- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Chianti Banca Monteriggioni
-
1 - 3
- ProLivorno Sorgenti
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Tanganelli, Resti Giulio, Baldini, Resti Daniel, Cencioni, Vallini, Veglio, Cirillo, Chiarelli, Lucchesi. A disp.: Nesi, Megale, Buracchi, Zidane, Fantoni, Stiaccini, Patacchini. All.: Andrea Tucci.
PRO LIV.SORGENTI: Giovannoni, Picari, Cardini, Sciortino, Galeazzi, Lenzi, Arbulla, Vannucci, Bernardoni, Chelli, Pirone. A disp.: Barguera. Entrati: Rullo, Cucchiara, Raglianti, Salicchi, Damiani, Finocchietti. All.: Massimo Arrighi e Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.
RETI: 5' Chelli, 63' Cirillo, 80' rig. Raglianti, 73' Finocchietti.
Dopo la netta vittoria contro la Fides Cascina, la Pro Livorno Sorgenti di mister Arrighi espugna Uopini e si mantiene al comando della classifica a punteggio pieno. Gli ospiti si confermano ottima squadra: i ragazzi di mister Arrighi giocano un buon calcio e possono vantare qualità interessanti in ogni settore del campo. I ragazzi labronici sul campo del Monteriggioni partono bene e si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti: Chelli stoppa la palla, si gira e da centro area indirizza imprendibile alle spalle del portiere. La squadra ospite anche dopo il vantaggio non alza il piede dall'acceleratore ed avrebbe un paio di occasioni per il raddoppio ma gli attaccanti non riescono a finalizzare i palloni che spiovono minacciosi in area. Mister Tucci corre ai ripari opera subito una prima sostituzione: esce Vallini ed entra Stiaccini. Al 30' lo stesso neo entrato è costretto ad uscire per infortunio e al suo posto entra Patacchini. Al 34' bella azione di contropiede dei locali che si portano al tiro con Chiarelli ma la sua conclusione sfiora il palo e termina sul fondo. La prima frazione si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo i padroni di casa reagiscono molto bene, alzando il baricentro e provando a rimettersi in carreggiata: i lanci di Baldini imbeccano le punte e il lavoro per la retroguardia livornese aumenta decisamente. Il match comunque non offre grandi emozioni fino a sette minuti dalla fine, quando i locali trovano il pareggio: la rete dell'uno a uno porta la firma di Cirillo. Su una palla lunga, il giocatore senese ha un buon controllo, supera il diretto avversario ed indirizza alle spalle del portiere per l'uno a uno dei suoi. La gara si accende: prima Sciortino su calcio d'angolo di testa insacca la rete del nuovo vantaggio livornese, ma l'arbitro annulla rilevando un'irregolarità. Poi durante i quattro minuti di recupero i ragazzi livornesi riescono ad aggiudicarsi i tre punti. Al 70' il signor Spagnuolo decreta in favore degli ospiti un calcio di rigore rilevando un tocco di mano in area; il penalty viene battuto trasformato da Raglianti che calcia alla sinistra del portiere, completamente spiazzato. Al 73' in contropiede la squadra di Arrighi segna il definitivo 3-1: a chiudere il conto è Finocchietti che riceve da un compagno e, appena entrato in area da sinistra, calcia col destro senza lasciare scampo al portiere. Il tre a uno forse troppo severo per i padroni di casa, che hanno pagato a caro prezzo il calo nel finale. Grande prova di carattere per i ragazzi di Arrighi, capaci di andarsi a riprendere i tre punti proprio nel momento più delicato del match: i ragazzi livornesi sono una gran bella squadra che gioca un bel calcio e che se confermerà quanto fatto vedere in questa gara anche nelle prossime settimane, potrà sicuramente ambire ad un ruolo da protagonista.
Calciatoripiù: una nota di merito a tutti i padroni di casa che hanno giocato con grande temperamento contro una squadra tecnicamente più attrezzata. Bravi, tra gli altri, gli autori delle reti Raglianti, Finocchietti e Chelli tra gli ospiti.
