- Esordienti B GIR.C
- Settignanese
-
4 - 1
- Pontassieve
SETTIGNANESE B : Donatti, Santini, Barbagallo, Banci, Privitera, Calamandrei, Padula, Mati, Camiciottoli, Pagni, Stefan, Bombacci. All.: Quadri.
PONTASSIEVE B : Fagorzi, Cudia, Carlucci, Shjmai, Gori, Vaggelli, Valli, Nannoni, Manetti, Puglioli, Pratesi. All.: Vigliotti.
RETI: 2 Padula, 2 Camiciottoli, Nannoni.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 3-0.
Vince e convinca la Settignanese, che dopo due temi in sostanziale equilibrio risolve a proprio favore la difficile gara contro il Pontassieve grazie ad un terzo tempo magistrale. Primo tempo che sembra cominciare su ritmi piuttosto sostenuti, con le due squadre che faticano a proporsi in avanti inizialmente. Col passare dei minuti, però, cresce d'intensità la Settignanese, che riesce a sbloccare il risultato con una bella intuizione di Mati, che serve in profondità Padula, bravissimo a superare Fagorzi con una conclusione in buca d'angolo per l'1-0 Settignanese con cui si chiude la prima frazione. Il Pontassieve però c'è e risponde nella seconda frazione di gioco, rendendosi subito pericoloso con Nannoni e Manetti. Sono le prove generali del pareggio, che arriva puntuale sul finire di secondo tempo quando è proprio Manetti ad ispirare una ripartenza che sorprende la difesa rossonera e che consente a Nannoni di involarsi a tu per tu con Donatti e di superarlo con un tiro angolato che vale l'1-1. Nel terzo tempo riparte ancora forte il Pontassieve, che sembra averne di più in questa fase. I ragazzi di mister Vigliotti, però, maledicono la sfortuna sulla traversa colpita da Vaggelli, cui seguono altre occasioni sprecate da Nannoni e Manetti. Le occasioni sprecate finiscono per pesare come un macigno sulla testa degli ospiti, che alla prima imbucata della Settignanese vengono puniti anche con un pizzico di sfortuna: su tiro di Camiciottoli, infatti, Padula si ritrova sulla traiettoria e di testa devia quel tanto che basta per mettere fuori causa Fagorzi e per firmare il 2-1 Settignanese. Il secondo gol di giornata di Padula taglia le gambe al Pontassieve, che nel finale cade sotto i colpi della Settignanese. I rossoneri, infatti, trovano anche la rete del 3-1 con Camiciottoli, che non lascia scampo a Fagorzi dopo una corta respinta di quest'ultimo. Camiciottoli che poi firma anche il 4-1 finale con un mancino a incrociare dopo aver dribblato il diretto avversario.
Calciatoripiù: applausi per Camiciottoli e Padula tra le fila della Settignanese.
SETTIGNANESE B : Donatti, Santini, Barbagallo, Banci, Privitera, Calamandrei, Padula, Mati, Camiciottoli, Pagni, Stefan, Bombacci. All.: Quadri. <br >PONTASSIEVE B : Fagorzi, Cudia, Carlucci, Shjmai, Gori, Vaggelli, Valli, Nannoni, Manetti, Puglioli, Pratesi. All.: Vigliotti.<br >
RETI: 2 Padula, 2 Camiciottoli, Nannoni.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 3-0.
Vince e convinca la Settignanese, che dopo due temi in sostanziale equilibrio risolve a proprio favore la difficile gara contro il Pontassieve grazie ad un terzo tempo magistrale. Primo tempo che sembra cominciare su ritmi piuttosto sostenuti, con le due squadre che faticano a proporsi in avanti inizialmente. Col passare dei minuti, però, cresce d'intensità la Settignanese, che riesce a sbloccare il risultato con una bella intuizione di Mati, che serve in profondità Padula, bravissimo a superare Fagorzi con una conclusione in buca d'angolo per l'1-0 Settignanese con cui si chiude la prima frazione. Il Pontassieve però c'è e risponde nella seconda frazione di gioco, rendendosi subito pericoloso con Nannoni e Manetti. Sono le prove generali del pareggio, che arriva puntuale sul finire di secondo tempo quando è proprio Manetti ad ispirare una ripartenza che sorprende la difesa rossonera e che consente a Nannoni di involarsi a tu per tu con Donatti e di superarlo con un tiro angolato che vale l'1-1. Nel terzo tempo riparte ancora forte il Pontassieve, che sembra averne di più in questa fase. I ragazzi di mister Vigliotti, però, maledicono la sfortuna sulla traversa colpita da Vaggelli, cui seguono altre occasioni sprecate da Nannoni e Manetti. Le occasioni sprecate finiscono per pesare come un macigno sulla testa degli ospiti, che alla prima imbucata della Settignanese vengono puniti anche con un pizzico di sfortuna: su tiro di Camiciottoli, infatti, Padula si ritrova sulla traiettoria e di testa devia quel tanto che basta per mettere fuori causa Fagorzi e per firmare il 2-1 Settignanese. Il secondo gol di giornata di Padula taglia le gambe al Pontassieve, che nel finale cade sotto i colpi della Settignanese. I rossoneri, infatti, trovano anche la rete del 3-1 con Camiciottoli, che non lascia scampo a Fagorzi dopo una corta respinta di quest'ultimo. Camiciottoli che poi firma anche il 4-1 finale con un mancino a incrociare dopo aver dribblato il diretto avversario. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: applausi per<b> Camiciottoli </b>e <b>Padula</b> tra le fila della Settignanese.