- Juniores Provinciali GIR.A
- Atetico Tirrenia 2008
-
4 - 1
- Urbino Taccola
ATL. TIRRENIA: Russo, Puccinelli, Baroni, Fiori (Tatti), Balestri, Sannino (Troja), Lotti, Galletti (De Planu), Acquas, Sorrentino. All.: Gambini - Luperi.
URBINO TACCOLA: Passeri, Nardi, Di Nasso, Michelotti, Borrelli, Marcheschi, Di Marco, Cantini, Del Grande, Tascione, Carnasciali. A disp.: Marchetti, Casapieri, Bracci, Islamaj, Ait El Fatmi. All.: Stefano Carratori.
ARBITRO: Tramonte di Pisa.
RETI: 2 Acquas, Baroni, Carnasciali, Sorrentino.
Incroci pericolosi alla quarta di campionato: la corsa dell'Urbino Taccola si interrompe in quel di Tirrenia, al cospetto di una formazione, quella gialloblù dell'Atletico, che ormai una squadra rivelazione non è più, promossa sul campo a bella e solida realtà di questo girone A del campionato Juniores. Con una gara praticamente perfetta i padroni di casa di Walter Gambini, quest'oggi assente e sostituito in panchina da Luperi, infliggono la prima sconfitta stagionale alla squadra di Carratori; una battuta d'arresto che però non pregiudica certo lo splendido avvio di stagione del team di Uliveto Terme, che resta ancora saldamente nella rosa delle favorite.
Problemi di formazione per il tecnico ospite, formazione tipo o quasi per i locali che dopo appena 5 minuti di gioco conducono il match già per due reti a zero: perfetto l'approccio alla gara dell'Atletico che apre i conti con un gran tiro di Acquas e raddoppia i conti al 4' con un preciso colpo di testa di Baroni, abile nello scegliere bene il tempo per lo stacco vincente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La gara si infiamma, il gran temperamento degli ospiti, nonostante il doppio svantaggio, li porta prima Ait El Fatmi ad impegnare l'ottimo Russo, poi però l'estremo difensore locale nulla può sul tiro di Carnasciali che accorcia le distanze. Prima del riposo però i locali ristabiliscono le distanze con Sorrentino, autore di un micidiale diagonale col piede sinistro che vale il 3-1.
Nella ripresa la girandola delle sostituzioni sembra accentuare la riscossa dell'Urbino Taccola, che pressa in avanti senza però trovare gli sbocchi per la propria manovra. L'Atletico Tirrenia si difende con ordine ed al 75' piazza il colpo del ko: punizione da poco fuori il limite dell'area, geniale intuizione di Sorrentino che con un morbido cucchiaio suggerisce una gran palla ad Acquas che, solo davanti al portiere ospite, non sbaglia ed insacca il 4-1. L'ultima emozione di questa bella gara arriva all'88' quando Russo sventa un calcio di rigore.
CALCIATORI PIU': Balestri e Sannino (Atletico Tirrenia).
ATL. TIRRENIA: Russo, Puccinelli, Baroni, Fiori (Tatti), Balestri, Sannino (Troja), Lotti, Galletti (De Planu), Acquas, Sorrentino. All.: Gambini - Luperi.<br >URBINO TACCOLA: Passeri, Nardi, Di Nasso, Michelotti, Borrelli, Marcheschi, Di Marco, Cantini, Del Grande, Tascione, Carnasciali. A disp.: Marchetti, Casapieri, Bracci, Islamaj, Ait El Fatmi. All.: Stefano Carratori.<br >
ARBITRO: Tramonte di Pisa.<br >
RETI: 2 Acquas, Baroni, Carnasciali, Sorrentino.
Incroci pericolosi alla quarta di campionato: la corsa dell'Urbino Taccola si interrompe in quel di Tirrenia, al cospetto di una formazione, quella gialloblù dell'Atletico, che ormai una squadra rivelazione non è più, promossa sul campo a bella e solida realtà di questo girone A del campionato Juniores. Con una gara praticamente perfetta i padroni di casa di Walter Gambini, quest'oggi assente e sostituito in panchina da Luperi, infliggono la prima sconfitta stagionale alla squadra di Carratori; una battuta d'arresto che però non pregiudica certo lo splendido avvio di stagione del team di Uliveto Terme, che resta ancora saldamente nella rosa delle favorite. <br >Problemi di formazione per il tecnico ospite, formazione tipo o quasi per i locali che dopo appena 5 minuti di gioco conducono il match già per due reti a zero: perfetto l'approccio alla gara dell'Atletico che apre i conti con un gran tiro di Acquas e raddoppia i conti al 4' con un preciso colpo di testa di Baroni, abile nello scegliere bene il tempo per lo stacco vincente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. La gara si infiamma, il gran temperamento degli ospiti, nonostante il doppio svantaggio, li porta prima Ait El Fatmi ad impegnare l'ottimo Russo, poi però l'estremo difensore locale nulla può sul tiro di Carnasciali che accorcia le distanze. Prima del riposo però i locali ristabiliscono le distanze con Sorrentino, autore di un micidiale diagonale col piede sinistro che vale il 3-1. <br >Nella ripresa la girandola delle sostituzioni sembra accentuare la riscossa dell'Urbino Taccola, che pressa in avanti senza però trovare gli sbocchi per la propria manovra. L'Atletico Tirrenia si difende con ordine ed al 75' piazza il colpo del ko: punizione da poco fuori il limite dell'area, geniale intuizione di Sorrentino che con un morbido cucchiaio suggerisce una gran palla ad Acquas che, solo davanti al portiere ospite, non sbaglia ed insacca il 4-1. L'ultima emozione di questa bella gara arriva all'88' quando Russo sventa un calcio di rigore.<br ><b>CALCIATORI PIU': Balestri e Sannino (Atletico Tirrenia). </b>