- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Fides Cascina
-
2 - 1
- Montelupo
FIDES CASCINA: Aquila, Baggiani, Sonetti, Tozzini, Pellegrini, Lo Valvo, Giovannini, Cola (35' Cioni), Dalla Valle, Garcea, Duska. A disp.: Bellacci, Bianco, Lomonaca, Volpi. All.: Carlo Frassi.
MONTELUPO: Beconcini, Corsinovi, Capaccioli, Ferracci, Allegri, Rosta, Borsini, Cenci, Centi, Grosso (55' Posani), Pierozzi. A disp: Fensi, Portento, Barsotti, Massimi. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Palermiti di Livorno.
RETI: Duska, Cenci, Cioni.
NOTE: ammoniti Lo Valvo, Centi, Posani.
Sotto un piacevole sole autunnale e con una temperatura ideale, parte il campionato regionale Giovanissimi. A Latignano si sfidano la Fides Cascina di mister Frassi e il Montelupo di mister Bartalucci. 4-5-1 per i gialli di Cascina e classico 4-4-2 per i granata fiorentini. Dopo una fase di studio dove entrambe le compagini mostrano un discreto giro palla, sono gli ospiti a mostrarsi per primi dalle parti di Aquila, punizione dal limite per i granata calciata da Pierozzi che non impensierisce il portiere di casa. Al 12' ancora Montelupo, Allegri serve in profondità Grosso, la palla è lunga e termina sul fondo. Al 15' si fanno vedere i locali, Giovannini sfrutta una disattenzione difensiva la sua deviazione però si infrange sul palo. Alla seconda occasione la Fides Cascina passa, Garcea si libera al limite il suo sinistro è respinto da Beconcini, sulla respinta Duska anticipa tutti per l'uno a zero. Il Montelupo aumenta il ritmo, ci provano prima Borsini e poi Grosso ma su entrambe c'è l'opposizione di un superbo Aquila. Alla mezz'ora gli ospiti trovano il pari, su un traversone dalla destra l'arbitro ravvisa una spintarella ai danni di Grosso, ai più pare un contatto di gioco, ma per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Cenci, tiro forte e centrale che supera Aquila. Il primo tempo finisce con le due squadre in parità.
Nella ripresa il ritmo cala e le occasioni diminuiscono da ambo le parti. Sono le palle inattive a impensierire le retroguardie. Al 10' della ripresa Allegri calcia una punizione velenosa libera Aquila. Al 15' Cioni cade in area per l'arbitro non ci sono i motivi per fischiare il rigore e lascia proseguire. Al 25 Allegri calcio l'ennesima punizione, la palla finisce a Centi che fallisce da pochi passi. La Fides Cascina continua nel suo possesso palla guadagnando una punizione pericolosa, calcia Pellegrini il suo tiro trova prima i guanti di Beconcini la traversa e finisce fuori. In pieno recupero la Fides Cascina trova il gol vittoria. Cioni dopo una discesa serve Garcea che di prima serve Dalla Valle, il suo tiro viene deviato e finisce a Cioni che di piatto insacca. Finisce dunque con il Cascina vittorioso una partita maschia ed equilibrata, che premia chi alla fine ci ha creduto di più.
Andrea Frassi
FIDES CASCINA: Aquila, Baggiani, Sonetti, Tozzini, Pellegrini, Lo Valvo, Giovannini, Cola (35' Cioni), Dalla Valle, Garcea, Duska. A disp.: Bellacci, Bianco, Lomonaca, Volpi. All.: Carlo Frassi.<br >MONTELUPO: Beconcini, Corsinovi, Capaccioli, Ferracci, Allegri, Rosta, Borsini, Cenci, Centi, Grosso (55' Posani), Pierozzi. A disp: Fensi, Portento, Barsotti, Massimi. All.: Riccardo Bartalucci. <br >
ARBITRO: Palermiti di Livorno. <br >
RETI: Duska, Cenci, Cioni. <br >NOTE: ammoniti Lo Valvo, Centi, Posani.
Sotto un piacevole sole autunnale e con una temperatura ideale, parte il campionato regionale Giovanissimi. A Latignano si sfidano la Fides Cascina di mister Frassi e il Montelupo di mister Bartalucci. 4-5-1 per i gialli di Cascina e classico 4-4-2 per i granata fiorentini. Dopo una fase di studio dove entrambe le compagini mostrano un discreto giro palla, sono gli ospiti a mostrarsi per primi dalle parti di Aquila, punizione dal limite per i granata calciata da Pierozzi che non impensierisce il portiere di casa. Al 12' ancora Montelupo, Allegri serve in profondità Grosso, la palla è lunga e termina sul fondo. Al 15' si fanno vedere i locali, Giovannini sfrutta una disattenzione difensiva la sua deviazione però si infrange sul palo. Alla seconda occasione la Fides Cascina passa, Garcea si libera al limite il suo sinistro è respinto da Beconcini, sulla respinta Duska anticipa tutti per l'uno a zero. Il Montelupo aumenta il ritmo, ci provano prima Borsini e poi Grosso ma su entrambe c'è l'opposizione di un superbo Aquila. Alla mezz'ora gli ospiti trovano il pari, su un traversone dalla destra l'arbitro ravvisa una spintarella ai danni di Grosso, ai più pare un contatto di gioco, ma per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Cenci, tiro forte e centrale che supera Aquila. Il primo tempo finisce con le due squadre in parità. <br >Nella ripresa il ritmo cala e le occasioni diminuiscono da ambo le parti. Sono le palle inattive a impensierire le retroguardie. Al 10' della ripresa Allegri calcia una punizione velenosa libera Aquila. Al 15' Cioni cade in area per l'arbitro non ci sono i motivi per fischiare il rigore e lascia proseguire. Al 25 Allegri calcio l'ennesima punizione, la palla finisce a Centi che fallisce da pochi passi. La Fides Cascina continua nel suo possesso palla guadagnando una punizione pericolosa, calcia Pellegrini il suo tiro trova prima i guanti di Beconcini la traversa e finisce fuori. In pieno recupero la Fides Cascina trova il gol vittoria. Cioni dopo una discesa serve Garcea che di prima serve Dalla Valle, il suo tiro viene deviato e finisce a Cioni che di piatto insacca. Finisce dunque con il Cascina vittorioso una partita maschia ed equilibrata, che premia chi alla fine ci ha creduto di più.
Andrea Frassi