- Terza Categoria GIR.B
- Membrino
-
1 - 1
- Aurora Montaione
MEMBRINO: Guerrieri, Corsoni A., Corsoni S., Cantini, Giuntini, Chesi A., Nespeca, Salvadori, Martini, Lari, Ergjs. A disp.: Corsinovi, Giannelli, Paciscopi, Pallassini, Pinelli, Pucci, Chesi J. All.: Fabio Serrozzi.
AURORA MONTAIONE: Parentini, Corsinovi, Gremigni, Ciulli, Bello, Fusi, Boldesco, Tani, Borrelli, Carcione, Ceccarelli. A disp.: Ippolito, Falorni, Di Pietro, Marcuori, Rossi F. All.: Massimiliano Borghi.
RETI: 6' Nespeca, 56' Borrelli.
In attesa del ritorno di Coppa Fringuelli in programma tra pochi giorni, neanche la seconda gara stagionale tra Membrino e Aurora Montaione ci consegna un verdetto chiaro sul reale rapporto di forza tra queste due promettenti formazioni, ancora incapaci di superarsi l'un l'altra e andare oltre l'1-1 già maturato in Coppa. Quello di Cambiano è un pareggio giusto, arrivato al termine di una gara dai due volti e ricca di spunti positivi su entrambi i fronti, e la sensazione (solo per scaramanzia non la chiamiamo certezza) è che tra un girone il quarto (e ultimo incontro) potrà rivelarsi un big match da cerchietto rosso. Ottimo primo tempo per il Membrino di Fabio Serrozzi, passato in vantaggio dopo sei minuti grazie al diagonale di Nespeca e spesso padrone del campo per la prima mezz'ora di gioco, segnata anche dalla buona occasione fallita da Lari. In chiusura di parziale però il fallo di Ergjs su tani consegna al Montaione la ghiotta occasione per il pareggio: sul dischetto si presenta Borrelli, che spiazza Guerrieri ma manda la sfera sulla base del palo facendo espirare boccate di sollievo ai supporter locali. Sfiorato il pareggio anche in pieno recupero con Ceccarelli, di poco impreciso su calcio di punizione, l'Aurora Montaione ha il gran merito di ripartire con convinzione fin dal ritorno in campo: Borrelli fa valere il fisico e sigla il pareggio di prepotenza, mentre nel finale Di Pietro maledice sfortuna e traversa quando il suo tiro impatta il montante facendo sfumare la vittoria per questione di centimetri. Membrino bello e convincente per quasi una frazione, Montaione da lodare per la grande reazione nel momento più difficile: la nostra sensazione (certezza) l'abbiamo espressa chiaramente, adesso tempo al tempo..
Calciatoripiù: Lari e Cantini i migliori nelle fila locali, mentre tra gli arancioblù è Parentini a meritarsi la lode per la sicurezza mostrata nei momenti più concitati del match.
MEMBRINO: Guerrieri, Corsoni A., Corsoni S., Cantini, Giuntini, Chesi A., Nespeca, Salvadori, Martini, Lari, Ergjs. A disp.: Corsinovi, Giannelli, Paciscopi, Pallassini, Pinelli, Pucci, Chesi J. All.: Fabio Serrozzi.<br >AURORA MONTAIONE: Parentini, Corsinovi, Gremigni, Ciulli, Bello, Fusi, Boldesco, Tani, Borrelli, Carcione, Ceccarelli. A disp.: Ippolito, Falorni, Di Pietro, Marcuori, Rossi F. All.: Massimiliano Borghi.<br >
RETI: 6' Nespeca, 56' Borrelli.
In attesa del ritorno di Coppa Fringuelli in programma tra pochi giorni, neanche la seconda gara stagionale tra Membrino e Aurora Montaione ci consegna un verdetto chiaro sul reale rapporto di forza tra queste due promettenti formazioni, ancora incapaci di superarsi l'un l'altra e andare oltre l'1-1 già maturato in Coppa. Quello di Cambiano è un pareggio giusto, arrivato al termine di una gara dai due volti e ricca di spunti positivi su entrambi i fronti, e la sensazione (solo per scaramanzia non la chiamiamo certezza) è che tra un girone il quarto (e ultimo incontro) potrà rivelarsi un big match da cerchietto rosso. Ottimo primo tempo per il Membrino di Fabio Serrozzi, passato in vantaggio dopo sei minuti grazie al diagonale di Nespeca e spesso padrone del campo per la prima mezz'ora di gioco, segnata anche dalla buona occasione fallita da Lari. In chiusura di parziale però il fallo di Ergjs su tani consegna al Montaione la ghiotta occasione per il pareggio: sul dischetto si presenta Borrelli, che spiazza Guerrieri ma manda la sfera sulla base del palo facendo espirare boccate di sollievo ai supporter locali. Sfiorato il pareggio anche in pieno recupero con Ceccarelli, di poco impreciso su calcio di punizione, l'Aurora Montaione ha il gran merito di ripartire con convinzione fin dal ritorno in campo: Borrelli fa valere il fisico e sigla il pareggio di prepotenza, mentre nel finale Di Pietro maledice sfortuna e traversa quando il suo tiro impatta il montante facendo sfumare la vittoria per questione di centimetri. Membrino bello e convincente per quasi una frazione, Montaione da lodare per la grande reazione nel momento più difficile: la nostra sensazione (certezza) l'abbiamo espressa chiaramente, adesso tempo al tempo..<b>
Calciatoripiù: Lari</b> e <b>Cantini</b> i migliori nelle fila locali, mentre tra gli arancioblù è <b>Parentini </b>a meritarsi la lode per la sicurezza mostrata nei momenti più concitati del match.