- Esordienti B GIR.G
- Rinascita Doccia
-
1 - 3
- Scandicci
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Porri, Grazzini, Innocenti, Raffaele, Rotolo, Sarti, Scarpelli, Spilotros, Antonelli, Precaj, Rinaldi, Villani. All.: Fabrizio Pieraccioli.
SCANDICCI: Corsucci, Vinci, Baldini, Bindi, Giaquinta, Taiti, Andreucci, Calonaci, Cellai, Frangini, Melli. All.: Massimiliano Terrosi.
RETI: Baldini, Scarpelli, Taiti 2.
NOTE: parziali: 0-0; 1-2; 0-1.
Ancora un passo in avanti per lo Scandicci, che tiene aperti i discorsi in cima alla classifica del girone G grazie a questa bella vittoria in casa del Doccia. È stata una bella partita, ricca di situazioni offensive e azioni interessanti sia da una parte che dall'altra, ma possiamo dire che il risultato finale e quello dei tre tempi sia giusto per quello che la gara ha proposto. Il Doccia si è fatto valere in campo: ha creato delle buone azioni da gol, si è fatto vedere in area di rigore e si è avvicinato più volte alla porta avversaria, ma in generale lo Scandicci è stato molto più concreto e continuo nel gioco e nella creazione delle occasioni, ed è per questo che alla fine ha meritato e ottenuto la vittoria. I primi venti minuti parlano di una partita molto equilibrata. Uno 0-0 che rispecchia quelli che sono stati i rapporti di forza sul terreno di gioco: il Doccia cerca di farsi valere sfruttando il fattore campo, mentre lo Scandicci sa di non dover regalare in questa fase metri importanti all'avversario, e basa tutto sul centrocampo. La gara rimane bloccata e poche sono le occasioni che si contano in questo parziale. Nel secondo tempo la bilancia inizia a pendere più in favore dello Scandicci, che rientra in campo con un altro piglio, ed aiutata dai cambi riesce a guadagnare terreno. Il primo gol è proprio degli ospiti, e lo segna Baldini, mentre Taiti raddoppia, facendo la fortuna dei suoi. Sullo 0-2 lo Scandicci è sereno e padrone della partita, e spinge il Doccia a scoprirsi e ad alzare il baricentro. La reazione dei padroni di casa c'è ed è immediata, ma produrrà solamente un gol, quello di Scarpelli, che permette ai suoi di sperare ancora: angolo di Porri, colpo di testa di Rotolo e respinta corta del portiere, poi per Scarpelli è tutto facile da due passi. Il terzo tempo si apre nel segno dell'incertezza, lo Scandicci è sicuro di sé e rientra in campo nella maniera giusta, ma anche il Doccia riprende nella maniera giusta. I locali giocano bene e creano azioni interessanti di gioco, che però non vengono concretizzate, mentre lo Scandicci gioca bene e riesce anche a segnare. La seconda rete di Taiti deciderà il match nel terzo tempo: è il gol che vale i tre punti e la terza vittoria dello Scandicci in stagione.
Calciatoripiù: Pellegrini, Scarpelli (Rinascita Doccia). Orsucci (Scandicci).
RINASCITA DOCCIA: Pellegrini, Porri, Grazzini, Innocenti, Raffaele, Rotolo, Sarti, Scarpelli, Spilotros, Antonelli, Precaj, Rinaldi, Villani. All.: Fabrizio Pieraccioli.<br >SCANDICCI: Corsucci, Vinci, Baldini, Bindi, Giaquinta, Taiti, Andreucci, Calonaci, Cellai, Frangini, Melli. All.: Massimiliano Terrosi.<br >
RETI: Baldini, Scarpelli, Taiti 2.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-2; 0-1.
Ancora un passo in avanti per lo Scandicci, che tiene aperti i discorsi in cima alla classifica del girone G grazie a questa bella vittoria in casa del Doccia. È stata una bella partita, ricca di situazioni offensive e azioni interessanti sia da una parte che dall'altra, ma possiamo dire che il risultato finale e quello dei tre tempi sia giusto per quello che la gara ha proposto. Il Doccia si è fatto valere in campo: ha creato delle buone azioni da gol, si è fatto vedere in area di rigore e si è avvicinato più volte alla porta avversaria, ma in generale lo Scandicci è stato molto più concreto e continuo nel gioco e nella creazione delle occasioni, ed è per questo che alla fine ha meritato e ottenuto la vittoria. I primi venti minuti parlano di una partita molto equilibrata. Uno 0-0 che rispecchia quelli che sono stati i rapporti di forza sul terreno di gioco: il Doccia cerca di farsi valere sfruttando il fattore campo, mentre lo Scandicci sa di non dover regalare in questa fase metri importanti all'avversario, e basa tutto sul centrocampo. La gara rimane bloccata e poche sono le occasioni che si contano in questo parziale. Nel secondo tempo la bilancia inizia a pendere più in favore dello Scandicci, che rientra in campo con un altro piglio, ed aiutata dai cambi riesce a guadagnare terreno. Il primo gol è proprio degli ospiti, e lo segna Baldini, mentre Taiti raddoppia, facendo la fortuna dei suoi. Sullo 0-2 lo Scandicci è sereno e padrone della partita, e spinge il Doccia a scoprirsi e ad alzare il baricentro. La reazione dei padroni di casa c'è ed è immediata, ma produrrà solamente un gol, quello di Scarpelli, che permette ai suoi di sperare ancora: angolo di Porri, colpo di testa di Rotolo e respinta corta del portiere, poi per Scarpelli è tutto facile da due passi. Il terzo tempo si apre nel segno dell'incertezza, lo Scandicci è sicuro di sé e rientra in campo nella maniera giusta, ma anche il Doccia riprende nella maniera giusta. I locali giocano bene e creano azioni interessanti di gioco, che però non vengono concretizzate, mentre lo Scandicci gioca bene e riesce anche a segnare. La seconda rete di Taiti deciderà il match nel terzo tempo: è il gol che vale i tre punti e la terza vittoria dello Scandicci in stagione. <b>
Calciatoripiù: Pellegrini, Scarpelli </b>(Rinascita Doccia). <b>Orsucci</b> (Scandicci).