• Giovanissimi Professionisti GIR.B
  • Robur Siena
  • 1 - 0
  • Arezzo


ROBUR SIENA: Romei, Ciari, Somacal, Tistoni M., Tistoni V., Giannetti, Elia, Fabiani, Sassetti, Damalja, Algieri, Secciani, Dei. All.: Floriano Stricchi.
AREZZO: Manieri, Grottini, Nocentini, Marcianesi, Conti, Picinotti, Ricci, Rossi, Giannini. A disp.: Bonini, Nocentini V., Castellaneta, Ghinassi, Gori, Amariutei. All.: Tiziano Pelliccione.

ARBITRO: Sebastiano Zunino di Siena.

RETE: Elia.



Una zampata di Elia a metà ripresa, quanto basta alla Robur Siena per compiere l'impresa di battere l'Arezzo terzo in classifica. Una gara bella, giocata con grande intensità da entrambe le squadre, che ha evidenziato la grande crescita delle ragazze guidate da Stricchi. Primo tempo equilibrato, di studio, senza grandi opportunità da ambo le parti. Ma è nella ripresa che la gara si accende: Arezzo pericoloso in un paio di occasioni con due mischie in area, ma a sbloccare il risultato è il Siena. Manieri non trattiene un velenoso tiro cross dalla sinistra, Elia è la più lesta di tutte. Robur in vantaggio.
Ghiotta opportunità per il pari amaranto in chiusura di tempo: Castellaneta a tu per tu con Secciani, subentrata ad un'ottima Romei, alza troppo la mira e l'occasione sfuma. Nell'ultima frazione le amaranto tentano il tutto per tutto: al 49' grande uscita di Secciani a murare la discesa di Giannini; al 54', dopo un rimpallo, monumentale Sassetti che, in scivolata, ricaccia in corner un pallone che stava rotolando in rete. In pieno recupero, Marta Tistoni ha l'occasione per il 2-0 ma carica troppo il tiro che finisce alto. Si chiude qui la gara, una grande iniezione di fiducia per le bianconere che tornano alla vittoria contro una delle migliori squadre del torneo.

ROBUR SIENA: Romei, Ciari, Somacal, Tistoni M., Tistoni V., Giannetti, Elia, Fabiani, Sassetti, Damalja, Algieri, Secciani, Dei. All.: Floriano Stricchi.<br >AREZZO: Manieri, Grottini, Nocentini, Marcianesi, Conti, Picinotti, Ricci, Rossi, Giannini. A disp.: Bonini, Nocentini V., Castellaneta, Ghinassi, Gori, Amariutei. All.: Tiziano Pelliccione.<br > ARBITRO: Sebastiano Zunino di Siena.<br > RETE: Elia. Una zampata di Elia a met&agrave; ripresa, quanto basta alla Robur Siena per compiere l'impresa di battere l'Arezzo terzo in classifica. Una gara bella, giocata con grande intensit&agrave; da entrambe le squadre, che ha evidenziato la grande crescita delle ragazze guidate da Stricchi. Primo tempo equilibrato, di studio, senza grandi opportunit&agrave; da ambo le parti. Ma &egrave; nella ripresa che la gara si accende: Arezzo pericoloso in un paio di occasioni con due mischie in area, ma a sbloccare il risultato &egrave; il Siena. Manieri non trattiene un velenoso tiro cross dalla sinistra, Elia &egrave; la pi&ugrave; lesta di tutte. Robur in vantaggio.<br >Ghiotta opportunit&agrave; per il pari amaranto in chiusura di tempo: Castellaneta a tu per tu con Secciani, subentrata ad un'ottima Romei, alza troppo la mira e l'occasione sfuma. Nell'ultima frazione le amaranto tentano il tutto per tutto: al 49' grande uscita di Secciani a murare la discesa di Giannini; al 54', dopo un rimpallo, monumentale Sassetti che, in scivolata, ricaccia in corner un pallone che stava rotolando in rete. In pieno recupero, Marta Tistoni ha l'occasione per il 2-0 ma carica troppo il tiro che finisce alto. Si chiude qui la gara, una grande iniezione di fiducia per le bianconere che tornano alla vittoria contro una delle migliori squadre del torneo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI