- Juniores Provinciali GIR.B
-
Tegoleto
-
0 - 5
-
Castiglionese a.s.d.
TEGOLETO: Nicchi, Della Rocca, Nappini, Severi, Rosadini, Bacconi, Banelli, D'Isanto, Ferretta, Resti, Nuti. A disp.: Lischi, Carresi, Solimeno, Gori, Squarcialupi, Ligi. All.: Emiliano Carresi.
CASTIGLIONESE: Bernardini, Vestrini, Lahrach, Luchini, Luconi, Petruccioli, Rosini, Viti, Tiezzi, Jabai, Sensitivi. A disp.: Menci, Brocchi, Tacconi, Innocenti, Sandrelli, Cirelli. All.: Guido Maurano.
ARBITRO: Peli di Arezzo.
RETI: Tacconi 3, Tiezzi, Innocenti.
Ottimo inizio della Castiglionese, che ottiene i tre punti subito alla prima giornata, battendo con un netto 5-0 i padroni di casa del Tegoleto. Il risultato sembra parlare da solo, ma alla fine è frutto di un grande secondo tempo della formazione gialloviola di Guido Maurano. Il Tegoleto, infatti, ha disputato una buona prima parte di gara, tenendo testa all'avversario e creando le sue occasioni per andare a segno. Solo dopo aver sfiorato il pari e subito dopo aver subìto il raddoppio della Castiglionese, la formazione di Emiliano Carresi ha alzato bandiera bianca ed è capitolata, subendo cinque gol in un breve arco di tempo. Ma procediamo con ordine. Il primo tempo, come detto, è molto combattuto e fa registrare buone palle-gol da una parte e dall'altra. La Castiglionese si rende pericolosa tre volte, delle quali due con Sensitivi, che da buona posizione non riesce a gonfiare la rete; il Tegoleto ha in particolare una buona opportunità, ma l'attaccante di casa, a tu per tu con Bernardini, trova la pronta risposta del numero uno ospite. Nel secondo tempo la Castiglionese entra in campo con un altro piglio: la formazione di Maurano cresce con il passare dei minuti e prende in mano le redini del match, trascinata da un super Vestrini e da bomber Tacconi. Quest'ultimo, infatti, subentrato al 60', mette subito la firma sul match, trasformando un preciso assist di Vestrini nella rete dello 0-1. Il Tegoleto prova subito a reagire, sfiorando il gol del pari con Rosadini, che si avventa sul pallone sbattuto sulla traversa in seguito ad un calcio di punizione di Severi, ma non riesce a concretizzare. Sul ribaltamento di fronte la Castiglionese passa ancora. Il copione è lo stesso: assist di Vestrini e tocco vincente di Tacconi per lo 0-2. Il Tegoleto sembra ora accusare il colpo e la Castiglionese ne approfitta e dilaga. Così prima Tacconi cala il tris personale, questa volta su passaggio di Tiezzi, poi lo stesso Tiezzi segna la rete dello 0-4. Chiude la festa del gol gialloviola Innocenti, che fissa il punteggio sul definitivo 0-5. Parte bene il campionato della Castiglionese, che cerca di riconquistare il posto perduto nel campionato regionale: a farne le spese è il Tegoleto, che non inaugura bene il nuovo corso, ma che avrà tempo per crescere e rifarsi.
Calciatoripiù: per il Tegoleto, nonostante le cinque reti incassate, un plauso va comunque al reparto difensivo nel suo complesso; per la Castiglionese in evidenza Tacconi, autore di una tripletta, e Vestrini, grande trascinatore della formazione di Guido Maurano.
TEGOLETO: Nicchi, Della Rocca, Nappini, Severi, Rosadini, Bacconi, Banelli, D'Isanto, Ferretta, Resti, Nuti. A disp.: Lischi, Carresi, Solimeno, Gori, Squarcialupi, Ligi. All.: Emiliano Carresi.<br >CASTIGLIONESE: Bernardini, Vestrini, Lahrach, Luchini, Luconi, Petruccioli, Rosini, Viti, Tiezzi, Jabai, Sensitivi. A disp.: Menci, Brocchi, Tacconi, Innocenti, Sandrelli, Cirelli. All.: Guido Maurano.<br >
ARBITRO: Peli di Arezzo.<br >
RETI: Tacconi 3, Tiezzi, Innocenti.
Ottimo inizio della Castiglionese, che ottiene i tre punti subito alla prima giornata, battendo con un netto 5-0 i padroni di casa del Tegoleto. Il risultato sembra parlare da solo, ma alla fine è frutto di un grande secondo tempo della formazione gialloviola di Guido Maurano. Il Tegoleto, infatti, ha disputato una buona prima parte di gara, tenendo testa all'avversario e creando le sue occasioni per andare a segno. Solo dopo aver sfiorato il pari e subito dopo aver subìto il raddoppio della Castiglionese, la formazione di Emiliano Carresi ha alzato bandiera bianca ed è capitolata, subendo cinque gol in un breve arco di tempo. Ma procediamo con ordine. Il primo tempo, come detto, è molto combattuto e fa registrare buone palle-gol da una parte e dall'altra. La Castiglionese si rende pericolosa tre volte, delle quali due con Sensitivi, che da buona posizione non riesce a gonfiare la rete; il Tegoleto ha in particolare una buona opportunità, ma l'attaccante di casa, a tu per tu con Bernardini, trova la pronta risposta del numero uno ospite. Nel secondo tempo la Castiglionese entra in campo con un altro piglio: la formazione di Maurano cresce con il passare dei minuti e prende in mano le redini del match, trascinata da un super Vestrini e da bomber Tacconi. Quest'ultimo, infatti, subentrato al 60', mette subito la firma sul match, trasformando un preciso assist di Vestrini nella rete dello 0-1. Il Tegoleto prova subito a reagire, sfiorando il gol del pari con Rosadini, che si avventa sul pallone sbattuto sulla traversa in seguito ad un calcio di punizione di Severi, ma non riesce a concretizzare. Sul ribaltamento di fronte la Castiglionese passa ancora. Il copione è lo stesso: assist di Vestrini e tocco vincente di Tacconi per lo 0-2. Il Tegoleto sembra ora accusare il colpo e la Castiglionese ne approfitta e dilaga. Così prima Tacconi cala il tris personale, questa volta su passaggio di Tiezzi, poi lo stesso Tiezzi segna la rete dello 0-4. Chiude la festa del gol gialloviola Innocenti, che fissa il punteggio sul definitivo 0-5. Parte bene il campionato della Castiglionese, che cerca di riconquistare il posto perduto nel campionato regionale: a farne le spese è il Tegoleto, che non inaugura bene il nuovo corso, ma che avrà tempo per crescere e rifarsi. <b>
Calciatoripiù:</b> per il Tegoleto, nonostante le cinque reti incassate, un plauso va comunque al reparto difensivo nel suo complesso; per la Castiglionese in evidenza <b>Tacconi</b>, autore di una tripletta, e <b>Vestrini</b>, grande trascinatore della formazione di Guido Maurano.