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Tanganelli, Resti Giulio, Baldini, Resti Daniel, Cencioni, Vallini, Veglio, Cirillo, Chiarelli, Lucchesi. A disp.: Nesi, Megale, Buracchi, Zidane, Fantoni, Stiaccini, Patacchini. All.: Andrea Tucci.<br >PRO LIV.SORGENTI: Giovannoni, Picari, Cardini, Sciortino, Galeazzi, Lenzi, Arbulla, Vannucci, Bernardoni, Chelli, Pirone. A disp.: Barguera. Entrati: Rullo, Cucchiara, Raglianti, Salicchi, Damiani, Finocchietti. All.: Massimo Arrighi e Lorenzo Vivarelli.<br >
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Siena.<br >
RETI: 5' Chelli, 63' Cirillo, 80' rig. Raglianti, 73' Finocchietti.
Dopo la netta vittoria contro la Fides Cascina, la Pro Livorno Sorgenti di mister Arrighi espugna Uopini e si mantiene al comando della classifica a punteggio pieno. Gli ospiti si confermano ottima squadra: i ragazzi di mister Arrighi giocano un buon calcio e possono vantare qualità interessanti in ogni settore del campo. I ragazzi labronici sul campo del Monteriggioni partono bene e si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti: Chelli stoppa la palla, si gira e da centro area indirizza imprendibile alle spalle del portiere. La squadra ospite anche dopo il vantaggio non alza il piede dall'acceleratore ed avrebbe un paio di occasioni per il raddoppio ma gli attaccanti non riescono a finalizzare i palloni che spiovono minacciosi in area. Mister Tucci corre ai ripari opera subito una prima sostituzione: esce Vallini ed entra Stiaccini. Al 30' lo stesso neo entrato è costretto ad uscire per infortunio e al suo posto entra Patacchini. Al 34' bella azione di contropiede dei locali che si portano al tiro con Chiarelli ma la sua conclusione sfiora il palo e termina sul fondo. La prima frazione si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio.<br >Nel secondo tempo i padroni di casa reagiscono molto bene, alzando il baricentro e provando a rimettersi in carreggiata: i lanci di Baldini imbeccano le punte e il lavoro per la retroguardia livornese aumenta decisamente. Il match comunque non offre grandi emozioni fino a sette minuti dalla fine, quando i locali trovano il pareggio: la rete dell'uno a uno porta la firma di Cirillo. Su una palla lunga, il giocatore senese ha un buon controllo, supera il diretto avversario ed indirizza alle spalle del portiere per l'uno a uno dei suoi. La gara si accende: prima Sciortino su calcio d'angolo di testa insacca la rete del nuovo vantaggio livornese, ma l'arbitro annulla rilevando un'irregolarità. Poi durante i quattro minuti di recupero i ragazzi livornesi riescono ad aggiudicarsi i tre punti. Al 70' il signor Spagnuolo decreta in favore degli ospiti un calcio di rigore rilevando un tocco di mano in area; il penalty viene battuto trasformato da Raglianti che calcia alla sinistra del portiere, completamente spiazzato. Al 73' in contropiede la squadra di Arrighi segna il definitivo 3-1: a chiudere il conto è Finocchietti che riceve da un compagno e, appena entrato in area da sinistra, calcia col destro senza lasciare scampo al portiere. Il tre a uno forse troppo severo per i padroni di casa, che hanno pagato a caro prezzo il calo nel finale. Grande prova di carattere per i ragazzi di Arrighi, capaci di andarsi a riprendere i tre punti proprio nel momento più delicato del match: i ragazzi livornesi sono una gran bella squadra che gioca un bel calcio e che se confermerà quanto fatto vedere in questa gara anche nelle prossime settimane, potrà sicuramente ambire ad un ruolo da protagonista.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: una nota di merito a tutti i padroni di casa che hanno giocato con grande temperamento contro una squadra tecnicamente più attrezzata. Bravi, tra gli altri, gli autori delle reti <b>Raglianti, Finocchietti</b> e <b>Chelli </b>tra gli ospiti.