- Allievi B
- Folgor Calenzano
-
3 - 2
- C.F. 2001
FOLGOR CALENZANO: Risi, Spagnesi, Pinori, Gashi, Voshtina, Toma, Salanitro, Nencini Federico, Nencini Niccolò, Chemeri, Foti. A disp.: Ansiati, Trallori, Torricini, Livi, Morelli, Porro, Di Martino, Moroni. All.: Matteo Caciagli.
C.F. 2001: Pazzaglia, Cioffo, Di Tuccio, Castagnoli, Cangioli, Guidetti, Ceka, Niccoli, Citea, Marotta, Stiettini. A disp.: Di Fonso, Dana, Pernice, Mule. All.: Gabriele Nesti.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 9' Castagnoli, 21' Marotta, 32' Foti, 56', 68' Moroni.
Ci si attende la goleada calenzanese vista la differenza delle due squadre in classifica e gli ultimi risultati conseguiti e invece per poco Gabriele Nesti, apprezzato tecnico che a Calenzano negli anni ha fatto la storia del calcio giovanile per avere vinto un girone dei regionali con la squadra dei Giovanissimi, quella di Nonno Torsoli tanto per intendersi, non fa lo sgambetto al nobile Matteo Caciagli. Alla fine si torna alla normalità ma sul campo Paolo Magnolfi si sono vissute emozioni e ricordi importanti. Gioco equilibrato nei primi minuti, frammentario e poco costruito. Pasticciano i difensori locali e Castagnoli con un pallonetto mette il pallone alle spalle di Risi. Calenzano vicino al pareggio al 12', sorvola il direttore di gara per un presunto fallo commesso su Foti, si continua a giocare. Il C.F.2001 insiste e al 16' sfiora il secondo gol con Citea che manca di poco il bersaglio grosso. Gara equilibrata fra due squadre che non pigiano sull'acceleratore con intensità. Al 20' la squadra di Caciagli va vicina al pareggio con una conclusione di Salanitro mentre al 21' difesa e centrocampo locali addormentati, tutto molto bello, la conclusione di Tommaso Marotta che sancisce il clamoroso 2-0 per gli ospiti. Sembra proprio in difficoltà la formazione di Caciagli che non si esprime al meglio e il C.F.2001 rischia di travolgere gli avversari prima con una conclusione pericolosa di Gabriele Di Tuccio e poi con un tiro di Ceka che costringe all'intervento Risi. Si sveglia la formazione di casa e al termine di una bella azione di tutto il collettivo arriva il gol dei locali che cambia l'inerzia del match, va a segno Foti e ora il confronto è pienamente in bilico. Nel finale di tempo i padroni di casa in due occasioni sfiorano il pareggio prima con Salanitro e poi con Foti ma il risultato non cambia. Ripresa. Di marca locale con il C.F.2001 che si difende prima con ordine e poi con affanno. Cambi soprattutto da parte dei padroni di casa alla ricerca del cambio di risultato. Così arriva prima una traversa colpita da Chemeri e poi il pareggio con palla messa dentro dal nuovo entrato Francesco Moroni dopo bella azione del collettivo. Manda fuori Moroni da posizione invitante ma poi è proprio lui Moroni, autore di una doppietta, a chiudere il confronto a favore della formazione di casa che da una prestazione così deludente deve ripartire nel segno della velocità e della grinta, cose che nell'occasione sono mancate. Nel Folgor Calenzano su tutti Moroni, Foti, Spagnesi e Pinori, nel C.F.2001 del mitico Gabriele Nesti, si sono notati Castagnoli, Cangioli, Guidetti e Marotta. Gara corretta, valida la direzione di gara.
Calciatoripiù: Moroni, Foti, Spagnesi, Pinori (Folgor Calenzano), Castagnoli, Cangioli, Guidetti, Marotta (C.F.2001).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Risi, Spagnesi, Pinori, Gashi, Voshtina, Toma, Salanitro, Nencini Federico, Nencini Niccolò, Chemeri, Foti. A disp.: Ansiati, Trallori, Torricini, Livi, Morelli, Porro, Di Martino, Moroni. All.: Matteo Caciagli.<br >C.F. 2001: Pazzaglia, Cioffo, Di Tuccio, Castagnoli, Cangioli, Guidetti, Ceka, Niccoli, Citea, Marotta, Stiettini. A disp.: Di Fonso, Dana, Pernice, Mule. All.: Gabriele Nesti.<br >
ARBITRO: Selmani di Prato.<br >
RETI: 9' Castagnoli, 21' Marotta, 32' Foti, 56', 68' Moroni.
Ci si attende la goleada calenzanese vista la differenza delle due squadre in classifica e gli ultimi risultati conseguiti e invece per poco Gabriele Nesti, apprezzato tecnico che a Calenzano negli anni ha fatto la storia del calcio giovanile per avere vinto un girone dei regionali con la squadra dei Giovanissimi, quella di Nonno Torsoli tanto per intendersi, non fa lo sgambetto al nobile Matteo Caciagli. Alla fine si torna alla normalità ma sul campo Paolo Magnolfi si sono vissute emozioni e ricordi importanti. Gioco equilibrato nei primi minuti, frammentario e poco costruito. Pasticciano i difensori locali e Castagnoli con un pallonetto mette il pallone alle spalle di Risi. Calenzano vicino al pareggio al 12', sorvola il direttore di gara per un presunto fallo commesso su Foti, si continua a giocare. Il C.F.2001 insiste e al 16' sfiora il secondo gol con Citea che manca di poco il bersaglio grosso. Gara equilibrata fra due squadre che non pigiano sull'acceleratore con intensità. Al 20' la squadra di Caciagli va vicina al pareggio con una conclusione di Salanitro mentre al 21' difesa e centrocampo locali addormentati, tutto molto bello, la conclusione di Tommaso Marotta che sancisce il clamoroso 2-0 per gli ospiti. Sembra proprio in difficoltà la formazione di Caciagli che non si esprime al meglio e il C.F.2001 rischia di travolgere gli avversari prima con una conclusione pericolosa di Gabriele Di Tuccio e poi con un tiro di Ceka che costringe all'intervento Risi. Si sveglia la formazione di casa e al termine di una bella azione di tutto il collettivo arriva il gol dei locali che cambia l'inerzia del match, va a segno Foti e ora il confronto è pienamente in bilico. Nel finale di tempo i padroni di casa in due occasioni sfiorano il pareggio prima con Salanitro e poi con Foti ma il risultato non cambia. Ripresa. Di marca locale con il C.F.2001 che si difende prima con ordine e poi con affanno. Cambi soprattutto da parte dei padroni di casa alla ricerca del cambio di risultato. Così arriva prima una traversa colpita da Chemeri e poi il pareggio con palla messa dentro dal nuovo entrato Francesco Moroni dopo bella azione del collettivo. Manda fuori Moroni da posizione invitante ma poi è proprio lui Moroni, autore di una doppietta, a chiudere il confronto a favore della formazione di casa che da una prestazione così deludente deve ripartire nel segno della velocità e della grinta, cose che nell'occasione sono mancate. Nel Folgor Calenzano su tutti Moroni, Foti, Spagnesi e Pinori, nel C.F.2001 del mitico Gabriele Nesti, si sono notati Castagnoli, Cangioli, Guidetti e Marotta. Gara corretta, valida la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Moroni, Foti, Spagnesi, Pinori</b> (Folgor Calenzano), <b>Castagnoli, Cangioli, Guidetti, Marotta</b> (C.F.2001).
Alessio Facchini