- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Venturina
-
3 - 2
- Atletico Etruria
VENTURINA: Pretelli, Neri, Malinverno, Sorbi, Casalis, Bartolomei, Stefanini, Deri, Franci, Felici, Bussotti. A disp.: Ottaviani, Bientinesi, Shanku, Pucillo. All.: Felice Cantelli.
ATL. ETRURIA: Martini, Martelli, Baroni, Vona, Bottaro, Archico, Masotti, Marchetti, Sorrentino, Gambini, Gasbarro. A disp.: Donati, Lancioni, Belloni, Nigro, Bacciardi, Nobile, Corti. All.: Riccardo Perfetti.
ARBITRO: Pistolesi di Piombino.
RETI: Deri, Bussotti, Felici, Gambini, Sorrentino.
Alla fine del match di cartello tra Venturina e Atletico Etruria a festeggiare sono i padroni di casa, che strappano una vittoria di fondamentale importanza, salgono a 22 punti, superano gli avversari e si portano al secondo posto in classifica. È stata una partita spettacolare, ricca di belle giocate e piena di gol, una sfida il cui risultato è rimasto in bilico fino alla fine e che ha visto uscire vincitore un Venturina autore di una strepitosa rimonta. A passare in vantaggio è infatti l'Atletico Etruria che sblocca il risultato al 15' con Gambini: è suo il gran colpo di testa a ribadire in porta un tiro di Gasbarro inizialmente respinto da Pretelli. Il gol subìto manda in confusione il Venturina, che trascorre tutto il resto del primo tempo stretto tra la paura di incassare il raddoppio e il desiderio di lanciarsi all'attacco alla ricerca del pareggio. Lo stallo prosegue anche nel secondo tempo, fino al 10', quando l'improvvisa accelerazione dell'Etruria porta al gol del raddoppio per gli ospiti: tiro dal limite dell'area di Marchetti, respinta di Pretelli, Sorrentino si libera dalla marcatura e con un gran diagonale regala ai suoi il punto del raddoppio. A questo punto arriva la strepitosa reazione dei padroni di casa, che in dieci minuti ribaltano il risultato e strappano la vittoria a un incredulo Atletico: al 75' accorcia le distanze Felici trasformando in gol il calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo su Franci. All'80' ecco il gol del pareggio, con Deri che chiude nel migliore dei modi un micidiale contropiede orchestrato dai suoi e rifinito dal bellissimo assist di Franci. A 5' dalla fine la rimonta si completa e Bussotti fissa il risultato sul definitivo 3-2 con uno spettacolare tiro al volo dalla lunga distanza. Calciatorepiù: Sorbi (Venturina).
fra.ger.
VENTURINA: Pretelli, Neri, Malinverno, Sorbi, Casalis, Bartolomei, Stefanini, Deri, Franci, Felici, Bussotti. A disp.: Ottaviani, Bientinesi, Shanku, Pucillo. All.: Felice Cantelli.<br >ATL. ETRURIA: Martini, Martelli, Baroni, Vona, Bottaro, Archico, Masotti, Marchetti, Sorrentino, Gambini, Gasbarro. A disp.: Donati, Lancioni, Belloni, Nigro, Bacciardi, Nobile, Corti. All.: Riccardo Perfetti.<br >
ARBITRO: Pistolesi di Piombino. <br >
RETI: Deri, Bussotti, Felici, Gambini, Sorrentino.
Alla fine del match di cartello tra Venturina e Atletico Etruria a festeggiare sono i padroni di casa, che strappano una vittoria di fondamentale importanza, salgono a 22 punti, superano gli avversari e si portano al secondo posto in classifica. È stata una partita spettacolare, ricca di belle giocate e piena di gol, una sfida il cui risultato è rimasto in bilico fino alla fine e che ha visto uscire vincitore un Venturina autore di una strepitosa rimonta. A passare in vantaggio è infatti l'Atletico Etruria che sblocca il risultato al 15' con Gambini: è suo il gran colpo di testa a ribadire in porta un tiro di Gasbarro inizialmente respinto da Pretelli. Il gol subìto manda in confusione il Venturina, che trascorre tutto il resto del primo tempo stretto tra la paura di incassare il raddoppio e il desiderio di lanciarsi all'attacco alla ricerca del pareggio. Lo stallo prosegue anche nel secondo tempo, fino al 10', quando l'improvvisa accelerazione dell'Etruria porta al gol del raddoppio per gli ospiti: tiro dal limite dell'area di Marchetti, respinta di Pretelli, Sorrentino si libera dalla marcatura e con un gran diagonale regala ai suoi il punto del raddoppio. A questo punto arriva la strepitosa reazione dei padroni di casa, che in dieci minuti ribaltano il risultato e strappano la vittoria a un incredulo Atletico: al 75' accorcia le distanze Felici trasformando in gol il calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo su Franci. All'80' ecco il gol del pareggio, con Deri che chiude nel migliore dei modi un micidiale contropiede orchestrato dai suoi e rifinito dal bellissimo assist di Franci. A 5' dalla fine la rimonta si completa e Bussotti fissa il risultato sul definitivo 3-2 con uno spettacolare tiro al volo dalla lunga distanza. <b>Calciatorepiù: Sorbi</b> (Venturina).
fra.ger.