- Giovanissimi Provinciali
- Valdarbia
-
2 - 3
- Unione Pol. Poliziana
VALDARBIA: Delacoletta, Di Carlo, Stanesi, Ferraro, bechi, Ricotta, Finucci, Torelli, Prugnoli, Patapi, Furlani. A disp.: Caliani, Serra, Giannini. All.:Giannini.
U.POLIZIANA: Vivai, Mulas, Rossi, Poggiani, Morelli, Georgev, Comitini, Teovlaiev, Biagiotti, Hoxha, Gelvi. A disp.: Dimitri, Bambini. All.: Damora.
ARBITRO: Niquen di Siena.
RETI: Furlani, Stanesi; Teovlaiev, Georgev, Gelvi.
Entrambe le squadre sono alla ricerca dei primi punti stagionali, ne viene fuori una partita palpitante. Inizia meglio la Valdarbia ma è la Poliziana ad andare in vantaggio: palla persa a centrocampo, Teovlaiev salta una serie di uomini, al limite dell'area piccola fa partire un diagonale che il portiere non trattiene. Reazione dei padroni di casa con attacchi a capo basso. In contropiede, però, il gol del pareggio di Furlani che mette dentro di piatto un cross dal fondo di Torelli. Ancora gli uomini di Giannini: respinta della difesa su un corner, palla fuori area, tiro di Stanesi, deviazione di Morelli che spiazza il proprio portiere. La Poliziana non ci sta e nella ripresa un tiro di Georgev da distanza ragguardevole, circa quaranta metri, si infila sotto la traversa per il momentaneo pareggio: rete di rara bellezza. Risponde la Valdarbia: punizione dalla sinistra di Torelli a rientrare, sul secondo palo arriva Stanesi e mette dentro ma la rete viene annullata per posizione irregolare. Il fuorigioco fischiato è dubbio. La Poliziana insiste, colleziona occasioni e completa la contro-rimonta: tiro di Teovlaiev che centra in pieno la traversa, Gelvi è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera e a segnare il gol vittoria. La Valdarbia non si arrende, si fa vedere ancora dalle parti di Vivai ma non agguanta più il pari. Nel finale un'espulsione per doppia ammonizione, una per fallo di gioco e una per proteste, complica ulteriormente le cose. In dieci contro undici, comunque, all'ultimo minuto Stanesi calcia da fuori ma Vivai vola e mette in corner. E' l'ultimo brivido di una gara emozionante.
Calciatoripiù: Furlani per corsa e intensità e sostegno ai compagni nella Valdarbia; Teovlaiev per il gol e per la traversa sull'azione del 3 a 2, Mulas e Morelli, per una partita difensiva molto attenta nella Poliziana.
VALDARBIA: Delacoletta, Di Carlo, Stanesi, Ferraro, bechi, Ricotta, Finucci, Torelli, Prugnoli, Patapi, Furlani. A disp.: Caliani, Serra, Giannini. All.:Giannini. <br >U.POLIZIANA: Vivai, Mulas, Rossi, Poggiani, Morelli, Georgev, Comitini, Teovlaiev, Biagiotti, Hoxha, Gelvi. A disp.: Dimitri, Bambini. All.: Damora. <br >
ARBITRO: Niquen di Siena. <br >
RETI: Furlani, Stanesi; Teovlaiev, Georgev, Gelvi.
Entrambe le squadre sono alla ricerca dei primi punti stagionali, ne viene fuori una partita palpitante. Inizia meglio la Valdarbia ma è la Poliziana ad andare in vantaggio: palla persa a centrocampo, Teovlaiev salta una serie di uomini, al limite dell'area piccola fa partire un diagonale che il portiere non trattiene. Reazione dei padroni di casa con attacchi a capo basso. In contropiede, però, il gol del pareggio di Furlani che mette dentro di piatto un cross dal fondo di Torelli. Ancora gli uomini di Giannini: respinta della difesa su un corner, palla fuori area, tiro di Stanesi, deviazione di Morelli che spiazza il proprio portiere. La Poliziana non ci sta e nella ripresa un tiro di Georgev da distanza ragguardevole, circa quaranta metri, si infila sotto la traversa per il momentaneo pareggio: rete di rara bellezza. Risponde la Valdarbia: punizione dalla sinistra di Torelli a rientrare, sul secondo palo arriva Stanesi e mette dentro ma la rete viene annullata per posizione irregolare. Il fuorigioco fischiato è dubbio. La Poliziana insiste, colleziona occasioni e completa la contro-rimonta: tiro di Teovlaiev che centra in pieno la traversa, Gelvi è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera e a segnare il gol vittoria. La Valdarbia non si arrende, si fa vedere ancora dalle parti di Vivai ma non agguanta più il pari. Nel finale un'espulsione per doppia ammonizione, una per fallo di gioco e una per proteste, complica ulteriormente le cose. In dieci contro undici, comunque, all'ultimo minuto Stanesi calcia da fuori ma Vivai vola e mette in corner. E' l'ultimo brivido di una gara emozionante. <b>
Calciatoripiù: Furlani</b> per corsa e intensità e sostegno ai compagni nella Valdarbia; Teovlaiev per il gol e per la traversa sull'azione del 3 a 2, <b>Mulas </b>e <b>Morelli</b>, per una partita difensiva molto attenta nella Poliziana.