- Esordienti B GIR.D
-
Alleanza Giovanile
-
4 - 4
-
Pontassieve
DICOMANO: Bertini, Grifoni, Bacciotti, Fiorentini, Pieroni, Ceratti, Fiorini, Vaggioli, Giusepponi. A disp.: Cipriani, Maionchi, Francioni, Burghese. All.: Marco Romualdi.
PONTASSIEVE: Pierattini, Ceccarini, Carlucci, Falugiani, Shimaj, De Angelis, Masi, Vaggelli, Baggiani, Manetti, Boschi. All.: Paolo Ombroni.
RETI: Fiorini, Fiorini, Baggiani, Fiorini, Ceccarini, Baggiani, Giusepponi, Masi.
NOTE: Parziali: 2-0, 1-2, 1-2.
Dicomano e Pontassieve mettono in piedi un vero e proprio show, che termina con un giusto pareggio finale per 4 a 4. La gara vive di momenti, visto che, come appare evidente fin da subito, sono i padroni di casa ad approcciare nel migliore dei modi: la squadra di Romualdi parte forte e si ritrova in vantaggio in un amen. La rete dell'uno a zero porta la firma di Fiorini, il quale si destreggia alla grande e dopo una bella azione personale deposita il pallone in fondo al sacco. La compagine locale è galvanizzata dalla rete trovata subito in apertura, e riesce ad approfittare per questo delle difficoltà avversarie per raddoppiare in maniera immediata: ci pensa ancora una volta Fiorini, sempre con una splendida discesa in solitaria, a superare le resistenze di Pierattini (le cui mani sono provvidenziali in almeno un altro paio di circostanze). Il secondo tempo, al contrario, subisce le influenze dei cambi apportati dagli allenatori: il Pontassieve scende in campo con una mentalità totalmente differente rispetto alla prima frazione e, nonostante la difficile circolazione della sfera (dovuta forse anche le condizioni non ottimali del terreno di gioco) trova il gol per mezzo di un gran diagonale di Baggiani. Fiorini, ad ogni modo, continua il suo one man show e mette a segno la tripletta personale con il solito slalom gigante, divenuto ormai marchio di fabbrica. È in questa circostanza che si nota la differenza rispetto alla prima frazione: gli ospiti non si disuniscono, anzi, ritrovano subito le misure del terreno di gioco e riprendono a martellare con personalità. Prima della chiusura del tempo regolamentare arriva anche la segnatura di Ceccarini, abile a ribattere in rete la corta respinta avversaria sugli sviluppi di un corner. Si giunge in questo modo al terzo e ultimo tempo. La formazione di Ombroni, di nuovo, prende in mano le redini del gioco costringendo gli avversari a rinculare. E, ancora una volta, Baggiani mette il timbro con una discesa sul suo out di competenza. Il Dicomano risponde sempre, ad ogni colpo subito, e lo fa anche stavolta per merito di Giusepponi, che dialoga con un compagno al limite dell'area e, una volta giunto in prossimità dell'area di rigore avversaria, calcia di punta disegnando una traiettoria perfetta. Nel finale, ecco che Masi scrive il finale perfetto alla gara con un preciso tap-in in mischia, bravo ad anticipare le mosse degli avversari. Il triplice fischio segue a ruota: applausi scroscianti per entrambe le formazioni al termine di un match agonisticamente intensissimo.
Calciatoripiù: Per il Dicomano si sono distinti Fiorini, autore di una tripletta meravigliosa, e Pieroni. Per il Pontassieve, invece, Pierattini e Ceccarini (al primo gol stagionale) hanno trasmesso grinta e voglia di vincere ai loro compagni.
DICOMANO: Bertini, Grifoni, Bacciotti, Fiorentini, Pieroni, Ceratti, Fiorini, Vaggioli, Giusepponi. A disp.: Cipriani, Maionchi, Francioni, Burghese. All.: Marco Romualdi.<br >PONTASSIEVE: Pierattini, Ceccarini, Carlucci, Falugiani, Shimaj, De Angelis, Masi, Vaggelli, Baggiani, Manetti, Boschi. All.: Paolo Ombroni.<br >
RETI: Fiorini, Fiorini, Baggiani, Fiorini, Ceccarini, Baggiani, Giusepponi, Masi.<br >NOTE: Parziali: 2-0, 1-2, 1-2.
Dicomano e Pontassieve mettono in piedi un vero e proprio show, che termina con un giusto pareggio finale per 4 a 4. La gara vive di momenti, visto che, come appare evidente fin da subito, sono i padroni di casa ad approcciare nel migliore dei modi: la squadra di Romualdi parte forte e si ritrova in vantaggio in un amen. La rete dell'uno a zero porta la firma di Fiorini, il quale si destreggia alla grande e dopo una bella azione personale deposita il pallone in fondo al sacco. La compagine locale è galvanizzata dalla rete trovata subito in apertura, e riesce ad approfittare per questo delle difficoltà avversarie per raddoppiare in maniera immediata: ci pensa ancora una volta Fiorini, sempre con una splendida discesa in solitaria, a superare le resistenze di Pierattini (le cui mani sono provvidenziali in almeno un altro paio di circostanze). Il secondo tempo, al contrario, subisce le influenze dei cambi apportati dagli allenatori: il Pontassieve scende in campo con una mentalità totalmente differente rispetto alla prima frazione e, nonostante la difficile circolazione della sfera (dovuta forse anche le condizioni non ottimali del terreno di gioco) trova il gol per mezzo di un gran diagonale di Baggiani. Fiorini, ad ogni modo, continua il suo one man show e mette a segno la tripletta personale con il solito slalom gigante, divenuto ormai marchio di fabbrica. È in questa circostanza che si nota la differenza rispetto alla prima frazione: gli ospiti non si disuniscono, anzi, ritrovano subito le misure del terreno di gioco e riprendono a martellare con personalità. Prima della chiusura del tempo regolamentare arriva anche la segnatura di Ceccarini, abile a ribattere in rete la corta respinta avversaria sugli sviluppi di un corner. Si giunge in questo modo al terzo e ultimo tempo. La formazione di Ombroni, di nuovo, prende in mano le redini del gioco costringendo gli avversari a rinculare. E, ancora una volta, Baggiani mette il timbro con una discesa sul suo out di competenza. Il Dicomano risponde sempre, ad ogni colpo subito, e lo fa anche stavolta per merito di Giusepponi, che dialoga con un compagno al limite dell'area e, una volta giunto in prossimità dell'area di rigore avversaria, calcia di punta disegnando una traiettoria perfetta. Nel finale, ecco che Masi scrive il finale perfetto alla gara con un preciso tap-in in mischia, bravo ad anticipare le mosse degli avversari. Il triplice fischio segue a ruota: applausi scroscianti per entrambe le formazioni al termine di un match agonisticamente intensissimo. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Dicomano si sono distinti <b>Fiorini</b>, autore di una tripletta meravigliosa, e <b>Pieroni</b>. Per il Pontassieve, invece, <b>Pierattini</b> e <b>Ceccarini</b> (al primo gol stagionale) hanno trasmesso grinta e voglia di vincere ai loro compagni.