- Esordienti B GIR.C
- Rignanese
-
2 - 0
- Sales
RIGNANESE: Sabatini, Bartoloni, Paoli, Carlesi, Buccianti, Fanti, Fagioli, Ialeggio, Lauria, Piazza, Lini, Fusi, Pellegrini. All.: Pagliazzi-Castellucci.
SALES: Bianchi, Carletti, Ferrara, Forgione, Fusca, Macri, Mammoli, Manoni, Margheri, Materassi, Nervini, Pierguidi, Pierotti, Schiraldi, Timori. All.: Grasso-Nannucci.
RETI: Lauria, Ialeggio.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
In un sabato pomeriggio tipicamente autunnale Rignanese e Sales danno vita ad un incontro molto combattuto, alla fine del quale la squadra locale riesce ad avere la meglio grazie a due gol nel terzo tempo. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata ed entrambe le squadre provano ad imporre il proprio gioco attraverso un buon giro palla. Dopo qualche buona occasione avuta dagli ospiti, la principale palla gol capita sui piedi di Ialeggio, che dopo aver scartato il portiere si fa rimontare da un difensore ospite. Nella seconda frazione, nonostante una buona partenza dei biancoverdi, è la Sales che si fa preferire ed alza il ritmo di gioco, ma per colpa di un po' troppa imprecisione non riesce a finalizzare le occasioni create. La Rignanese non molla un centimetro e si difende con ordine, riuscendo a mantenere la porta inviolata. Arriviamo così all'ultima frazione di gioco. La partita torna ad essere più equilibrata fino a quando, grazie ad un ottimo contropiede, Lauria si trova a tu per tu con il portiere ospite e lo trafigge con un tiro imprendibile di sinistro. a Sales prova a reagire e si riversa in avanti ma, nonostante qualche mischia su calcio d'angolo e un tiro da fuori parato da Sabatini, è la Rignanese a rendersi più pericolosa in contropiede. I biancoverdi infatti, prima vanno vicinissimi al raddoppio con Pellegrini, che però da posizione ravvicinata spara sul portiere; poi all'ultimo respiro è Ialeggio su un calcio d'angolo ad insaccare per il definitivo 2-0. Risultato forse eccessivo per una Sales che ha mostrato un ottimo gioco e che per alcuni tratti ha messo in seria difficoltà i padroni di casa. Grande prova di carattere invece per la Rignanese, che ha saputo soffrire nei momenti decisivi della partita per poi colpire nel finale.
Calciatoripiù: negli ospiti ottima prova per Schiraldi, che ha messo in seria difficoltà la difesa biancoverde, per i locali invece nota di merito per Ialeggio, che lotta su tutti i palloni e viene premiato con il gol del 2-0.
RIGNANESE: Sabatini, Bartoloni, Paoli, Carlesi, Buccianti, Fanti, Fagioli, Ialeggio, Lauria, Piazza, Lini, Fusi, Pellegrini. All.: Pagliazzi-Castellucci.<br >SALES: Bianchi, Carletti, Ferrara, Forgione, Fusca, Macri, Mammoli, Manoni, Margheri, Materassi, Nervini, Pierguidi, Pierotti, Schiraldi, Timori. All.: Grasso-Nannucci.<br >
RETI: Lauria, Ialeggio.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
In un sabato pomeriggio tipicamente autunnale Rignanese e Sales danno vita ad un incontro molto combattuto, alla fine del quale la squadra locale riesce ad avere la meglio grazie a due gol nel terzo tempo. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata ed entrambe le squadre provano ad imporre il proprio gioco attraverso un buon giro palla. Dopo qualche buona occasione avuta dagli ospiti, la principale palla gol capita sui piedi di Ialeggio, che dopo aver scartato il portiere si fa rimontare da un difensore ospite. Nella seconda frazione, nonostante una buona partenza dei biancoverdi, è la Sales che si fa preferire ed alza il ritmo di gioco, ma per colpa di un po' troppa imprecisione non riesce a finalizzare le occasioni create. La Rignanese non molla un centimetro e si difende con ordine, riuscendo a mantenere la porta inviolata. Arriviamo così all'ultima frazione di gioco. La partita torna ad essere più equilibrata fino a quando, grazie ad un ottimo contropiede, Lauria si trova a tu per tu con il portiere ospite e lo trafigge con un tiro imprendibile di sinistro. a Sales prova a reagire e si riversa in avanti ma, nonostante qualche mischia su calcio d'angolo e un tiro da fuori parato da Sabatini, è la Rignanese a rendersi più pericolosa in contropiede. I biancoverdi infatti, prima vanno vicinissimi al raddoppio con Pellegrini, che però da posizione ravvicinata spara sul portiere; poi all'ultimo respiro è Ialeggio su un calcio d'angolo ad insaccare per il definitivo 2-0. Risultato forse eccessivo per una Sales che ha mostrato un ottimo gioco e che per alcuni tratti ha messo in seria difficoltà i padroni di casa. Grande prova di carattere invece per la Rignanese, che ha saputo soffrire nei momenti decisivi della partita per poi colpire nel finale. <b>
Calciatoripiù</b>: negli ospiti ottima prova per <b>Schiraldi</b>, che ha messo in seria difficoltà la difesa biancoverde, per i locali invece nota di merito per <b>Ialeggio</b>, che lotta su tutti i palloni e viene premiato con il gol del 2-0.