- Esordienti B GIR.C
- Folgor Calenzano
-
1 - 0
- Poggio a Caiano
FOLGOR CALENZANO B : Ciappi, Bonezzi, Barucci, Becattini, Materassi, Del Sala, Marinai, Torregrossa, Fantaci, Lascialfari, Tricarico, Micheloni, Botrini. All.: Francesco Palmeri.
POGGIO A CAIANO 1909: Carmagnini, Molendi, Tinti, Bruni, Parrini, Fallani, Amari, Belli, Biancalani, Liguori, Martini, Spinetti, Villoresi, Vinattieri. All.: Matteo Benvenuti.
RETE: 55' Bonezzi.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 1-0
Prima di campionato ma si gioca, si corre e ci si diverte sul campo Silvano Facchini . Le due squadre al via della stagione ufficiale non demeritano e danno vita ad una gara interessante e ben giocata. Minuti iniziali: Bonezzi impegna severamente Carmagnini, pericoloso Fallani che porta scompiglio nella retroguardia avversaria e conclude a colpo sicuro, Ciappi ci mette una pezza . Ancora sugli scudi Federico Fallani, ottimo protagonista della gara, la palla va fuori. Il gioco è equilibrato, le due squadre cercano soprattutto di costruire gioco. Da un lato la fisicità della formazione di Benvenuti, dall'altra la maggiore cifra tecnica dei padroni di casa. Finale di tempo a favore dei locali: va alla conclusione Materassi che su calcio di punizione manda di poco fuori, poi è Fantaci ad impegnare il portiere avversario. Il tempo si chiude sul risultato a reti inviolate. Nel secondo e nel terzo tempo prosegue l'equilibrio e il pareggio sembra il risultato naturale del confronto. Ma nei minuti finali i locali passano in vantaggio: fallo ripetuto su un giocatore di casa all'ingresso dell'area, il direttore di gara assegna la punizione, esecuzione felice, arriva dall'altra parte un bravissimo Alessandro Bonezzi che mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Non succede altro nei minuti finali del confronto che si conclude con il successo dei ragazzini di Francesco Palmeri. Alla fine contentezza dei padroni di casa che sul piano del gioco hanno fatto vedere cose egregie, delusione contenuta da parte dei medicei che potevano chiudere il confronto sul risultato di parità. Gara ben giocata e ben arbitrata.
Calciatoripiù: Bonezzi (Folgor Calenzano), Fallani (Poggio a Caiano).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO B : Ciappi, Bonezzi, Barucci, Becattini, Materassi, Del Sala, Marinai, Torregrossa, Fantaci, Lascialfari, Tricarico, Micheloni, Botrini. All.: Francesco Palmeri.<br >POGGIO A CAIANO 1909: Carmagnini, Molendi, Tinti, Bruni, Parrini, Fallani, Amari, Belli, Biancalani, Liguori, Martini, Spinetti, Villoresi, Vinattieri. All.: Matteo Benvenuti.<br >
RETE: 55' Bonezzi.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 1-0
Prima di campionato ma si gioca, si corre e ci si diverte sul campo Silvano Facchini . Le due squadre al via della stagione ufficiale non demeritano e danno vita ad una gara interessante e ben giocata. Minuti iniziali: Bonezzi impegna severamente Carmagnini, pericoloso Fallani che porta scompiglio nella retroguardia avversaria e conclude a colpo sicuro, Ciappi ci mette una pezza . Ancora sugli scudi Federico Fallani, ottimo protagonista della gara, la palla va fuori. Il gioco è equilibrato, le due squadre cercano soprattutto di costruire gioco. Da un lato la fisicità della formazione di Benvenuti, dall'altra la maggiore cifra tecnica dei padroni di casa. Finale di tempo a favore dei locali: va alla conclusione Materassi che su calcio di punizione manda di poco fuori, poi è Fantaci ad impegnare il portiere avversario. Il tempo si chiude sul risultato a reti inviolate. Nel secondo e nel terzo tempo prosegue l'equilibrio e il pareggio sembra il risultato naturale del confronto. Ma nei minuti finali i locali passano in vantaggio: fallo ripetuto su un giocatore di casa all'ingresso dell'area, il direttore di gara assegna la punizione, esecuzione felice, arriva dall'altra parte un bravissimo Alessandro Bonezzi che mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Non succede altro nei minuti finali del confronto che si conclude con il successo dei ragazzini di Francesco Palmeri. Alla fine contentezza dei padroni di casa che sul piano del gioco hanno fatto vedere cose egregie, delusione contenuta da parte dei medicei che potevano chiudere il confronto sul risultato di parità. Gara ben giocata e ben arbitrata. <b>
Calciatoripiù: Bonezzi </b>(Folgor Calenzano), <b>Fallani </b>(Poggio a Caiano).
Alessio Facchini