- Esordienti B GIR.A
- Viaccia
-
5 - 0
- Folgor Calenzano
VIACCIA C.: Vitagliano, Alouane, Leparulo, Innocenti, Verrengia, Pollastri, Gori, Rischi, Konate, Galantucci, Barcaioli, Obilom. All.: Martina Parlanti.
F.CALENZANO: Bini, Bala, Bindi, Di Maio, Gigli, Lamtafah, Lascialfari, Rossi, Tarli, Traversi E., Traversi G., Vannucci. All.: Massella.
RETI: Verrengia, Obilom, Galantucci, Barcaioli, Alouane.
NOTE. Parziali: 2-0, 1-0, 2-0
Netta vittoria del Viaccia nei confronti dei pari quota del Calenzano. E' un sabato di fine ottobre stranamente molto afoso e non è facile per le squadre in campo carburare. Ciò nonostante la supremazia della formazione guidata da Martina Parlanti è evidente fin da subito e la Folgor Calenzano viene costantemente schiacciata nella propria tre quarti. E' un pressing alto asfissiante quello profuso dal Viaccia, che si concretizza verso la metà del primo tempo, quando Leparulo recupera un pallone all'altezza della linea centrale del campo e, con precisione, serve in profondità Verrengia, l'attaccante viaccese si porta avanti il pallone e lascia andare un fendente che si insacca alla sinistra dell'incolpevole portiere avversario. Gli ospiti hanno la palla buona per il pareggio all'8' con Tarli, ben lanciato a rete, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da un difensore. Prima del riposo il Viaccia raddoppia con Alouane pronto a ribattere una corta respinta del bravo Bini. Il secondo tempo si apre con una bella occasione dei padroni di casa con un gran tiro dalla distanza di Obilom che si stampa sul palo. Gli ospiti al 16' hanno la grande occasione per riaprire il match. Lascialfari e Traversi G. dopo una bella triangolazione si ritrovano soli contro l'estremo difensore di casa. Nel momento di calciare, la punta ospite inciampa e cade a terra permettendo al portiere di recuperare il pallone. Gol fallito gol subito. E' dura la legge del calcio. Sul capovolgimento di fronte, nell'area di rigore, Obilom fa valere la sua stazza fisica e insacca di testa il gol che vale il 3-0. Nel terzo tempo i padroni di casa colpiscono nuovamente un legno con un tiro da fuori area di Galantucci e vanno a segno al 4' ed al 13' con Galantucci e Barcaiolo. Allo scadere Konate, con un bell'intervento plastico nega il gol della bandiera a Lascialfari. Partita molto corretta giocata in un pomeriggio tipicamente primaverile.
Calciatoripiù: nei locali su tutti Galantucci ed Innocenti, negli ospiti Gigli e Lascialfari.
VIACCIA C.: Vitagliano, Alouane, Leparulo, Innocenti, Verrengia, Pollastri, Gori, Rischi, Konate, Galantucci, Barcaioli, Obilom. All.: Martina Parlanti.<br >F.CALENZANO: Bini, Bala, Bindi, Di Maio, Gigli, Lamtafah, Lascialfari, Rossi, Tarli, Traversi E., Traversi G., Vannucci. All.: Massella.<br >
RETI: Verrengia, Obilom, Galantucci, Barcaioli, Alouane.<br >NOTE. Parziali: 2-0, 1-0, 2-0
Netta vittoria del Viaccia nei confronti dei pari quota del Calenzano. E' un sabato di fine ottobre stranamente molto afoso e non è facile per le squadre in campo carburare. Ciò nonostante la supremazia della formazione guidata da Martina Parlanti è evidente fin da subito e la Folgor Calenzano viene costantemente schiacciata nella propria tre quarti. E' un pressing alto asfissiante quello profuso dal Viaccia, che si concretizza verso la metà del primo tempo, quando Leparulo recupera un pallone all'altezza della linea centrale del campo e, con precisione, serve in profondità Verrengia, l'attaccante viaccese si porta avanti il pallone e lascia andare un fendente che si insacca alla sinistra dell'incolpevole portiere avversario. Gli ospiti hanno la palla buona per il pareggio all'8' con Tarli, ben lanciato a rete, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo da un difensore. Prima del riposo il Viaccia raddoppia con Alouane pronto a ribattere una corta respinta del bravo Bini. Il secondo tempo si apre con una bella occasione dei padroni di casa con un gran tiro dalla distanza di Obilom che si stampa sul palo. Gli ospiti al 16' hanno la grande occasione per riaprire il match. Lascialfari e Traversi G. dopo una bella triangolazione si ritrovano soli contro l'estremo difensore di casa. Nel momento di calciare, la punta ospite inciampa e cade a terra permettendo al portiere di recuperare il pallone. Gol fallito gol subito. E' dura la legge del calcio. Sul capovolgimento di fronte, nell'area di rigore, Obilom fa valere la sua stazza fisica e insacca di testa il gol che vale il 3-0. Nel terzo tempo i padroni di casa colpiscono nuovamente un legno con un tiro da fuori area di Galantucci e vanno a segno al 4' ed al 13' con Galantucci e Barcaiolo. Allo scadere Konate, con un bell'intervento plastico nega il gol della bandiera a Lascialfari. Partita molto corretta giocata in un pomeriggio tipicamente primaverile. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali su tutti <b>Galantucci </b>ed <b>Innocenti</b>, negli ospiti <b>Gigli </b>e <b>Lascialfari</b>.