- Juniores Provinciali GIR.B
-
Fornacette Casarosa
-
0 - 1
-
Capannoli
FORNACETTE CASAR.: Casalini, Scarcelli, Pianu, Nigro (70' Vanella), Giovannetti, Massetani, Quaglia (61' Fall), Castellini, Orsolini, Scala (82' Boso), Cammareri (55' Manfredini). A disp.: Bonanni. All.: Orsini.
CAPANNOLI: Barbaro, Guerrini, Burgalassi, Stacchini, Bongianni, Bottoni, Giuntini, Lici (75' Calloni), Gjepali (85' Ragoni), Capriotti (78' Guerrazzi), Tognarelli. A disp.: Salvadori. All.: Cecconi.
ARBITRO: Inginniu di Pisa.
RETE: 83' Calloni.
A volte giocare bene non basta per portarsi a casa i tre punti; lo sa bene il Fornacette che incassa la seconda sconfitta in questo campionato, pur creando molto e dominando gran parte della gara. Il merito va al Capannoli che, forse meno bello da vedere, è stato sicuramente più concreto in fase offensiva sbloccando, nei minuti conclusivi, una gara che sembrava destinata al pareggio. Gli ospiti entrano in campo decisi: al 5' Lici tira dal limite ma Casalini blocca senza difficoltà; ci provano poi Giuntini e Capriotti ma entrambi non trovano la porta. Al 20', però, l'occasione più nitida è per il Fornacette: rapido scambio tra Orsolini e Quaglia con quest'ultimo che entra in area e calcia cercando l'angolo basso alla destra del portiere ma la palla sfiora il palo. Al 40' l'ultima occasione del primo tempo è ancora per il Fornacette: Castellini serve Orsolini in area, il numero nove appoggia dietro per Scala che calcia bene ma spedisce la palla di poco alta sopra la traversa. La seconda frazione di gara si apre con una grande occasione per gli ospiti: Giuntini se ne va sulla fascia e mette la palla al centro con un cross basso, Capriotti tira a botta sicura ma è decisivo il numero uno di casa che si distende e respinge la conclusione. Al 10' risponde il Fornacette con una gran botta su punizione di Castellini ma la palla termina di pochissimo al lato. Al 25' l'occasione più clamorosa per i padroni di casa è sui piedi di Massetani che, sul calcio d'angolo battuto da Nigro, colpisce bene anticipando tutti ma colpisce il palo a portiere battuto. Ci prova poi Vanella su punizione ma la sua conclusione termina a fil di palo. Al 38' arriva, però, il gol del Capannoli che decide la gara: Guerrazzi crossa al centro, Calloni salta più in alto di tutti e colpisce bene di testa insaccando dove Casalini non può arrivare. Rammarico per i padroni di casa che, in quell'azione, si trovavano privi del difensore centrale Massetani, rimasto a terra in uno scontro e praticamente ignorato dal sig. Inginniu, non sempre presente e risoluto durante i novanta minuti. CALCIATORE PIU': Massetani (Fornacette Casar.)
Serena Casalini
FORNACETTE CASAR.: Casalini, Scarcelli, Pianu, Nigro (70' Vanella), Giovannetti, Massetani, Quaglia (61' Fall), Castellini, Orsolini, Scala (82' Boso), Cammareri (55' Manfredini). A disp.: Bonanni. All.: Orsini.<br >CAPANNOLI: Barbaro, Guerrini, Burgalassi, Stacchini, Bongianni, Bottoni, Giuntini, Lici (75' Calloni), Gjepali (85' Ragoni), Capriotti (78' Guerrazzi), Tognarelli. A disp.: Salvadori. All.: Cecconi.<br >
ARBITRO: Inginniu di Pisa.<br >
RETE: 83' Calloni.
A volte giocare bene non basta per portarsi a casa i tre punti; lo sa bene il Fornacette che incassa la seconda sconfitta in questo campionato, pur creando molto e dominando gran parte della gara. Il merito va al Capannoli che, forse meno bello da vedere, è stato sicuramente più concreto in fase offensiva sbloccando, nei minuti conclusivi, una gara che sembrava destinata al pareggio. Gli ospiti entrano in campo decisi: al 5' Lici tira dal limite ma Casalini blocca senza difficoltà; ci provano poi Giuntini e Capriotti ma entrambi non trovano la porta. Al 20', però, l'occasione più nitida è per il Fornacette: rapido scambio tra Orsolini e Quaglia con quest'ultimo che entra in area e calcia cercando l'angolo basso alla destra del portiere ma la palla sfiora il palo. Al 40' l'ultima occasione del primo tempo è ancora per il Fornacette: Castellini serve Orsolini in area, il numero nove appoggia dietro per Scala che calcia bene ma spedisce la palla di poco alta sopra la traversa. La seconda frazione di gara si apre con una grande occasione per gli ospiti: Giuntini se ne va sulla fascia e mette la palla al centro con un cross basso, Capriotti tira a botta sicura ma è decisivo il numero uno di casa che si distende e respinge la conclusione. Al 10' risponde il Fornacette con una gran botta su punizione di Castellini ma la palla termina di pochissimo al lato. Al 25' l'occasione più clamorosa per i padroni di casa è sui piedi di Massetani che, sul calcio d'angolo battuto da Nigro, colpisce bene anticipando tutti ma colpisce il palo a portiere battuto. Ci prova poi Vanella su punizione ma la sua conclusione termina a fil di palo. Al 38' arriva, però, il gol del Capannoli che decide la gara: Guerrazzi crossa al centro, Calloni salta più in alto di tutti e colpisce bene di testa insaccando dove Casalini non può arrivare. Rammarico per i padroni di casa che, in quell'azione, si trovavano privi del difensore centrale Massetani, rimasto a terra in uno scontro e praticamente ignorato dal sig. Inginniu, non sempre presente e risoluto durante i novanta minuti. <b>CALCIATORE PIU': Massetani (Fornacette Casar.)</b>
Serena Casalini