- Juniores Provinciali
- Vigor CF
-
12 - 1
- CF Pistoiese
VIGOR CF: Baglioni, Gherardini, Becattini, Massai, Mannelli, Vivoli, Giangrasso, Giusti, Pucci, Caselli, Stoian. A disp.: Ostento, Bicondi, Ekunwe, Gianni, Cozzani. All.: Francesco Berni.
C.F. PISTOIESE: Giglio, Guerriero, Ceccarelli, Franchi, Pretarelli, Coen, Cappellini, Risaliti, Santoro, Dimino, La Grua. All.: Andrea Nerucci.
ARBITRO: Federico Frasi sez. Valdarno.
RETI: 2' e 34' Giusti, 8', 14', 53' e 68' Giangrasso, 21' Mannelli, 37', 43' e 56' Vivoli, 62' e 81' Ostento, 74' Franchi.
Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno la Vigor ospita le ragazze della Pistoiese. Dopo neanche 60 secondi Giangrasso, per le padrone di casa, si trova già a tu per tu con il portiere ma calcia centrale e debole. Il vantaggio arriva comunque al 2' minuto, quando Vivoli dopo una respinta del portiere appoggia per Giusti che fa 1-0. La gara si sviluppa quasi sempre nella metà campo Pistoiese, le azioni da rete si susseguono una dietro l'altra e tutte di marca Vigor. Giangrasso dopo essere andata vicina al goal in un paio di occasioni, centra il bersaglio all'8' con un tiro da fuori area e ancora, al 14' sola davanti al portiere per il 3-0. Al 21' cross dalla sinistra di Giusti e Mannelli devia in rete, 4-0. La gara è praticamente a senso unico, con la Pistoiese che, nonostante l'impegno profuso, non riesce ad arginare l'avanzata della squadra di casa e dopo due traverse colpite da Vivoli e Stoian, ecco che arrivano il quinto goal, con Giusti al 34', e il sesto e il settimo con Vivoli al 37'e 43'. Primo tempo che si chiude così sul risultato di 7-0.
Come prevedibile il secondo tempo è fotocopia del primo, il ritmo non è elevato anche perché la partita soprattutto in questo frangente non lo richiede. Al 53' la Vigor si porta sull'8-0 ancora con Giangrasso e tre minuti dopo, al 56', sul 9-0 ancora con Vivoli. Al 62' Ostento dalla destra batte il portiere con un tiro a metà altezza: 10-0. Al 65' è Cozzani che va vicina al goal con un tiro a fil di palo. L'11-0 arriva comunque al 68' con Giangrasso che recupera palla all'interno dell'area ospite e batte il portiere. Al 74' la Pistoiese firma il goal della bandiera con un bel tiro da fuori area di Franchi. C'è spazio ancora per Massai che va vicina al dodicesimo goal al 76', 12-1 che arriva all'81' ancora con Ostento che dalla destra batte il portiere questa volta con un rasoterra. Una gara dove il risultato si commenta da solo, in questo momento troppa è la differenza tecnica tra le due squadre che hanno comunque onorato l'impegno al quale erano chiamate.
Laura Giagnoni
VIGOR CF: Baglioni, Gherardini, Becattini, Massai, Mannelli, Vivoli, Giangrasso, Giusti, Pucci, Caselli, Stoian. A disp.: Ostento, Bicondi, Ekunwe, Gianni, Cozzani. All.: Francesco Berni.<br >C.F. PISTOIESE: Giglio, Guerriero, Ceccarelli, Franchi, Pretarelli, Coen, Cappellini, Risaliti, Santoro, Dimino, La Grua. All.: Andrea Nerucci.<br >
ARBITRO: Federico Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: 2' e 34' Giusti, 8', 14', 53' e 68' Giangrasso, 21' Mannelli, 37', 43' e 56' Vivoli, 62' e 81' Ostento, 74' Franchi.
Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno la Vigor ospita le ragazze della Pistoiese. Dopo neanche 60 secondi Giangrasso, per le padrone di casa, si trova già a tu per tu con il portiere ma calcia centrale e debole. Il vantaggio arriva comunque al 2' minuto, quando Vivoli dopo una respinta del portiere appoggia per Giusti che fa 1-0. La gara si sviluppa quasi sempre nella metà campo Pistoiese, le azioni da rete si susseguono una dietro l'altra e tutte di marca Vigor. Giangrasso dopo essere andata vicina al goal in un paio di occasioni, centra il bersaglio all'8' con un tiro da fuori area e ancora, al 14' sola davanti al portiere per il 3-0. Al 21' cross dalla sinistra di Giusti e Mannelli devia in rete, 4-0. La gara è praticamente a senso unico, con la Pistoiese che, nonostante l'impegno profuso, non riesce ad arginare l'avanzata della squadra di casa e dopo due traverse colpite da Vivoli e Stoian, ecco che arrivano il quinto goal, con Giusti al 34', e il sesto e il settimo con Vivoli al 37'e 43'. Primo tempo che si chiude così sul risultato di 7-0.<br >Come prevedibile il secondo tempo è fotocopia del primo, il ritmo non è elevato anche perché la partita soprattutto in questo frangente non lo richiede. Al 53' la Vigor si porta sull'8-0 ancora con Giangrasso e tre minuti dopo, al 56', sul 9-0 ancora con Vivoli. Al 62' Ostento dalla destra batte il portiere con un tiro a metà altezza: 10-0. Al 65' è Cozzani che va vicina al goal con un tiro a fil di palo. L'11-0 arriva comunque al 68' con Giangrasso che recupera palla all'interno dell'area ospite e batte il portiere. Al 74' la Pistoiese firma il goal della bandiera con un bel tiro da fuori area di Franchi. C'è spazio ancora per Massai che va vicina al dodicesimo goal al 76', 12-1 che arriva all'81' ancora con Ostento che dalla destra batte il portiere questa volta con un rasoterra. Una gara dove il risultato si commenta da solo, in questo momento troppa è la differenza tecnica tra le due squadre che hanno comunque onorato l'impegno al quale erano chiamate.
Laura Giagnoni