- Allievi Provinciali
- Cortona Camucia
-
2 - 0
- Bucinese
CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci, Barbini, Pellegrini, Mariotti, Nandesi M., Nandesi G., Rossi, Vella, Bianchini, Mura. A disp.: Farini, Giorgi, Mazzeo, Hate, Casanova. All.: Luciano Cipriani.
BUCINESE: Dori, Fiorilli, Manganelli, Parisi, Uva, Maniero, Ezzarouali, Failli, Tata, Giannerini, Boncompagni. A disp.: Brandini, Teci, Mann, Segoni, Molli, Singh. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.
RETI: Mura, Rossi.
Sul campo di Terontola finisce 2-0 per i locali del Cortona Camucia la sfida con gli arancioverdi della Bucinese, una gara combattuta e ben giocata da entrambi gli schieramenti. Sembra partire forte la squadra ospite, che al 3' guadagna un calcio di punizione dal limite, che Tata manda di poco alto sopra la traversa. Passano due minuti e, in seguito ad una incomprensione tra il difensore centrale Manganelli e il proprio portiere, su un pallone innocuo si avventa Mura, che salta Dori in uscita e appoggia in rete per l'1-0. I padroni di casa riescono a concretizzare l'occasione avuta; la Bucinese, dal canto suo, cerca di portarsi in avanti solo con lanci lunghi e le poche occasioni che gli ospiti riescono a creare non sono frutto di manovre organizzate. Al 20' splendida discesa di Boncompagni, che al momento del tiro si vede chiudere lo specchio della porta dal bravo estremo difensore del Cortona Peruzzi, e gli calcia addosso. Al 23' è Ezzarouali con un tiro da fuori ad impensierire Peruzzi, che para in due tempi. Nel concitato forcing la squadra ospite si rammarica con il direttore di gara che o non vede o giudica involontari due falli di mano in area del Cortona Camucia. In pieno recupero brutto fallo di Vella che, in ritardo, si abbatte sul portiere ospite Dori, in uscita a terra. La Bucinese non può sostituire l'estremo difensore, dopo che ad inizio gara il fiscale direttore di gara non ha acconsentito l'inserimento in lista del portiere di riserva, che nel frattempo aveva ritrovato il documento di identità che gli era caduto in auto, e un acciaccato Dori è costretto a rimanere in campo condizionando così l'atteggiamento dei propri difensori. Nella ripresa, al 42', i ragazzi di mister Mulinacci hanno l'occasione del pareggio ma prima Tata e poi Ezzarouali non riescono a calciare in rete con la decisione necessaria. Al 53', in una delle poche sortite dei padroni di casa, arriva il raddoppio su calcio di punizione dal limite battuto da Rossi, con la palla che viene deviata dalla barriera e s'infila alle spalle di un incolpevole Dori. La Bucinese si rende ancora pericolosa al 65' con un gran tiro di Tata che Peruzzi, in tuffo, toglie dall'angolino alto alla sua destra e con Boncompagni e Mann, che al 76' in area non riescono a ribattere in rete una presa difettosa di Peruzzi. Poi succede poco altro, finisce 2-0.
Calciatoripiù: Peruzzi e Mura (Cortona Camucia).
CORTONA CAMUCIA: Peruzzi, Procacci, Barbini, Pellegrini, Mariotti, Nandesi M., Nandesi G., Rossi, Vella, Bianchini, Mura. A disp.: Farini, Giorgi, Mazzeo, Hate, Casanova. All.: Luciano Cipriani.<br >BUCINESE: Dori, Fiorilli, Manganelli, Parisi, Uva, Maniero, Ezzarouali, Failli, Tata, Giannerini, Boncompagni. A disp.: Brandini, Teci, Mann, Segoni, Molli, Singh. All.: Alessio Mulinacci.<br >
ARBITRO: Riccardi di Arezzo.<br >
RETI: Mura, Rossi.
Sul campo di Terontola finisce 2-0 per i locali del Cortona Camucia la sfida con gli arancioverdi della Bucinese, una gara combattuta e ben giocata da entrambi gli schieramenti. Sembra partire forte la squadra ospite, che al 3' guadagna un calcio di punizione dal limite, che Tata manda di poco alto sopra la traversa. Passano due minuti e, in seguito ad una incomprensione tra il difensore centrale Manganelli e il proprio portiere, su un pallone innocuo si avventa Mura, che salta Dori in uscita e appoggia in rete per l'1-0. I padroni di casa riescono a concretizzare l'occasione avuta; la Bucinese, dal canto suo, cerca di portarsi in avanti solo con lanci lunghi e le poche occasioni che gli ospiti riescono a creare non sono frutto di manovre organizzate. Al 20' splendida discesa di Boncompagni, che al momento del tiro si vede chiudere lo specchio della porta dal bravo estremo difensore del Cortona Peruzzi, e gli calcia addosso. Al 23' è Ezzarouali con un tiro da fuori ad impensierire Peruzzi, che para in due tempi. Nel concitato forcing la squadra ospite si rammarica con il direttore di gara che o non vede o giudica involontari due falli di mano in area del Cortona Camucia. In pieno recupero brutto fallo di Vella che, in ritardo, si abbatte sul portiere ospite Dori, in uscita a terra. La Bucinese non può sostituire l'estremo difensore, dopo che ad inizio gara il fiscale direttore di gara non ha acconsentito l'inserimento in lista del portiere di riserva, che nel frattempo aveva ritrovato il documento di identità che gli era caduto in auto, e un acciaccato Dori è costretto a rimanere in campo condizionando così l'atteggiamento dei propri difensori. Nella ripresa, al 42', i ragazzi di mister Mulinacci hanno l'occasione del pareggio ma prima Tata e poi Ezzarouali non riescono a calciare in rete con la decisione necessaria. Al 53', in una delle poche sortite dei padroni di casa, arriva il raddoppio su calcio di punizione dal limite battuto da Rossi, con la palla che viene deviata dalla barriera e s'infila alle spalle di un incolpevole Dori. La Bucinese si rende ancora pericolosa al 65' con un gran tiro di Tata che Peruzzi, in tuffo, toglie dall'angolino alto alla sua destra e con Boncompagni e Mann, che al 76' in area non riescono a ribattere in rete una presa difettosa di Peruzzi. Poi succede poco altro, finisce 2-0. <b>
Calciatoripiù: Peruzzi</b> e <b>Mura </b>(Cortona Camucia).