- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Santa Maria a Monte
-
0 - 0
-
Pontasserchio
S. MARIA A MONTE: Romoli, Lazzeri, Giorgio, Abbondandolo, Lupetti, Vannucci, Neziri, Mannucci, Zitola, Schettini, Anniti. A disp.: Rocchi, Catastini, Rexhepj, Montagnani, Precisi, Bolognesi. All.: Marco Guiggi.
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Abdoulie, Trapani, Grassini, F. Cioni, Braccini, Giannecchini, Crescenzio, Bah, Donati. A disp.: Botrini, T. Cioni, Lo Cicero, Testi, Minteh, Ceccarelli, Gambini. All.: Iago Tamagno.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
Reti inviolate nello scontro diretto tra Santa Maria a Monte e Pontasserchio. Separate da tre punti in classifica, le due squadre non trovano lo sprint decisivo per la lotta al terzo posto. In una gara condizionata dal forte vento, le emozioni sono ben poche. Dopo una prima fase di studio reciproco, le due formazioni si arroccano al centro del campo, dandosi battaglia senza esclusione di colpi ma arrivando ben poche volte alla conclusione. Su tutte, degna di nota è la conclusione in area di rigore da parte di Zitola: pallone di poco a lato. Nel secondo tempo le cose si fanno più avvincenti. Da una parte il Santa Maria a Monte colleziona un'infinità di calci d'angolo: ne seguono altrettante mischie risolte sempre e comunque da un qualche difensore ospite bravo a liberare l'area. Nella ripresa sono gli ospiti ad avere nella ripresa il numero maggiore di occasioni da gol nitide. Da segnalare la conclusione al volo di collo pieno da parte di Crescenzio, su assist al bacio di Testi dalla fascia: pallone alto di non molto. Il Santa Maria a Monte non rimane a guardare. La squadra di casa prima sfiora il gol con Anniti, poi si rende pericolosa con due calci piazzati di Neziri: il pallone termina a lato di un soffio. Ma la vera chance di vincere la partita capita nel finale al Pontasserchio. Sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo locale, Giannecchini viene servito in area con un passaggio filtrante ad eludere la retroguardia locale e prova il pallonetto, ma il pallone esce di poco a lato. E qui si spengono le speranze di segnare da parte degli ospiti. Finisce così 0-0 una partita non certo entusiasmante, almeno nel primo tempo. Nella ripresa le due squadre si sono dimostrante un po' più vivaci, ma a parte sporadiche occasioni da gol non si sono dimostrate meritevoli di conquistare i tre punti.
Calciatoripiù: Abbondandolo, Anniti (S. Maria a Monte), F. Cioni (Pontasserchio).
S. MARIA A MONTE: Romoli, Lazzeri, Giorgio, Abbondandolo, Lupetti, Vannucci, Neziri, Mannucci, Zitola, Schettini, Anniti. A disp.: Rocchi, Catastini, Rexhepj, Montagnani, Precisi, Bolognesi. All.: Marco Guiggi.<br >PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Abdoulie, Trapani, Grassini, F. Cioni, Braccini, Giannecchini, Crescenzio, Bah, Donati. A disp.: Botrini, T. Cioni, Lo Cicero, Testi, Minteh, Ceccarelli, Gambini. All.: Iago Tamagno.<br >
ARBITRO: Murgia di Pisa.
Reti inviolate nello scontro diretto tra Santa Maria a Monte e Pontasserchio. Separate da tre punti in classifica, le due squadre non trovano lo sprint decisivo per la lotta al terzo posto. In una gara condizionata dal forte vento, le emozioni sono ben poche. Dopo una prima fase di studio reciproco, le due formazioni si arroccano al centro del campo, dandosi battaglia senza esclusione di colpi ma arrivando ben poche volte alla conclusione. Su tutte, degna di nota è la conclusione in area di rigore da parte di Zitola: pallone di poco a lato. Nel secondo tempo le cose si fanno più avvincenti. Da una parte il Santa Maria a Monte colleziona un'infinità di calci d'angolo: ne seguono altrettante mischie risolte sempre e comunque da un qualche difensore ospite bravo a liberare l'area. Nella ripresa sono gli ospiti ad avere nella ripresa il numero maggiore di occasioni da gol nitide. Da segnalare la conclusione al volo di collo pieno da parte di Crescenzio, su assist al bacio di Testi dalla fascia: pallone alto di non molto. Il Santa Maria a Monte non rimane a guardare. La squadra di casa prima sfiora il gol con Anniti, poi si rende pericolosa con due calci piazzati di Neziri: il pallone termina a lato di un soffio. Ma la vera chance di vincere la partita capita nel finale al Pontasserchio. Sugli sviluppi di un'azione insistita nella metà campo locale, Giannecchini viene servito in area con un passaggio filtrante ad eludere la retroguardia locale e prova il pallonetto, ma il pallone esce di poco a lato. E qui si spengono le speranze di segnare da parte degli ospiti. Finisce così 0-0 una partita non certo entusiasmante, almeno nel primo tempo. Nella ripresa le due squadre si sono dimostrante un po' più vivaci, ma a parte sporadiche occasioni da gol non si sono dimostrate meritevoli di conquistare i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Abbondandolo, Anniti</b> (S. Maria a Monte), <b>F. Cioni</b> (Pontasserchio).