porta la firma di Pieri, da poco subentrata nel terreno di gioco, la conclusione da fuori area viene deviata e finisce in porta. L'espulsione del portiere del PGS Smile facilita ancor più i giochi alla squadra prima in classifica che prima dello scadere mette a segno altre due reti sempre con Fanciulli (17 gol stagionali) e Perricci (21 gol stagionali). Da segnalare i cinque pali colpiti nei due tempi dall'Arezzo e il ritorno in campo di Bove dopo un grave infortunio che sfiora per due volte la rete.<br >L'Arezzo chiude così il campionato imbattuta: 34 punti frutto di 11 vittorie e 1 pareggio. <b> Abbiamo concluso il campionato in bellezza </b>- parole di Mister<b> Forzini - Riuscendo ad ottenere solo risultati positivi e nessuna sconfitta. Devo davvero congratularmi con tutte le ragazze per l'ottimo campionato che hanno disputato! <br ></b>