- Juniores Provinciali GIR.B
- Cortona Camucia
-
0 - 2
- San gimignanosport
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Burs, Vitali, Neri, Novelli, Pazzaglia, Balliu, Redi, Papi, Chifor, Delisiis. A disp.: Bernardini, Marchesi, Narducci, Angori, Ramirez, Gallorini, Laurenzi. All.: Luca Mearini.
SANGIMIGNANO: Vannini, Betti, Mugnai, Ceccherini, Ricciardi, Falorni, Strappa, Hiataj, Guarneri, Viani, Bagni. A disp.: Marzuoli, Rubinacci, Bongini, Ingenito, Pasqualetti, De Mare, Ciappi. All.: Samuele Betti.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Guarneri, Falorni.
Il Sangimignano parte col piede giusto, andando ad espugnare il difficile terreno del Cortona Camucia. È, infatti, 0-2 il risultato finale tra gli arancioni di Luca Mearini e i senesi di Samuele Betti al termine di una partita equilibrata, in special modo nel primo tempo, e caratterizzata da non tantissime e grandi occasioni da rete. E, così, solo un episodio può spostare l'ago della bilancia da una parte, nello specifico verso il versante neroverde: in particolare, a metà del primo tempo, è un retropassaggio sbagliato a spianare la strada allo 0-1 valdelsano: ne approfitt Guarneri, che porta in vantaggio i suoi. Nel finale di frazione si annota la reazione cortonese, ma i tentativi di conclusione degli arancioni sono deboli e non riescono ad impensierire l'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo prova con maggiore intensità a pareggiare il risultato il Cortona Camucia, che fa registrare un paio di buone occasioni. Tra queste da segnalare un palo colpito da Burs e due tiri di Balliu da buona posizione, che però finiscono entrambi alti. Nel finale l'occasione da rete più ghiotta per l'1-1 capita a Narducci, che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, alza troppo la mira. Al 95' un'azione di contropiede finalizzata da Falorni conduce allo 0-2 per il Sangimignano, che festeggia così il primo successo stagionale: un successo importante, conquistato su un terreno davvero difficile da espugnare.
Calciatoripiù: per il Cortona Camucia in evidenza Delisiis e Laurenzi; buona nel complesso la prova di tutta la compagine del Sangimignano.
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Burs, Vitali, Neri, Novelli, Pazzaglia, Balliu, Redi, Papi, Chifor, Delisiis. A disp.: Bernardini, Marchesi, Narducci, Angori, Ramirez, Gallorini, Laurenzi. All.: Luca Mearini. <br >SANGIMIGNANO: Vannini, Betti, Mugnai, Ceccherini, Ricciardi, Falorni, Strappa, Hiataj, Guarneri, Viani, Bagni. A disp.: Marzuoli, Rubinacci, Bongini, Ingenito, Pasqualetti, De Mare, Ciappi. All.: Samuele Betti.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: Guarneri, Falorni.
Il Sangimignano parte col piede giusto, andando ad espugnare il difficile terreno del Cortona Camucia. È, infatti, 0-2 il risultato finale tra gli arancioni di Luca Mearini e i senesi di Samuele Betti al termine di una partita equilibrata, in special modo nel primo tempo, e caratterizzata da non tantissime e grandi occasioni da rete. E, così, solo un episodio può spostare l'ago della bilancia da una parte, nello specifico verso il versante neroverde: in particolare, a metà del primo tempo, è un retropassaggio sbagliato a spianare la strada allo 0-1 valdelsano: ne approfitt Guarneri, che porta in vantaggio i suoi. Nel finale di frazione si annota la reazione cortonese, ma i tentativi di conclusione degli arancioni sono deboli e non riescono ad impensierire l'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo prova con maggiore intensità a pareggiare il risultato il Cortona Camucia, che fa registrare un paio di buone occasioni. Tra queste da segnalare un palo colpito da Burs e due tiri di Balliu da buona posizione, che però finiscono entrambi alti. Nel finale l'occasione da rete più ghiotta per l'1-1 capita a Narducci, che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, alza troppo la mira. Al 95' un'azione di contropiede finalizzata da Falorni conduce allo 0-2 per il Sangimignano, che festeggia così il primo successo stagionale: un successo importante, conquistato su un terreno davvero difficile da espugnare. <b>
Calciatoripiù:</b> per il Cortona Camucia in evidenza <b>Delisiis </b>e <b>Laurenzi</b>; buona nel complesso la prova di tutta la compagine del Sangimignano.